Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa VIP Settembre 2017 Varese

Eritema da pannolino

Cristina, il 17 Giugno 2019 alle 15:55 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ciao a tutte mamme! Avrei bisogno di un consiglio dalle più esperte... La mia piccola di quasi 4 mesi è da 4 giorni che ha un bruttissimo eritema rosso vivo sulla patatona e inizia ad esserci anche sul sederino... In questi giorni le ho provate tutte... Pasta fissa, mustela, ossido di zinco della vea, polverina cicaben e pure il consiglio della pediatra di lasciarla il più possibile all'aria ma purtroppo peggiora sempre di più tra il caldo e i dentini che iniziano a dar fastidio.... Voi cosa fate in questi casi??! Grazie a chi risponderà....

17 Risposte

Ultime attività da Luana, il 18 Giugno 2019 alle 10:53
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si xo è quella con che contiene più ossido di zinco che è poi è quello che aiuta a migliorare fai sapere poi che ti dice il pediatra
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto un problema simile.. Mia figlia sembrava ustionata povera piccola e la pediatra mi ha consigliato di mettere la. Connettivina crema e la connettivina garze.... È passato tutto subito e da quel momento in poi ho usato osmin spray... Ed è perfetta.. Nessun arrossamento...
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie vedo cosa mi dice la pediatra... 😊Milsana l'ho provata ma crea un pastone che poi è difficile da togliere e Nn lascia respirare la pelle...
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma oggi la chiamo e le chiedo di vederla.... Grazie dei consigli 😊
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di usare poco il sapone e come ti ha detto il pediatra falla stare senza pannolino ,compra le traverse così nn ti bagna il letto o divano !la mia ha avuto una candida ed era bella rossa sia culetto che patatina il canesten nn mi è servito a niente ,il pediatra mi ha dato miclast da mettere 2 volte al giorno e poi da mischiare a ogni cambio con una crema all ossido di zinco(milsana se nn erro è quella che contiene di più ,il pediatra mi ha consigliato di metterne tantissimo)altrimenti come ti diceva una ragazza anche il mercurio cromo e ottimo sopratutto se la pellicina sta cadendo e c’è un po’ di carne viva da fuori sul culetto L ho messo nn so se si può anche sulla patatina(sempre 2 volte al giorno) purtroppo con qst caldo sono cose che succedono !io ti consiglio di cambiare anche pannolino (potrebbe essere anche quello )prova i Chicco che sono molto naturali nn contengono nulla all interno io le ho provate tt e x fortuna L abbiamo superata !ss peggiora falla rivedere di nuovo dal pediatra ,facci sapere
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è solo eritema posso consigliarti il cliaxin spray ottimo davvero. però in alcuni casi si mette la canesten o cmq un antimicotico perchè con il caldo/umido possono crearsi dei miceti. la tua peddy l'ha vista?
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi è successo..il pediatra mi ha detto di mettere il mercuro cromo (quello rosso che macchia tutto x intenderci) e poi una pasta all'acqua contenente zinco..in 2 gg è migliorato molto..la pasta all'acqua la uso ancora quando magari è più rosso del solito e gli passa subito..io mi sono trovata benissimo..
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si sempre usato i progressive dalla nascita....
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A lei era passato in 2 settimane circa...all'inizio sembrava proprio come un ustione poi con la crema vea zinco ha iniziato a migliorare molto fino a sparire. A me la pediatra mi aveva consigliato di prendere i pampers però perché pensava fosse un irritazione da pannolino.
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto è quello che sto facendo... In quanto tempo vede i risultati??
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha avuto un bruttissimo eritema causa cacca acida io ho risolto su consiglio del pediatra mettendole la crema vea zinco. La cambiavo subito appena faceva la cacca e la lasciavo un po' libera senza pannolino.
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra un cambio pannolino e l'altro lasciala un po scoperta. Non metterrle nulla sul sederino
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo di sì è un po' che è infastidita dalle gengive e sono molto gonfie e dure... Potrebbe essere quello... No x fortuna x ora non sembra così grave... Al max se domani è ancora così sento di nuovo la pediatra.... Grazie dei consigli....
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo sia il LA la causa. Sta mettendo i denti? In Quel caso pipì acida e cacca acida fanno venire fuori rossori. Se kmq peggiora puoi andsre anche in ps. Se il rossore sfocia in eczema(non sempre) serve un cortisonico
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No quello no... L'unica cosa è che dal mio latte sono passata a quello artificiale xke non cresceva abbastanza.... E ho I iniziato a usare l'amido di riso al posto dell'"olio alla calendula per il bagnetto visto il caldo... Di solito al cambio pannolino uso solo acqua corrente....
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto.non metterr più cose una dietro l'altra che peggiori la situazione.
    Fai bagno in acqua e amido e basta niente detergenti. Se la pipì e la cacca xlsono acidi per i dentini purtroppo non ci puoi fare nulla se non cambiarla spesso e magari fare 3/4 bagnetti al giorno cn Acqua e amido.
    Hai cambiato qualcos'altro? Magari pannolini o marca di bagnoschiuma ecc?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione