COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Carmen
Sposa Precisa Febbraio 2020 Roma

Ennesima delusione

Carmen, il 2 Maggio 2020 alle 09:52 Pubblicato in Future mamme 0 39
Salvato Salva
Rispondi
Buongiorno a tutte stamattina ho fatto il test ed è risultato per l'ennesima volta negativo nonostante ciò neanche il ciclo e venuto ancora. (In ritardo da 3 giorni)

sono demoralizzata e affranta come sempre.. ogni mese nutro sempre tanta speranza , e anche sta volta è andata a morire da quel pezzo di plastica

stavolta sembrava fosse la volta che profonda delusione ed ancor più umiliazione è dover dire a mio marito che nemmeno questa volta ce l'abbiamo fatta..scusate lo sfogo ma sto scoppiando...

39 Risposte

Ultime attività da Cicola, il 15 Maggio 2020 alle 10:28
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Lo so, ti capisco bene. Questo potrebbe essere un campanello d'allarme, stai tranquilla che tutto si risolve e in un modo o nell'altro se lo desideri davvero il tuo positivo arriverà!
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    Non ho davvero più parole.. solo lacrime.. e dispiacere.. che cosa brutta sentirsi cosi
    • Rispondi
  • Cicola
    Cicola ·
    • Segnala
    Allora forse è davvero il caso di contattare un ginecologo...a 16 giorni di ritardo, purtroppo, i falsi negativi non avrebbero senso. Mi dispiace
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    Test negativo
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    Perfetto. Oggi mi faccio coraggio e provo a farlo
    • Rispondi
  • Cicola
    Cicola ·
    • Segnala
    Penso a 16 giorni di ritardo se dovesse essere positivo direi proprio di no, non cambierebbe nulla. Mi sembra, ma non ne sono sicura, i digitali clearblue li puoi fare a qualsiasi ora. Magari cerca di non bere per un paio d'ore e trattieni pipì 🤞
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    Oggi lo andrò a comprare e lo farò subito non penso che cambi la situazione se non lo faccio di mattina con la prima urina giusto ?
    • Rispondi
  • Cicola
    Cicola ·
    • Segnala
    Dopo 16 giorni di ritardo penso dovresti farlo non tanto per accertare la gravidanza (te lo auguro), nel caso non fossi incinta dovresti poi aggiornare un ginecologo. Giusto per avere un quadro più chiaro della situazione, almeno sai dove andare a parare! Dai!
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    No non l ho più fatto
    • Rispondi
  • Cicola
    Cicola ·
    • Segnala
    Ma non l'hai più fatto dal secondo giorno di ritardo?
    A questo punto penso proprio devi farlo per toglierti qualsiasi dubbio.
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    Non datemi per pazza. Oggi , sono 16 giorni di ritardo e dal secondo giorni di ritardo e test negativo non ho più coraggio a farne un altro
    • Rispondi
  • Cicola
    Cicola ·
    • Segnala
    Io mi toglierei il pensiero e farei un test di gravidanza. Se dovesse essere negativo consulta un ginecologo. Non voglio illuderti, ma magarinhai ovulato tardi, quelle perdite erano d'impianto ma eri proprio agli inizi ed il primo test non ha rilevato le beta. Tutto può esseee
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Luglio 2016 Prato
    Deborah ·
    • Segnala
    Tesoro Fai un test di gravidanza!!

• Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    Ho avuto due perdite ma davvero leggere prima del ritardo così dopo due giorni ho fatto il test con risultato negativo, e oggi per curiosità ho fatto quest altro.
    • Rispondi
  • Cicola
    Cicola ·
    • Segnala
    Molte ragazze anche qui in community hanno avuto il test ovulazione positivo a ridosso del ciclo e poi erano incinte davvero...ma non tutte. Mah, non so dirti sinceramente se sei già in fase ovulazione, mi pare strano il ciclo non ti è arrivato! Hai notato muco tipico d'ovulazione?
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    Cioè c' è una possibile gravidanza ? Certo che non sono affidabili ma con 8 giorni di ritardo può rilevare nuovamente l ovulazione
    • Rispondi
  • Cicola
    Cicola ·
    • Segnala
    Perché non provi a fare direttamente uno di gravidanza? I test l'ovulazione non sono affidabili al 100% per rilevare gravidanze.
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    8 giorni di ritardo con oggi e ancora niente. Cosi per curiosità ho provato a fare un test d ovulazione e il risultato (in foto rende poco ) ma è un pochino più evidente.. come sia possibile Ennesima delusione 1

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    Tienici aggiornate ❤️
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    Grazie ragazze leggervi mi da un po di coraggio, un altro giorno e passato e ancora niente ciclo
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin Online ·
    • Segnala
    Cara arriverà... amerai tua figlia o figlio moltissimo ma crescere senza madre secondo me è un vuoto che nn si rimargina
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    Ma certo, hai ragione. È naturale avere questo desiderio! Soprattutto in una coppia felice come la tua. Volete condividere il vostro amore con un figlio, sarà tanto fortunato/a❤️ Siete già una bella famiglia .. Fate tutte le visite del caso, se c’è qualcosa che non va risolvetelo, se invece va tutto bene devi aspettare il tuo momento❤️
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    E bello sentirsi donna , amica , amante , moglie (da poco) ma .... 😪 essere madre , con una che e cresciuta senza madre è un desiderio troppo grande.. perche tutto quel amore mancato non ricevuto , mi viene solo da darlo...
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    E un desiderio di entrambi, siamo felicissimi ma entrambi sembra che ci manchi qualcosa , quell amore incondizionato da dare oltre a noi...
    Da dividere , condividere , amare...
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin Online ·
    • Segnala
    Cara nessuna umiliazione.... si è una famiglia anche senza figli... tu vali prima di tutto come donna... poi diventare moglie e madre sono valori aggiunti.... fa che nn diventi un'ossessione... c sono passata e sono stata malissimo...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    Ciao cara, io ti capisco perché è due anni che cerchiamo e siamo anche fermi con la pma, coscienti che naturalmente non è per noi possibile. Però non è giusto per te stessa che tu parli di umiliazione. Spero tu abbia scelto il termine sbagliato ma voglio farti riflettere che tu vali anche senza figli, non è la capacità di restare incinta a fare di te una persona che merita. Non è uno smacco ed una sconfitta ma è un percorso e può essere lungo. La situazione non è facile per nessuno ma devi affrontare con più serenità la tua ricerca. Cerca di vedere ciò che di buono hai nella tua vita ed impegnati a cambiare se qualcosa non ti piace, così da essere più felice. Non so da quanto cerchi ma se è poco porta pazienza, in caso contrario fate tutti gli esami del caso, entrambi ! Ti abbraccio
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    Invece ce la fai perché sei forte. Adesso con questa situazione è tutto amplificato, devi ritrovare la te stessa di prima della ricerca, quella che neanche ci pensava al pancione. Per quanti anni ti sei vista arrivare il ciclo e non era un problema? Il ciclo vuol dire che il tuo corpo funziona, che è sano.
    Penso che in fondo Avrai una bella vita no?.. se hai deciso di fare un bambino vuol dire che stai bene, che hai una relazione stabile e spero serena, che hai tante cose che mancano a un sacco di gente.
    Se si riesci a trasformare l’essere mamma in una speranza invece che in una fissazione secondo me si è già un passo avanti.
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    Hai ragione non immagini quanto mi confortano queste tue parole , forse perché questa quarantena mi ha levato tutto , lavoro , passeggiata, la mia famiglia , e quindi il mio pensiero e li , magari passato tutto come hai detto tu la mia mente sarà totalmente occupata da non aver tempo manco di pensarci... passerà questo momento... e spero presto ... perche non ce la faccio
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    Si capisco.. nel periodo che cercavo sono rimaste incinte le mie due cugine (in contemporanea), una mia amica, TRE mie ex compagne di classe. E poi lavoro in un negozio, un sacco di nostre clienti mi hanno confidato di aspettare un bambino. È stata molto dura, mi sentivo proprio come dici tu. (E mentre tutte gioivano per i loro bambini ho anche avuto un aborto) .. credo che tantissime donne stiano passando questa situazione, ci sono alcune che provano da anni e non riesco neanche ad immaginare il dolore.
    Davvero, so che è difficile e sembra assurdo ma devi proiettare la tua mente su qualcos’altro che non sia una gravidanza. Non odiarmi, ma devi decidere : o continui così a logorarti e a odiarti fino a che non arriva, o provi con tutte le tue forze a Rilassarti e a trovare altre cose che ti impegnino la testa mentre aspetti Il tuo miracolo.
    Una cosa mi ha aiutata.. a un certo punto mi sono chiesta: ma io come vivevo e pensavo prima di decidere di volere una gravidanza? Devi cercare di tornare a vivere come facevi prima.
    • Rispondi
  • Cicola
    Cicola ·
    • Segnala
    Ma lo sei forte, noi donne lo siamo per natura! Già il solo affrontare questa delusione ogni mese e poi riprovarci ti credi sia da una pappamolla?
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    Esatto , sembra che nell ultimo periodo son tutte incinte amiche conoscenti colleghe , e più vado avanti più cresce il desiderio più risalgo ai negativi.. in testa mi frullano tremila pensieri , domande che non so rispondere.. sarò mai madre? Amerò incondizionatamente una parte di me ? Piango e mi distruggo da sola... perche parlare di sé e più difficile che saper dare consigli.. e spesso mi chiedo perché non riesco a dare a me stessa la forza e la speranza che emano ad altre ragazze nella mia situazione... delle volte mi odio da sola
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    Quanto vorrei esser forte , tutte le volte per tre giorni vado proprio giù di morale , adesso aspetto il ciclo e quando finirà, ci riproverò.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇