Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mara
Sposa Novella Giugno 2018 Avellino

Endometriosi. Cerco un confronto.

Mara, il 28 Settembre 2017 alle 19:20 Pubblicato in Future mamme 0 4
Salve ragazze. Vorrei confrontarmi con qualcuno che ha a che fare con l'endometriosi. Ho 23 anni e ben 2 anni fa mi trovavo a Barcellona con il mio ragazzo. Come al solito avevo un ritardo ,da una quindicina di giorni aspettavo le tanto amate rosse e al terzo giorno di vacanza arrivarono! Posso dire di non aver mai sentito tanto dolore in vita mia. Mi sentivo come se mi stessero accoltellando.. avevo dolori lancinanti che partivano dal retto...delle forti fitte anche nella parte addominale e mi si tiravano le gambe. .. non sapevo cosa fare, dalle 11 di sera alla.mattina seguente urlavo dal dolore... non potevo sedermi, non potevo alzarmi, non riuscivo a fare pipi. Ho ancora impressa quella sensazione di sfinimento! Il giorno seguente i dolori si erano attenuati, ma facevo fatica ad alzarmi.. non riuscivo a camminare , appena cercavo di poggiare un piede a terra sentivo come dei pugni nell'addome. Purtroppo ancora ora non riesco a far capire ai ginecologi e nemmeno ai miei cosa ho passato quel giorno.. solo il mio ragazzo ha visto e si sentii impotente. Iniziò poi così la sfilza di visite ... andai dalla mia ginecologa di sempre.. lei mi visitò con le mani e io saltai in aria !! Infatti anche i miei rapporti erano molto dolorosi e un paio di volte mi uscì molto sangue. Lei mi disse che molto probabilmente avevo l'endometriosi e che avrei dovuto fare una eco transvaginale e transrettale per accertare la cosa. Per fare questa eco in clinica avrei dovuto aspettare 4 mesi. . Così dato che il mese seguente mi si ripresentarono le rosse dj nuovo dolorese ma non come la volta precedente.. mi informai sui medici specializzati e dove avrei potuto fare questa eco in fretta. Alla fine finii per andare a Napoli . Feci questa eco in 3 gg ... 250 euro... non mi dissero nè di fare un clistere o altro.Dopo la visita mi dissero che avevo un ispessimento dell endometrio.. così il medico mi prescrisse la pillola.Per 6 mesi ho quindi preso la pillola ma insieme prendevo la pillola per la prolattina perché secondo lui l'avevo alta ( ma non mi ha mai fatto fare le analisi correttamente) e anche la cardioaspirina, per problemi di coagulazione! Dopo sei mesi stacco la pillola perché l ispessimento si era ridotto....sarei dovuta tornare da lui dopo un mese e rifare tutte le analisi che mi faceva fare ogni 3 mesi e che costavano un botto. Insomma questo medico non mi ha mai ispirato tanta fiducia e non mi piaceva nei modi. .. così son tornata dalla mia dottoressa le ho spiegato tutto .. Son tornata da lei dopo che per più di un mese non mi arrivava il.ciclo... visitandomi mi diceva che non trovava nulla di diverso dall'ultima volta che mi ha visitato lei... si è arrabbiata dicendomi di non trascurare la cosa.. perché sonp giovane e devo andsre incontro a delle gravidanze... e siccome i miei rapporti sono sempre dolorosi e ultimamente ho avuto anche delle.perdite di sangue conseguenti.. mi ha prescritto di nuovo la eco transvaginale e transerettale che dovrò fare tra 4 mesi e prima di farla mi hanno detto di fare un clistere la sera prima. La prolattina è a posto perché ho fatto le analisi come andavano fatte e quindi non c'era alcun bisogno che io prendessi quella pillola. Ora attendo di nuovo il ciclo da una settimana .. il mese scorso ho preso delle pillole per farlo venire.. e poi la gine mi ha prescritto inofert Combi ... nell'attesa ho dolori forti all'addome e basso ventre.... ormai non ho più molti rapporti perché ho sempre dolore.... boh ... non ci capisco nulla... Vorrei sapere se qualcuna di voi si è mai trovata nella mia stessa situazione e come si sono poi svolte le cose!

4 Risposte

Ultime attività da Elena, il 29 Settembre 2017 alle 09:44
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2016 Siena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non fare come me... Non trascurare la cosa... Sono stata operata un anno fa praticamente di urgenza quando ormai la situazione era abbastanza compromessa e ora ho iniziato il percorso fivet. Purtroppo l'endometriosi è una brutta bestia e può portare a problemi di infertilità

    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Luglio 2016 Trapani
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mara!!! Da quello che racconti mi sembra che i medici che ti hanno vista hanno fatto solo un gran pasticcio!!! Nessuno ti ha detto se effettivamente hai l'endometriosi!!! Devi farti seguire da un centro specializzato, non trascurare la cosa perchè l'endometriosi (se davvero ce l'hai) non è uno scherzo....è una malattia che può fare molti danni!!! Anch'io ho cicli molto dolorosi e ho scoperto di soffrire di adenomiosi uterina...mi sono fatta seguire da un centro specializzato e adesso sono al 4 mese di gravidanza!!! A Bologna c'è uno dei migliori centri d'Italia...informati!!! In bocca al lupo per tutto
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Novella Giugno 2018 Avellino
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefania ti ringrazio per avermi risposto
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Luglio 2016 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anch io ho dolori lancinanti quando ho il ciclo... da qualche mese mi hanno riscontrato una cisti endometriosica con l ecografia transvaginale tra qualche mese se è' cresciuta dovranno prendere provvedimenti... mi raccomando non perdere tempo l'endometriosi puo' portare grossi problemi...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione