Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Principiante Giugno 2017 Pesaro - Urbino

Endometriosi

Martina, il 29 Luglio 2015 alle 11:22 Pubblicato in Future mamme 0 47
Ciao ragazze mi chiamo Martina e ho quasi 25 anni. Ad aprile sono stata operata in laparoscopia per una cisti endometriosica di 5 cm con conseguente asportazione dell'ovaio sinistro. Adesso sono in cura con Visanne. Io e il mio fidanzato desideriamo un bambino.Volevo sapere se qualcuna di voi con l'endometriosi è riuscita a rimanere incinta. Vi ringrazio già da ora per le risposte

47 Risposte

Ultime attività da ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️, il 13 Novembre 2019 alle 22:27
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che meraviglia.. Pure per me sospettano questa endometriosi e sono veramente triste.. Come hai fatto a restare incinta hai messo tanto? Spero sia lo stesso per me.. Io ciclo sempre puntuali.. Dolori Mestruale dolorosi solo 1 gg ma con antinfiammatorio passa subito.. Non so come sia possibile
    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Marzo 2018 Lecco
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi sono operata due volte endometriosi 4 stadio uno a distanza dell altro di un anno, mi hanno levato mezza ovaia perche c’era attaccata la cisti con aderenze utero, retto, e asportato un pezzo di intestino, ho utilizzato nouvaring continuativo per 6 anni e da un anno ho interrotto per cercare il mio bambino adesso sono di 8 settimane. Spero che vada tutto bene 💓💓💓🌸
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Novella Luglio 2018 Pistoia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao elly siamo nella stessa situazione, possiamo sentirci?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello poi avere qst aggiornamenti❤
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Giugno 2017 Pesaro - Urbino
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze il post era mio ed è vecchio di 3 anni! Ho due bellissimi bimbi: Isabel di 2 anni ed Emanuele che ha 3 mesi. Vi ringrazio per le risposte!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Settembre 2016 Perugia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io scopro l'endometriosi ad aprile 2017..sono stata operata a dicembre 2017 con endometriosi al quarto stadio grave..ero piena piena e una ciste era di 10cm.. Sono stata curata con menopausa farmacologica e il ciclo mi é tornato a maggio 2018..ora sono in attesa e domani entro nel terzo mese 🤞.. Mi sono affidata a persone valide Anke se mi sono costati molti sacrifici xke sono andata al Negrar e io sono umbra ma ne é valsa la pena..
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una mia amica ha problemi molto gravi di endometriosi...è seguita da un centro di fertilità a Milano..ora ha un bimbo di un anno...e vorrebbe rimettersi in pista per il secondo. Se ti affidi a centri seri non avrai nessun tipo di problema...

• Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao operata a 23 anni di cisti ovarica dermoide + endometriosi,

la prima gravidanza è arrivata alla prima distrazione a 31 anni Smiley winking praticamente non ci abbiamo quasi neanche provato che ero già incinta

tutto benissimo, mio figlio ha 3 anni adesso

la seconda gravidanza fatica ad arrivare, ma come vedi non c'entra quanto successo...

• Rispondi
  • E
    Sposa Novella Luglio 2017 Napoli
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve ragazze ho scoperto di avere L endometriosi nel marzo 2018 mi sono sposata a luglio 2017 e volevamo subito avere un bambino ma poi è stato tutto messo a riposo dall endometriosi mi sono operata di una cisti di 7 cm a giugno 2018 e a novembre 2018 sono stata a controllo e avevo un altra cisti di 6 cm al lato destro stavolta fortunatamente durante L operazione non mi hanno tolto nulla e le tube erano aperte ma è stato tutto così deludente scoprire di avere un altra cisti .. ora devo prendere visanne per 6 mesi e poi si vedrà ... ora sono solo al primo mese speriamo bene un abbraccio a tutte noi ... nel frattempo noi ci proviamo sempre Ad avere una gravidanza magari accade un miracolo non di sa mai ❣️Anche se è molto improbabile
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina,capisco benissimo la tua preoccupazione..sn stata operata due volte,una nel 2005 e unanel 2011, entrambe le vlt l ovaio sinistro era quello più colpito, infatti ad oggi x residui Delle cisti è più mangiucchiato rispetto al destro, avevo mlt paura d nn riuscire a rimanere incinta,anke xke ho 33 anni..la prima vlt sn rimasta incinta al quinto tentativo ed era maggio qst anno(purtroppo è andata male)e la seconda vlt sn rimasta incinta al primo tentativo e adesso sn d 7 settimane..qndi è assolutamente possibile..cerca solo d stare il più tranquilla possibile!in bocca al lupo!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2012 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, sono Silvia e ho 29 anni. Circa 3 anni fa, dopo 2 mesi di terribili dolori durante il ciclo, ho scoperto 2 cisti endometriosiche. Il gine mi ha subito prescritto la pillola Effiprev che dopo solo un mese ha distrutto una delle 2 cisti. Al momento convivo con una cisti sull'ovaio destro di 23x16 mm. Sta di fatto che il 7 settembre ho staccato la pillola e da 23 giorni ho rapporti non protetti con il mio partner (i giorni fertili senza sosta Smiley smile). Ci amiamo molto e siamo insieme da 6 anni. Il desiderio di avere un figlio è grande per entrambi e lui lo vedo tanto positivo, diversamente da me. Secondo voi ho qualche speranza? Mi sento confusa ed in cuor mio spero addirittura che questo, che è solo il primo mese senza pillola, le rosse non arrivino. Aiuto, ho bisogno di un vostro parere. Baci a tutte!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Giugno 2017 Varese
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io ho perso una tuba nel 2016 x colpa di una gravidanza extra uterina, e quando un anno dopo (nel frattempo ci siamo sposati) finalmente abbiamo riniziato a provarci mi trovano una cisti di 6 cm di origine endometriosica, torno in sala operatoria a distanza di un anno dall'altro intervento. Non mi hanno asportato nient'altro oltre alla tuba, ma come te ero preoccupatissima di non riuscire a diventare mamma. Dopo tre mesi e mezzo dall'intervento (il giorno di San Valentino) scopro di essere finalmente incinta! Ora sto per entrare al quinto mese e ancora non ci credo! Riuscirai anche tu, stai tranquilla!
    • Rispondi
  • Eleni
    Sposa Abituale Settembre 2017 Roma
    Eleni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho endometriosi 4 stadio..prendevo la pillola da 5 anni già, operata nel 2016 in laparoscopia. Da subito abbiamo iniziato a cercare una gravidanza visto che dalla mia parte ho la giovane età e la diagnosi l’ho avuta molto presto. Per un anno non è arrivata poi sono stata di nuovo operata l’estate dopo nel 2017 per hpv (papilloma virus). Ho preso la pillola per altri 3 mesi, sospesa di nuovo e sono rimasta incinta a gennaio di quest anno ...ora sono in attesa 💕 anche se sto avendo diversi problemi prego ogni giorno che vada bene.
    • Rispondi
  • Anna
    Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come stai?
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Operata a maggio 2017 a me ha fatto danni purtroppo ho le tube chiuse.... Dovrò provare altre strade x diventare mamma e la cosa m rattrista parecchio Smiley sad
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Luglio 2016 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io diagnosticata da qualche mese cisti di 5 cm non ho avuto il tempo di operarmi perché aspetto una bimba! Tutto e’ Possibile
    • Rispondi
  • J
    Sposa Novella Giugno 2019 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte... anche io con lo stesso problema .. o almeno speriamo che stavolta non ci sia più , o meglio che si sia calmato!... giugno 2017 vengo operata di laporoscopia per due cisti all ovaio sx... ovaia lavata e tube apposto... mi avevano dato una cura ma stupidamente non l ho fatta... alche 1 settimana fa ho dovuto rifare l operazione, due cisti ad entrambe le ovaie , aderenze pelviche è una tuba non messa benissimo. Insomma peggio della prima volta ! Ora sono in cura per 6 mesi con la pillola visanne .. a volte ho tanta paura di non riuscire a rimanere incinta ... ma cerco di non pensarci e di guardare positivo ..
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze ho fatto la visita stamattina! Dall'ecografia risulta tutto ok,mi ha detto di finire la confezione di Visanne e mi ha prescritto Folina e Inofert Combi!
    • Rispondi
  • Melany
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma è stata opertata tre volte x la stessa cosa ma ha avuto 3 figli qnd è possibile stai tranquilla
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non cè una pillola precisa per l endometriosi!io usavo effiprev e ora nuvaring che è l anello. É il ginecologo che prescrive un certo tipo a seconda dei problemi che abbiamo. Se una ti fa effetti collaterali come mi è sucesso te la cambia, ma senza non staremo mai è troppo rischioso!se una ha una recidiva o non hanno operato bene la prima volta o la pillola non viene assorbita!il suo compito è di mettere a riposo le ovaie e quindi essere in una finta menopausa.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L importante è questo Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco bene, noi siamo abbastanza giovani e stavamo aspettando la stabilità economica. Con il senno di poi era meglio non aspettare. Comunque Visanne é proprio per l'endometriosi dovrà pur funzionare
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Agosto 2016 Alessandria
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi aveva dato la pillola minulet ma non mi ha risolto nulla .. Anzi recidive.. Ora mi ha dato la visanne e poi vediamo ..spero che ho finito perché è un incubo .. Io e il mio fm vogliamo fortemente un bambino ...
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avevi fatto una cura con la pillola? Visanne costa tantissimo ma almeno mi ha fatto tornare nella norma il ca125
    • Rispondi
  • I
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima operazione risale al 2011.. È un tortura ...
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace moltissimo questa è veramente una malattia subdola. Posso chiederti a distanza di quanto tempo ti sei operata 4 volte?
    • Rispondi
  • I
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina io sono stata operata 4 volte per le cisti endometriosiche .. La prima volta mi hanno dovuto asportare locali con la tuba perché erano rovinare .. 15 giorni fa mi hanno operata per togliere altre due cisti e relative aderenze, mi hanno trovato la tuba schiacciata e il
    Collo del utero chiuso , ora sto seguendo la cura con visanne per tre mesi .. Poi devono aprirmi il collo del utero . Nn so ancora come sarà l'intervento ... Purtroppo naturalmente non posso concepire allora affronterò una fecondazione ...
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io delle tube non so niente quindi secondo me neanche le hanno controllate . Avevo focolai nel legamenti utero sacrali che sono stati tolti.

• Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fidanzato in quanto a ottimismo compensa per fortuna!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ci parti così è peggio.. Devi stare serena e stai sicura che ce la farai! Non è scritto da nessuna parte che x l endometriosi non si può avere figli! Sii positiva mi raccomando
    • Rispondi
  • Joy*
    Sposa Master Ottobre 2016 Caserta
    Joy* ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma figurati!Andrò tutto bene, in bocca al lupo per tutto!

• Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me disse che in 3/4 mesi serviva stare sotto pillola perchè tutto si cicatrizzasse e si sistemasse e poi si poteva partire alla ricerca della cicogna...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione