Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa VIP Giugno 2021 Palermo

Esami del sangue

Simona, il 14 Marzo 2020 alle 22:30 Pubblicato in Future mamme 0 18
Buonasera ragazze vorrei un consiglio da voi...mi sposo a luglio di quest'anno..io e il mio fm dopo il matrimonio pensiamo di mettere subito su famiglia....a febbraio sono andata a passare la visita transvaginale tutto apposto grazie a Dio...la ginecologa mi ha detto di fare l esame del emoglobina e quello della rosolia..mi consigliate di fare questi esami verso aprile ? Oppure anche un mese prima del matrimonio?

18 Risposte

Ultime attività da Hila, il 15 Marzo 2020 alle 08:41
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe meglio farli prima, ma data la situazione non credo te li farebbero fare. Almeno qui è tutto sospeso (solo urgenze). Appena la situazione migliora falli. È importante soprattutto quello della rosolia. Se non risulti immune sarebbe meglio che tu facessi il vaccino. Una volta fatto bisogna attendere qualche mese. Nel frattempo però, la prima volta che devi andare in farmacia, compra l'acido folico e inizia ad assumerlo.
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esami del sangue 1
    Ho controllato su mr Google per sicurezza e controllato i miei vari referti: igg sono anticorpi eventualmente presenti, Ogm se c'è infezione in corso.
    In pratica se entrambi sono negativi, non si scappa dal vaccino
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello della Rosolina fallo il prima possibile perché se non l'hai avuta ti fa fare il vaccino e prima che tu possa mettere su il cantiere passa un bello di tempo 😘😘😘
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è al contrario. IGM devono essere positive e IGG negative.

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me ti conviene farli il prima possibile perché se tu non fossi coperta per la rosolia dovresti fare il vaccino e aspettare almeno 3 mesi (qualcuno dice 6) prima di cominciare la ricerca. Lo puoi vedere anche da sola il risultato. Sotto la voce Rosolia ci sono due risultati IGG (che sono gli anticorpi che si attivano nel caso in cui tu avessi la malattia in quel momento) e IGM (che sono gli anticorpi della memoria). Per essere coperta dovresti avere IGG negativi e IGM positivi in questo caso vuol dire che tu ora non hai la malattia ma che hai gli anticorpi perché hai fatto il vaccino. Anche se sai di aver fatto il vaccino in precedenza ti conviene comunque riguardare gli anticorpi con gli analisi del sangue perché negli anni ti potrebbero essere calati (come era successo a me ad esempio e infatti ho dovuto rifarlo).

• Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaaaah 🤣🤣🤣🤣 ci diamo sotto
    • Rispondi
  • Cicola
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiungo, emoglobina è nell'emocromo, l'ho fatto 🤣 ti consiglierei fai tutto appena puoi così nel caso non perdete tempo dopo il matrimonio!
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok perfetto grazie mille 😬
    • Rispondi
  • Cicola
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrai due voci, igg e igm.
    Il risultato ottimale è igg positive (hai gli anticorpi), igm negstive (non hai infezioni in corso). Se igg negative fai il vaccino
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si capito il concetto 😬 allora appena faccio gli esami poi l esito glielo mando via WhatsApp alla ginecologa così mi spiega un po' grazie mille ragazze
    • Rispondi
  • Cicola
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per esperienza personale quello della rosolia fallo subito, se non dovessi essere immune ti fai il vaccino ma non puoi cercare gravidanze per 6 mesi. Quello per l'emoglobina non saprei, io non l'ho fatto.
    In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maledetto traduttore 😂 spero si sia capito il concetto
    • Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente proprio non ricordo 😅 gli eaami preconfezionati lo ho fatti 2 anni fa... Comunque avevo mandato la mail con i risultati al gine e lui me li aveva spiegati!
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non facciamo nessuna luna di miele...stiamo evitando per questo maledetto coronavirus...anzi spero con tutto il cuore che il matrimonio riusciremo a farlo...spero che questo virus vada via al più presto possibile...mia madre si ricorda che io la rosolia l'ho avuta però ovviamente non essendo sicura la ginecologa mi ha detto facciamolo..ma dimmi una cosa deve risultare positivo giusto cioè significato che l'ho avuta negativo no e poi devo fare il vaccino giusto funziona cosi cmq grazie mille ❤️❤️
    • Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Falli il prima possibile che se per caso non hai fatto la rosolia e poi devi fare il vaccino dovrai aspettare qualche mese prima di iniziare la ricerca! E ricordati anche di controllare se nel posto dove farai la luna di miele c'è rischio zika o altri perchè anche in quel caso poi dovresti attendere tot mesi prima della ricerca!
    Intanto augurissimi per l'imminente matrimonio 😍
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di niente 😊
    • Rispondi
  • S