Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Precisa Luglio 2014 Padova

Eparina a pagamento!!!!

Ginger, il 28 Maggio 2015 alle 21:51 Pubblicato in Future mamme 0 22
Ragazze da pochi giorni è saltato fuori che la prescrizione di eparina durante la gravidanza è completamente a carico della paziente!!! Prima con la ricetta pagavo 2€ a scatola ora 30€ a scatola Smiley sad e ci sono solo 6siringhe!!! Dovendola fare tutti i giorni per tutta la gravidanza e 6sett dopo il parto è una bella spesa! È saltato fuori che è un farmaco off label, c'è qualche medico tra voi o farmacista che può dirmi se ci sono altri modi per farsela passare??? La mia è una gravidanza a rischio con mutazione v di leiden e precedente morte endouterina alla 35sett di gravidanaza! È possibile che dobbiamo pagarcela noi? Non è un prodotto di bellezza Smiley sad

22 Risposte

Ultime attività da Ginger, il 29 Maggio 2015 alle 15:06
  • G
    Ginger ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì brava!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ovvio, se necessario la farei anche io, qualora mi dicessero che per qualsiasi motivo preferiscono essere più prudenti!

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No comment!!! Mi auguro che cambino in fretta!! Una donna in gravidanza già deve pagare tt le vitamine ed integratori che oltretutto nn sn scaricabili.. Ora anche un farmaco di vitale importanza!!
    • Rispondi
  • G
    Ginger ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto la conferma anche dall'ambulatorio gravidanze a rischio che non possono prescriverla con la ricetta rossa , ma solo bianca. Cmq si stanno attivando per modificare le cose! Io scrivo da Padova quindi regione Veneto, ma credo riguardi tutte le regioni
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2014 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Booooh!!!!!!!!
    • Rispondi
  • G
    Ginger ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io eterozigote. Ma dopo la mef hanno preferito farmela fare! Menomale aggiungo!
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah meno male!!perchè senno' davvero era pietosa come cosa!!

• Rispondi
  • Raffaella
    Sposo Preciso Agosto 2016 Milano
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non posso aiutarti ma solo abbracciarti e augurarvi il meglio.
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembra strano, io l'ho prescritto fino a pochi giorni fa, per motivi diversi (cardiologici) e non mi è tornato indietro nessun paziente. Fra l'altro per una mutazione come la tua è giusto assumerla così come ti è stato prescritto, io mi sono salvata perchè sono eterozigote per altre mutazioni e sin dall'inizio il ginecologo mi disse che non avrei dovuto assumere nulla, già ero pronta a bucherellarmi tutta la pancia per i 9 mesi!

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No!!!i soliti 4 euro
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No la notizia me la da anche stamattina ma.si.sa che internet è inaffidabile l ho visto on line invece stamattina con la ricetta in farmacia ne ho prese due scatole pGando i soliti 4 euro l una
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te l hanno fatto pagare???
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2014 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma online questa notizia è del 2014.. Sei sicura di averlo visto nelle farmacie?
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspettate aspettate aspettate vi allego quello.che ho trovatonelle farmacie di tutta Italia per verificare l’avvenuto ritiro dal mercato del medicinale “CLEXANE 4000 UI siringhe prerempite”, un farmaco per la profilassi della trombosi venosa profonda (TVP) in chirurgia generale, in chirurgia ortopedica ed in pazienti non chirurgici allettati e a rischio di TVP. Farmaco utilizzato per il trattamento della trombosi venosa profonda con o senza embolia polmonare; il trattamento dell’angina instabile e dell’infarto del miocardio non-Q in associazione con acido acetilsalicilico; la prevenzione della coagulazione in corso di emodialisi.

Il provvedimento è stato adottato dall’Agenzia italiana del farmaco per la presenza di un contaminante in due siringhe. Un comunicato dell’AIFA, l’Agenzia Italiana per il Farmaco è eloquente nel precisare che “a seguito della comunicazione della ditta, concernente presenza di un contaminante in due siringhe, si comunica, ai sensi de|l’art. 70 del D. ,L.vo n° 219/2006 e per la motivazione sopra evidenziata, il ritiro del medicinale ‘CLEXANE 4000 UI siringhe prerempite’, AIC n. ****, lotti n. 4LA96 scad. n. 01/2017, 4I.A72 scad. 01/2017 e n. 4LA64 scad. 02/2017, della ditta SANOFI AVENTIS SpA sita in Milano, viale Luigi Bodio, 37b, Resta inteso che, nelle more del ritiro, i lotti dei medicinale_ sopra riportati non potranno essere utilizzati. La ditta Sanofi Aventis dovrà assicurare l’attivazione del ritiro entro 48 ore dalia ricezione della presente comunicazione. Il Comando Carabinieri perla Tutela della Salute è invitato a verificare l’avvenuto ritiro e, in caso di mancato adempimento da parte della ditta interessata, procederà al sequestro dei lotti del medicinale”.
    In virtù di tale comunicazione, Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, invita i pazienti a non utilizzare il dispositivo in questione riferito ai lotti di cui al comunicato istituzionale.
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho comprato questa mattina due scatole senza alcuna esenzione!mahh
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    M50 è l esenzione per i farmaci e le prestazioni per le gravidanze a rischio!! Sennò vai alla saub della tua a Ausl con tt i documenti!
    • Rispondi
  • G
    Ginger ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani ho la visita, provo ad insistere, mi sembra assurdo altrimenti Smiley sad
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei sicura?? Guarda che c'è un esenzione apposta per i farmaci per le gravidanze a rischio!! Informati bene alls tua saub..
    • Rispondi
  • Nika
    Super Sposa Settembre 2015 Caserta
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'eparina in gravidanza è soggetta ad esenzione (M50 ) col limite di 2 pezzi al mese
    • Rispondi
  • G
    Ginger ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio il clexane 4000 prendo! Ma da ieri non è più prescrivibile da nessun medico! Nemmeno dai gine dell'osp!!!!
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no assolutamente ricetta ti prescrivono mass 2 scatole al mese e paghi circa 4 euro l una parlo del clexane 4000
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non so nulla!!! Ma sono davvero indignata e schifata!!! Sei andata alla saub della tua Ausl per chiedere ulteriori info???
    Porta anche i documenti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione