Cristina
Sposa VIP Settembre 2017 Varese

Eritema da pannolino

Cristina, il 17 Giugno 2019 alle 15:55 Pubblicato in Future mamme 0 17
Salvato
Rispondi
Ciao a tutte mamme! Avrei bisogno di un consiglio dalle più esperte... La mia piccola di quasi 4 mesi è da 4 giorni che ha un bruttissimo eritema rosso vivo sulla patatona e inizia ad esserci anche sul sederino... In questi giorni le ho provate tutte... Pasta fissa, mustela, ossido di zinco della vea, polverina cicaben e pure il consiglio della pediatra di lasciarla il più possibile all'aria ma purtroppo peggiora sempre di più tra il caldo e i dentini che iniziano a dar fastidio.... Voi cosa fate in questi casi??! Grazie a chi risponderà....

17 Risposte

Ultime attività da Luana, il 18 Giugno 2019 alle 10:53
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Luana ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Eh si xo è quella con che contiene più ossido di zinco che è poi è quello che aiuta a migliorare fai sapere poi che ti dice il pediatra
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    Io ho avuto un problema simile.. Mia figlia sembrava ustionata povera piccola e la pediatra mi ha consigliato di mettere la. Connettivina crema e la connettivina garze.... È passato tutto subito e da quel momento in poi ho usato osmin spray... Ed è perfetta.. Nessun arrossamento...
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    Ok grazie vedo cosa mi dice la pediatra... 😊Milsana l'ho provata ma crea un pastone che poi è difficile da togliere e Nn lascia respirare la pelle...
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    No ma oggi la chiamo e le chiedo di vederla.... Grazie dei consigli 😊
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Luana ·
    • Segnala
    Cerca di usare poco il sapone e come ti ha detto il pediatra falla stare senza pannolino ,compra le traverse così nn ti bagna il letto o divano !la mia ha avuto una candida ed era bella rossa sia culetto che patatina il canesten nn mi è servito a niente ,il pediatra mi ha dato miclast da mettere 2 volte al giorno e poi da mischiare a ogni cambio con una crema all ossido di zinco(milsana se nn erro è quella che contiene di più ,il pediatra mi ha consigliato di metterne tantissimo)altrimenti come ti diceva una ragazza anche il mercurio cromo e ottimo sopratutto se la pellicina sta cadendo e c’è un po’ di carne viva da fuori sul culetto L ho messo nn so se si può anche sulla patatina(sempre 2 volte al giorno) purtroppo con qst caldo sono cose che succedono !io ti consiglio di cambiare anche pannolino (potrebbe essere anche quello )prova i Chicco che sono molto naturali nn contengono nulla all interno io le ho provate tt e x fortuna L abbiamo superata !ss peggiora falla rivedere di nuovo dal pediatra ,facci sapere
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    Se è solo eritema posso consigliarti il cliaxin spray ottimo davvero. però in alcuni casi si mette la canesten o cmq un antimicotico perchè con il caldo/umido possono crearsi dei miceti. la tua peddy l'ha vista?
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    Grazie del consiglio 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    Anche a noi è successo..il pediatra mi ha detto di mettere il mercuro cromo (quello rosso che macchia tutto x intenderci) e poi una pasta all'acqua contenente zinco..in 2 gg è migliorato molto..la pasta all'acqua la uso ancora quando magari è più rosso del solito e gli passa subito..io mi sono trovata benissimo..
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    Si si sempre usato i progressive dalla nascita....
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    A lei era passato in 2 settimane circa...all'inizio sembrava proprio come un ustione poi con la crema vea zinco ha iniziato a migliorare molto fino a sparire. A me la pediatra mi aveva consigliato di prendere i pampers però perché pensava fosse un irritazione da pannolino.
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    Esatto è quello che sto facendo... In quanto tempo vede i risultati??
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    Mia figlia ha avuto un bruttissimo eritema causa cacca acida io ho risolto su consiglio del pediatra mettendole la crema vea zinco. La cambiavo subito appena faceva la cacca e la lasciavo un po' libera senza pannolino.
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    Tra un cambio pannolino e l'altro lasciala un po scoperta. Non metterrle nulla sul sederino
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    Credo di sì è un po' che è infastidita dalle gengive e sono molto gonfie e dure... Potrebbe essere quello... No x fortuna x ora non sembra così grave... Al max se domani è ancora così sento di nuovo la pediatra.... Grazie dei consigli....
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    Non credo sia il LA la causa. Sta mettendo i denti? In Quel caso pipì acida e cacca acida fanno venire fuori rossori. Se kmq peggiora puoi andsre anche in ps. Se il rossore sfocia in eczema(non sempre) serve un cortisonico
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    No quello no... L'unica cosa è che dal mio latte sono passata a quello artificiale xke non cresceva abbastanza.... E ho I iniziato a usare l'amido di riso al posto dell'"olio alla calendula per il bagnetto visto il caldo... Di solito al cambio pannolino uso solo acqua corrente....
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    Intanto.non metterr più cose una dietro l'altra che peggiori la situazione.
    Fai bagno in acqua e amido e basta niente detergenti. Se la pipì e la cacca xlsono acidi per i dentini purtroppo non ci puoi fare nulla se non cambiarla spesso e magari fare 3/4 bagnetti al giorno cn Acqua e amido.
    Hai cambiato qualcos'altro? Magari pannolini o marca di bagnoschiuma ecc?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇