Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno

Esami abortivita'...

Lucia, il 14 Aprile 2017 alle 17:50 Pubblicato in Future mamme 0 18
Ragazze molte di voi sanno che ho subito un raschiamento per aborto interno all'undicesima settimana... Ebbene..ora sono terrorizzata a ricominciare... Vorrei essere sicura che stia bene..approfondire.. Fare esami...trovo ingiusto che una donna debba subire tre aborti prima di fare tutti i dovuti controlli...qualcuna di voi li ha fatti questi esami?..si fanno con l'impegnativa del medico di base?...i costi?

18 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 14 Gennaio 2020 alle 10:19
  • I
    Sposa Novella Ottobre 2018 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto tutto a pagamento ma mi sono recata da una genetista
    Sono reduce da due aborti nonostante esami ok
    A febbraio andiamo da un professore di ginecologia e vedremo. Il da farsiHo tanta paura
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa tanta rabbia ..insistero' e basta...Smiley cry
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Luglio 2016 Genova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo il 3 aborti ho dovuto insistere per fare questi esami 😰😰 mi è stato detto che fino a 5/6 aborti è tutto normale ma io mi sono impuntata e L ho voluto fare .. non capisco perché si fissano che bisogna aspettare un tot di aborti ... perché aspettare di collezionarli quando si può prevenire?! Me lo sono sempre chiesta ma non mi hanno mai risposto ..
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto un solo aborto... Ma ciò non toglie che ho paura...e vorrei indagare Smiley cry
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono .. nel mio caso me L hanno fatte per via degli aborti .. anche adesso in gravidanza ho sempre quel codice e non pago nulla
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo che il mio medico faccia lo stesso..ma l'esenzione va in base al reddito?
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho fatti tutti e non ho speso un euro perché il mio medico mi ha messo il COD m50, per fortuna sono risultati tutti negativi ma io prima di questa gravidanza (ora sono al 4 mese) ho avuto 3 aborti che nessuno ha mai saputo giustificare nemmeno le analisi , mi hanno parlato di selezione naturale, visto che nn è emerso nient altro
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Luglio 2016 Padova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O il medico di base o meglio ancora il ginecologo io ho insistito un po' ma alla fine me li ha dati del resto anche per vivere più serenamente una gravidanza futura nel mio caso che sono molto ansiosa mi ha detto ok vai a farli così ti rassereni
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei farle...ma non so come muovermi..le prescrive il medico di base?
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate l'intrusione ma data una bruttissima esperienza in famiglia io consiglio di fare gli esami della coagulazione, tante volte si sottovalutano, o cmq i ginecologi aspettano appunto dei campanelli d'allarme.
    • Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non tutti i medici ti danno L esenzione MOO perché appunto aspettano due aborti o tre di sicuro per uno non te la fanno almeno a me mi sono stati prescritti dal medico di base con ricetta normale ma senza esenzione è lì ho pagati qui in veneto sui centodieci euro
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che esiste l'esenzione M00 che il medico di base può inserire sulla ricetta...dopo pasqua provvedero' ad informarmi...voglio fare almeno quelli di base...
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

purtroppo no. ad ogni modo anche il medico di base te li può prescrivere, quindi li puoi fare tranquillamente Smiley winking

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Denise. .io ho intenzione di farli...certo fare tutto quel listone non è il caso...ma almeno fare i principali ovvero quelli che mi hai elencato tu...ma esiste esenzione?
    • Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara allora io ho avuto solo un aborto e mi è bastato sinceramente ho preferito indagare consiglio vivamente gli esami della coagulazione fattore quinto di leiden omocisteina ecc nel mio caso comunque tutti negativi e poi io non li ho fatti ma ce ne sarebbero altri ma alla fine molto costosi che riguardano tiroide ormoni e non ultimi mappatura cromosica di entrambi comunque se inserisci su internet esami poliabortività ti esce il listone completo
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anto ciao...purtroppo la prassi è questa...tutti i ginecologi e gli ospedali ritengono far fare gli esami dopo 3 aborti..e quindi poliabortivita'...ho chiesto in giro..mi sono documentata ma purtroppo è cosi..ma io voglio trovare il modo di farli lo stesso...
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No mamma mia 3 aborti....cambia subito ginecologo!!! Devi fare gli esami della Trombofilia. Sono esami sulla coagulazione del sangue, come l omocisteina e i vari fattori della coagulazione. Molte donne, me compresa, hanno una "mutazione del sangue" . Praticamente significa che il sangue tende a coagulare più facilmente e x questo, in gravidanza, non arriva il nutrimento al feto che muore nel primo trimestre. Falli subito! Nel caso fosse questo tranquilla! Bsta prendere un anticoagulante x i 9 mesi e andrà tutto bene. Io ce lho e con le iniezioni di eparin ora ho tra le braccia la mia principessina di 2 mesi Smiley smile Qui sul forum siamo in tante ad averla. Un abbraccio fortissimo!!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Settembre 2017 Ferrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io li ho fatti dopo 2 aborti (1 interno a 12 sett e successivamente una biochimica) senza aspettare il terzo .. ho trovato un ginecologo specializzato per la poliabortività e mi ha fatto fare quelli che riteneva utili. Più o meno sui 100/150 euro .. ora sto facendo una cura e stiamo cercando un altra gravidanza.. che dio me la mandi buona..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione