Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Principiante Giugno 2017 Pesaro - Urbino
Martina, il 29 Luglio 2015 alle 11:22

Pubblicato in Future mamme 47

Ciao ragazze mi chiamo Martina e ho quasi 25 anni. Ad aprile sono stata operata in laparoscopia per una cisti endometriosica di 5 cm con conseguente asportazione dell'ovaio sinistro. Adesso sono in cura con Visanne. Io e il mio fidanzato desideriamo un bambino.Volevo sapere se qualcuna di voi con...
Ciao ragazze mi chiamo Martina e ho quasi 25 anni. Ad aprile sono stata operata in laparoscopia per una cisti endometriosica di 5 cm con conseguente asportazione dell'ovaio sinistro. Adesso sono in cura con Visanne. Io e il mio fidanzato desideriamo un bambino.Volevo sapere se qualcuna di voi con l'endometriosi è riuscita a rimanere incinta. Vi ringrazio già da ora per le risposte

47 Risposte

• Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nuvaring è l'anello vaginale perchè io non assorbivo bene la pillola soffrendo di reflusso e in breve le ovaie si sn risvegliate, è scoppiato un follicolo e ho fatto un emmoragia risolta x fortuna con dei medicinali...dopo sei mesi di cura il mese scorso ho fattouna pausa di un mese e poi ripreso. Prendendo la pillola hai la certezza che l endometriosi rimanga ferma , se la smetti hai le possibilitá che prenda l altro ovaio o l utero o intestino. Dipende anche se durante la laparoscopia sono stati tolti focolai...se hanno pulito bene...a me l ha voluto fare il mio ginecologo l esame delle tube durante la laparoscopia e quindi non ho sentito niente!stai tranquilla per lunedí se hai preso sempre la pillola non avrai nessun problema!comunque fammi sapere!preparati tutte le domande che vuoi farle!il mio ginecologo mi ha detto e ha ragione!!

• Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero grazie a tutte! Ripeto siamo tutte diverse ma sapere che molte donne che combattono questa malattia sono riuscite a rimanere incinta mi fa davvero stare meglio!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facci sapere come va il controllo. Stai tranquilla un bacio
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me disse 6 mesi di pillola, lunedì ho il controllo, se andrà bene gli chiederò di farmi sospendere la pillola. Ti faccio un enorme in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina io sono appena stata operata per un ciste endometriosica di 5 cm. Sono tornata oggi a casa. Anch'io ho le tue stesse paure ma cerco di pensare in positivo. Ora dovrò stare 6 mesi in menopausa e poi dopo potrò provare ad avere un figlio. Speriamo bene ti auguro anche a te di avere presto un bambino un abbraccio
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca non credo mi abbiamo controllato le tube, però a mia mamma mentre ancora dormivo dissero che tutto andava bene tranne l' ovaio . In effetti ho sempre il dubbio delle tube, anche perché so che l'esame per vedere se sono libere è molto doloroso. Sfortunatamente il mio ovaio destro non é proprio messo bene perché è micropolicistico. Il ginecologo a marzo mi disse di eliminare gli zuccheri spero sia servito. Cos'è Nouvaring?
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina!io ho 30 anni e sono stata operata a dicembre 2014 in laparoscopia per il tuo stesso problema, stessa grandezza ma all ovaio destro. A me sono riusciti a salvarlo e hanno tolto dei focolai sull osso del retto e una piccola ciste dietro l utero. Ho preso sempre anchio la pillola e ora uso Nuvaring, pultroppo per noi dovremmo prenderla sempre perchè è l unica cura per non cadere in una recidiva, il nostro endometrio ogni mese funziona male cioè una parte di sangue durante il ciclo rimane all interno e da quello si sono formate le cisti che avevamo...la sospendiamo quando cercheremo la cicogna. La possibilità di rimanere incinta ce le hai anche tu perchè hai ancora un ovaio che funziona!il mio ginecologo (ex primario di ginecologia e ostretico) che ha assistito anche all operazione, mi ha spiegato che ho la possibilità di rimanere incinta subito dopo la sospensione ds Nuvaring!mi ha prescritto un mese prima di sospenderla il Prefolic!mi ha spiegato di iniziare ad avere rapporti 5 giorni prima dell ovulazione perchè gli spermatozoi vivono 5giorni dentro di noi e quindi azzeccare un pò con i giorni giusti. La cosa che non sapevo è che quando abbiamo il muco trasparente cè giá stata l ovulazione. Se dopo cinque mesi di tentativi la cicogna non arriva mi fará fare degli esami più approfonditi anche a mio marito. L unica cosa che ci frena nel caso mio è la stabilitá economica, spero che a breve possiamo iniziare ls ricerca!l esame delle tube te l hanno fatto durante la laparoscopia?ha un nome specifico ma non ricordo...vuol dire anche quello...la tuba destra dell ovaio sano hanno visto se è aperta? Baci
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley heart Smiley heart Smiley heart grazie! Purtroppo sono una persona molto pessimista e già so che parto male con questa mentalità!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissima non io ma mia sorella è stata operata per ben 2 volte di endometriosi.. Ora dopo un po di sofferenza x questi interventi ha una splendida bimba di 16 mesi.. Stai serena e credici!
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara!
    • Rispondi
  • Joy*
    Sposa Master Ottobre 2016 Caserta
    Joy* ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io conosco una ragazza che ne ha sofferto, è stata operata più di una volta e le hanno detto che non avrebbe avuto mai figli, eppure una settimana fa ha festeggiato il primo compleanno del figlio...stai tranquilla..

• Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, Grazie davvero! So che siamo tutte diverse ma le vostre parole mi fanno bene! Ho la visita di controllo lunedì e sono terrorizzata, ho paura che la situazione non sia migliorata e che non mi faccia sospendere la pillola.
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Precisa Maggio 2016 Udine
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma ha fatto me e le mie due sorelle con solo mezzo ovaio..stai tranquilla..ce la farai anche tu!!!tanti tanti auguri!ti auguro di riuscirci con tutto il cuore,davvero!!!
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so a che stadio era perché non me l'hanno mai detto. Avevo cisti a ovaia e focolai ai legamenti utero sacrali! Ti faccio tantissimi auguri!
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io avevo endometriosi ma di primo livello, laparoscopia nel 2005,e ora incinta di 38 weeks... però non ho seguito nessuna cura una volta tolto né avuto asportazione di ovaie...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione