Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo

Esame Rosolia sono disperata

Chiara, il 23 Marzo 2019 alle 20:42 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao ragazze, sono in super ansia e molto molto arrabbiata! Vi spiego, ho scaricato da poco la parte mancante degli esami del sangue (ebbene si, il mio medico non li aveva prescritti tutti la prima volta..) e sorpresona, nell'esame anticorpi Rosolia c'è solo il valore igG che è positivo (296) ma manca il valore delle IgM.. Sono nera perché non è possibile che ogni volta manchi qualcosa anche se stavolta ho il dubbio che l'errore possa essere del centro prelievi (hanno scritto sulla fattura rubeo test ma di fatto mancano le Igm) e attendere con questo tarlo fino a lunedì mi distrugge.. Mamma è quasi sicura che io abbia contratto la Rosolia da piccola ma siamo 3 sorelle e mi fido poco della sua memoria.. Avete esperienze simili? Sono in pieno sconforto..

10 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 3 Luglio 2019 alle 17:35
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dovresti avere i valori di riferimento nei risultati.. Se non erro maggiore di 10 significa positivo. Non essendo un medico non mi sento di darti la certezza, prova a sentire il ginecologo o il tuo dottore. Quello che mi sento di dirti è che è quasi impossibile prendere la Rosolia ai giorni d'oggi... Quando hai la prossima visita?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quindi secondo te con un valore igg positivo anche se basso, posso stare tranquilla?

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, il mio valore era 296 ed il ginecologo mi spiegò che significava che avevo sviluppato gli anticorpi perché ho fatto la malattia da piccola quindi di stare tranquilla (nel frattempo però ero andata a ripetere l'esame di testa mia e ad oggi aggiungo inutilmente). Secondo me non dovresti avere problemi, a maggior ragione se avevi fatto il vaccino (che non so però se vada ripetuto) al massimo fai una telefonata al ginecologo perché non so se i valori vadano interpretati diversamente in base al punteggio.. Se ti va fammi sapere. In bocca al lupo 😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao scusami mi intrometto, anch'io ho avuto il tuo stesso problema, il medico di basse mi ha segnato di fare solo igg che risultano positive per un valore di 30, secondo te devo fare anche le igm o posso stare tranquilla? Il vaccino da piccina l'avevo fatto...

    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le Igg così alte indicano che tu in passato hai avuto la rosolia e sei immune. Invece le Igm indicano se hai la rosolia in corso ma nel tuo caso, è impossibile!Però concordo sul fatto che per colpa dei medici che si dimenticano di fare tutte le richieste indicate dalla ginecologa noi dobbiamo fare mille giri!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi il dato così alto non può significare che è in corso giusto? Dovrebbero essere molto più basse?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda Loredana, ne voglio essere convinta ma comunque mancando il dato igm negativo una piccolissima percentuale c'è.. Mi girano perché non ho tutto questo tempo da "perdere"passando ore dal medico e facendo mille esami (ho anche la fobia degli aghi)
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi stare tranquilla perché dalle igg così alte si capisce che hai avuto la rosolia.Le Igm indicano se hai la malattia in corso ma è impossibile visto che già l'hai contratta in passato!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io tutti gli esami li ho dovuti rifare due volte perchè mancava sempre qualcosa...alla fine ho cambiato medico di base, ma il risultato non cambia!! Porta pazienza e ripeti le analisi 😔
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti capisco sulla. Storia degli esami perché pure io ne ho fatti e mi sono sentita dire "ma non sono tutti quelli che ti avevo prescritto".... Onestamente sono scocciata... Tutte le volte manca sempre qualcosa pure a me Smiley sad . Per la Rosolia e toxoplasmosi io tutto ok. Purtroppo mi sa che dovrai rifarle se mancano delle robe... Smiley sad
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione