Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manuela
Sposa Abituale Giugno 2022 Crotone

Entrata in chiesa insieme

Manuela, il 22 Maggio 2022 alle 14:23 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 11
Buongiorno a tutte!
Io e fm siamo sicuri di voler entrare insieme!
Le nostre motivazioni sono tante, alcune più importanti, altre meno:- siamo già una famiglia - la casa di mia madre non è nella regione in cui ci sposiamo, quindi io mi preparerò nella nostra casa- la macchina che abbiamo noleggiato non ci fidiamo a farla guidare da nessun altro 😅- non ci tengo proprio a farmi accompagnare da mio padre, non abbiamo tutto questo legameA questo punto, posso chiedervi se vi è già capitato di vedere qualcuno fare così e darci delle idee?Noi pensavamo di prepararci in case diverse per questione di spazi, dopodiché lui viene a casa nostra dove mi preparo io e andare insieme. Non so però se farmi aspettare fuori davanti la macchina da lui o uscire proprio insieme da casa. Consigli?

11 Risposte

Ultime attività da Melissa, il 22 Maggio 2022 alle 21:13
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cugina è entrata insieme a suo marito più o meno per le tue stesse motivazioni 😊
    Loro si sono preparati nella stessa casa e sono usciti già insieme da casa loro, accolti da noi invitati fuori in giardino.
    È stato bello si.. ma l'effetto sorpresa e l' emozione di vedersi per la prima volta non ha paragoni! Per cui ti consiglio di farti aspettare fuori !!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti è così ma non sempre si usa questa formula di ingresso, bisogna parlarne al parroco 😉
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me questa cosa del prete che aspetta sulla porta piace tantissimo, è proprio come se volesse accogliere gli sposi
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io direi fuori mentre tu esci di casa l'effetto sorpresa è assicurato
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’effetto sorpresa è quella cosa che non so come organizzare, perché abbiamo preso una macchina a 2 posti e fm è stato categorico che vuole guidarla lui, dato che conosce il proprietario e ce la lascerebbe in custodia, quindi non abbiamo autisti. Non so se creare l’incontro nella sala di casa nostra appena io sono pronta e scendere insieme le scale, oppure se farlo davanti la macchina, facendomi aspettare lì da lui
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica ha fatto come te, però lei si è preparata a casa di sua mamma e lui a casa del fratello di lei, perché loro vivevano all'estero ma si sono sposati del paese di lei. Quindi preparazioni distinte e si sono ritrovati direttamente in chiesa dove sono entrati insieme. Quindi magari io farei così per avere quell'attimo magico davanti la chiesa
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno un “istante” di sorpresa deve esserci (perché sarà il vostro primo ricordo della giornata!!!).
    Quindi al tuo posto mi farei venire a prendere in auto e poi via, insieme verso la chiesa dove entrerete mano nella mano.
    PS avvisate il sacerdote celebrante perché potrebbe optare per accogliervi sul portone della chiesa e precedervi verso l’altare (è previsto dal lezionario 😉).
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero? Che bello 😍
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello! Io forse mi farei aspettare fuori con la macchina 😄, secondo me è una bella scelta entrare insieme proprio per i motivi che dici tu e anche perché simboleggia la vostra unione che comunque c'è già. Mille anni fa anche i miei genitori scelsero di entrare insieme 😄😄
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’effetto sorpresa piace anche a me effettivamente..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Luglio 2022 Alessandria
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se avete scelto di entrare insieme dov'è il problema....io però direi di farti aspettare fuori dal tuo futuro marito giusto per l effetto sorpresa. ....magari qualcuno vi fa un video per cogliere le emozioni che probabilmente al momento vi perdete ..
    Io entrerò con i miei 3 figli ...perché ho perso il mio papà...sarà un civile all aperto...ma assolutamente punto sull effetto sorpresa.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione