Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lara
Sposa Saggia Giugno 2016 Verona

Esame tube

Lara, il 25 Settembre 2018 alle 14:26 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao ragazze, mi rivolgo a chi ha già sostenuto questo tipo di esame che ha un nome impronunciabile, ma che è comunemente detto esame delle tube.
Nello specifico chiedo informazioni, come vi siete trovate, se è doloroso, cosa ti fanno con l'ecografia e il liquido di contrasto. Potete anche mandarmi un messaggio privato se non ve la sentite di renderlo pubblico. Io lo devo fare e sono un po spaventata e intimorita, mi farebbe piacere avere qualche consiglio da chi ci è già passata! Grazie mille😘

12 Risposte

Ultime attività da Adriana, il 27 Settembre 2018 alle 23:16
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero davvero
    🤞🤞
    • Rispondi
  • Rose
    Sposa Saggia Luglio 2018 Monza e Brianza
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Arriverà anche per noi.....Smiley heart Smiley heart

• Rispondi
  • Adriana
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto...
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Avellino
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta privatamente. Ho pagato 170 euro. Avrei risparmiato 13 euro con la ricetta.
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Avellino
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io l'ho fatta a luglio. Ho preso uno spasmex la mattina su consiglio della dottoressa. I dolori che ho sentito erano tipo come quando deve arrivare il ciclo, molto leggeri, qualche crampo appena più forte ma sopportabile quando ha iniettato il liquido. L'esame è una semplice radiografia, ti mettono in posizione ginecologica, inseriscono in catetere e iniettano il liquido, ti fanno rimanere ferma li qualche secondo mentre loro scattano le immagini. Proprio come quando fai una radiografia qualsiasi.
    • Rispondi
  • Rose
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nn dirlo a me.. dopo aborto dello scorso anno questo mese è sfumato anche il mio 16° tentativo... :-/

• Rispondi
  • Adriana
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del conforto e della disponibilità. Sentirò la gine il 16, anche perché sono arrivate anche questo mese... Uffa
    • Rispondi
  • Rose
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vedrai andrà tutto bene si... cerca di stare tranquilla Smiley winking

• Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Verona
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!! Speriamo vada tutto bene!
    • Rispondi
  • Rose
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Adriana! mi spiace per la tua esperienza passata...posso capirti benissimo Smiley sad cmq posso dirti che l'esame l'ho fatto in ospedale e che facendolo tramite la mutua ho pagato solo il ticket, ora nn ricordo bene il prezzo se nn sbaglio circa 60€ ma prendilo con le pinze perchè in quel periodo ho fatto molti esami e nn vorrei confondermi... Smiley winking
    • Rispondi
  • Adriana
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto pensando di chiedere alla ginecologa di fare questo esame. Sono rimasta incinta un anno fa ma era extra uterina e ho perso la tuba sinistra. Proviamo da novembre e ancora nulla nonostante ad aprile con ovulazione a destra e corpo luteo pronto non sia successo nulla. Inizio a pensare che sia chiusa e, dato che è l'unica rimasta, voglio togliermi lo scrupolo... Si fa in ospedale? Ha un costo?
    • Rispondi
  • Rose
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lara! ho fatto la sonoisterosalpingografia circa un mesetto fa... anche io molto intimorita e preoccupata da tt le notizie lette... la mia (avendo tube aperte con leggero muco) è durata 10 minuti preparazione inclusa! non ho sentito male solo un pò di fastidio tipo pancia gonfia... non so se sono stata solo fortunata io ma se riesci cerca di stare tranquilla e vedrai che andrà tutto bene! se hai bisogno di info chiedimi pure! Smiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione