Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Master Luglio 2021 Roma

Entusiasmo... dove sei finito?

Serena, il 25 Giugno 2020 alle 19:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Ciao ragazze, ho rinviato il mio matrimonio ormai da circa 2 mesi, a parte la sensazione positiva di tranquillità iniziale poi sono entrata in una fase di totale apatia e disinteresse verso l'argomento. Il mio giorno sarebbe stato dopodomani e ormai non sono nemmeno triste che arrivi, non provo emozioni quasi... ripenso allo scorso anno quando pensavo che mi sarei sposata l'anno successivo ed ora io non ritrovo nessuna di quelle belle emozioni. Cosa mi sta succedendo? Sogno il matrimonio da tutta la vita e ho scelto si rimandare per festeggiarlo come sempre sognato e adesso invece è come se non fosse più il mio matrimonio... dite che tornerò a sognare e pensare felicemente a quel giorno? Io comincio ad essere un po' preoccupata... neppure indossare l'abito mi ha fatto provare niente.. spero sia solo un rifiuto mentale per non star ancora più male dopo la decisione sofferta di rimandare di un anno.. ma oggi lo vedo lontanissimo, come se non arrivasse mai.. spero sia solo una fase momentanea ed una paura che passerà con il tempo.. ma intanto sono un po' in ansia per queste brutte sensazioni...

26 Risposte

Ultime attività da Elena, il 26 Giugno 2020 alle 08:31
  • E
    Super Sposa Settembre 2020 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, sono concinta sia una fase.
    Anche io ho posticipato, anche se solo di qualche mese, e noto che non ho più l'emozione di prima.
    Più che altro perché ho paura io di esserlo, non voglio crearmi troppe aspettative.Nel tuo caso secondo me l'emozione tornerà, è che ora manca più di un mese e tutta questa situazione crea solo incertezza.Vedrai tra qualche mese sarai di nuovo super carica 🤪
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi rivedo in ogni tua singola parola... È lo stato d animo di tutte noi, infondo per noi donne il matrimonio è un sogno fin da bimbe e doverci rinunciare proprio a un soffio dalla realizzazione, per un assurdo caso del mondo è stato veramente traumatizzante, non da meno l attesa... Però bisogna accettare e affrontare, non si scappa, io mi faccio forza così
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    È la delusione forte che ti ha bloccata, l'amarezza, l'incredulita'... Io non ho pianto neanche un giorno, nemmeno una lacrima eppure dentro sono profondamente ferita, tanto, tantissimo, ho sempre il pensiero "perché? Perché adesso?", non riesco ancora a riaprire l agenda, non ci riesco... Mi costringo a pensare che l anno prossimo sarà tutto finito e potrò avere anch'io la mia bella festa, per il resto ho solo fretta che questo anno infame vada via

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può benissimo essere una difesa psicologica.. può essere che seppure l’aver rimandato è risultata essere la migliore tra le possibili soluzioni emotivamente tu non abbia ancora accettato questa cosa. Forse l’idea ti fa soffrire così tanto che per proteggerti la tua mente evita ogni emozione. Rinunciare ad un sogno è un pò come vivere un lutto, c’è bisogno di tempo per rielaborarlo.. poi bisogna capire se questa cosa riguarda solo ciò che concerne il matrimonio o se invece colpisce altre sfere e se è un sentimento di appiattimento emotivo passeggero. Nel caso sia contestualizzato forse puoi darti ancora un pò di tempo.. nel caso la situazione dovesse rimane immutata nel tempo e coinvolgere più aree ci si può rivolgere a qualcuno per farsi un pò aiutare.. ma sono abbastanza certa che sia una fatica passeggera e quando avrai superato il “trauma” ti tornerà l’entusiasmo che meriti! 🥰
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Chieti
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena! Penso sia una fase che stiamo attraversando tutti noi che abbiamo rinviato. Il mio ultimo giorno felice è stato il 21.02, data delle nostre pubblicazione e giorno in cui è iniziato il disastro totale (proprio quel giorno è venuta fuori la storia del primo contagio ecc). Da allora sono entrata in uno stato di blocco completo. Ho continuato a battermi per lasciare la mia data del 25.07 fino a fine aprile, quando poi la location mi ha caldamente consigliato di rimandare. Insomma io da aprile sono in apatia completa. Ho atteso un'eternità per contattare il comune e fargli sapere che il tutto era stato rinviato (li ho chiamati solo 2 gg fa), ho atteso un'eternità per farlo sapere all'atelier in cui ho acquistato l'abito, sono in stallo con i preparativi (era tutto ormai pronto e praticamente dovrei riniziare da capo nel modificare le date su tutte le cose che avevo fatto in fai da te, ma al momento non ho voglia di far nulla). Quindi sto come te. Penso di star vivendo in questo modo perché non è ancora passato il giorno in cui avrei dovuto sposarmi e mi auguro caldamente di ritrovare il mio entusiasmo dopo il 25 luglio. La situazione che stiamo vivendo noi ex sposi 2020 non è affatto facile, e il problema è che io spesso non mi sento neanche compresa! Un abbraccio! 😘
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un meccanismo di difesa xke hai sofferto x lo spostamento e il cervello ci protegge da un'altra delusione. Anch'io un po' come te. Passerà
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, secondo me è una sensazione normale, deriva dalla delusione avuta dallo spostamento. È una fase normale nella tua situazione... Purtroppo quello che abbiamo e stiamo affrontando non è per nulla facile
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Viterbo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena,
    IO on questi giorni sto spostando tutto all anno prossimo, e sto provando le tue stesse emozioni e pensare che l anno scorso di questo periodo ero così contenta avevo appena iniziato i preparativi... Spero solo che passi... E che ritorno la voglia iniziale...
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sicuramente è proprio la lontananza a non farti provare emozioni, in fondo dei conti hai già tutto pronto quindi il tuo cervello si è messo in pausa sapendo che dovrai aspettare! Vedrai che appena mancherà meno tempo ritornerà l’entusiamo!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch'io ho rimandato e anche se sono serena, ho perso l'adrenalina dei preparativi che avevo fino all'iniziodellockdown... ciò che volevo/dovevo prenotare ad aprile è ancora fermo e sto procrastinando per capire se saranno cose fattibili o meno (non vorrei lasciare acconti che andranno persi)... mi godrò l'estate con la speranza che una volta passata la vecchia data e con la fiera roma sposa mi torni un po' di entusiasmo nei preparativi... alla fine alla fine il grosso è fatto, il corso prematrimoniale lo abbiamo terminato questa settimana e mancano ancora 11 mesi alla nuova data 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Foggia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, noi abbiamo le stesse date e abbiamo rinviato nello stesso periodo. Io sto esattamente come te, neanche rivedere la mia location, questa mattina, mi ha dato un minimo di emozione. Credo che sia del tutto normale la nostra condizione, purtroppo la delusione è stata davvero tanta e il trauma è stato tremendo. Credo che da settembre tornerà di nuovo lo scintillio. Ti abbraccio
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco, e ti ripeto che quello che stai vivendo è normalissimo. Lascia perdere tutto quello che riguarda il tuo matrimonio x un po', finché nn ti senti pronta a prendere in mano tutto di nuovo 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che volerà...e a breve sarai ad un passo dal si...💪💪💪🤪🤪😍😍😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii! In un anno si possono organizzare tante cose bellissime per il nostro grande giorno!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero tanto...
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi darti tempo... È stata un'amara delusione rimandare e la nostra mente ha bisogno di un po' di riposo! Tornerai più entusiasta di prima.. Ne sono sicura! 😘😘
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so, si dice anche da noi...solo che lo "shock" è stato così forte che ora sono un po' terrorizzata
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dalle mie parti si dice nn fasciarti la testa prima di essertela rotta! Vediamo un po' come vanno le cose 🤞🤞
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo so, credo che la mia sia più paura di rimanerci di nuovo male se il matrimonio 2021 non si potrà fare e allora prima di rimanerci di nuovo male lo ignoro e lo lascio in un angolo a non interessarmi
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nn demoralizzarti! Concediti un po' di tempo x metabolizzare, nn siamo tutti uguali, c'è chi fa prima e chi invece ci vuole più tempo 🤗
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì ma sono 2 mesi che sto così... speravo che col tempo mi tornasse entusiasmo ma ancora niente..
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! È normale nn ti preoccupare 😊 vedrai che un po' alla volta ti tornerà la voglia di fare e riprenderai i preparativi.. Datti tempo, e se ti senti apatica va benissimo!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    23 luglio 2021. Il fatto è che a me piace ciò che ho fatto, non voglio aggiungere né modificare nulla quindi devo solo aspettare che passi questo anno e sperare che nel 2021 vada meglio e ci si possa sposare senza restrizioni di alcun tipo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto cerca qualcosa di nuovo da fare...da migliorare...😍😍😍😍..... purtroppo è un periodo..capita...💪💪💪💪💪💪💪vedrai che passa... intanto segui la community... abbiamo balletto un po' di sondaggi commentali e topic...ti aiuteranno a distrarti...a quando hai spostato il grande giorno 😍😍
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho più voglia proprio..ho già le cose pronte e nient'altro da voler fare .. non so... so soltanto che non mi piace stare così
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii tornerai a sognare e ad avere la voglia di organizzare...capita...ma vedrai passerà anche a me è capitato...e l ho affrontato forzzandomi a fare qualcosa per il mio grande giorno ...mi sono imposta all inizio di fare piccole cose...ti po' i gratta e vinci il giorno dopo o dopo una settimana altro...vedrai che passa e ti tornerà la voglia di fare😍😍😍😍😍🏳️‍🌈😍😍😍😍.......
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione