Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

MartaPm
Sposa Precisa Dicembre 2018 Catanzaro

Esami pre concezionali ! Risultati Rubeo test aiuto!!!!

MartaPm, il 3 Settembre 2019 alle 15:21 Pubblicato in Future mamme 0 4
Ciao a tutte... a breve vorremmo provare a cercare una gravidanza e ho fatto tutti gli esami pre concezionali!
Questo sono i risultati della rosolia, premetto che da piccola sono stata vaccinata, ma il medico dice che nel tempo avrei potuto perdere gli antocorpi.
Qualcuno ha avuto un risultato del genere? Devo ripetere il vaccino? Nel caso devo ripeterlo poi quanto devo aspettare prima di provare ad avere un bimbo!???Grazie mille a chi risponderà Esami pre concezionali ! Risultati Rubeo test aiuto!!!! 1

4 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 4 Settembre 2019 alle 09:44
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, igg sono gli anticorpi, ovvero le immunoglobuline che si sono formate a seguito di vaccini o di malattia che crea gli anticorpi, mentre le igm indicano un'infezione attualmente in corso.

    Quindi con igm negativo non hai la rosolia in questo momento, ma con le igg borderline vuol dire che la copertura vaccinale della rosolia non è più valida, si è esaurita (non sono "perenni", vanno a decadere nel tempo).

    Io l'ho fatta a novembre, è una sola somministrazione e nel mio caso hanno fatto la quadrivalente mettendo dentro anche quella del morbillo, della varicella e parotite, per il vaccino della rosolia bisogna astenersi dalla ricerca di una gravidanza nei 3 mesi successivi. Diciamo che se si contraggono queste malattie in gravidanza i rischi per il feto sono ahimé molto alti, se si contrae nel primo trimestre può provocare anche aborti

    • Rispondi
  • Angel
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Angel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta! Le igg sono probabilmente altine perché anni fa hai fatto il vaccino e quindi risultano (me lo ha spiegato la dottoressa del laboratorio analisi quando feci gli esami dell'epatite avendo fatto da piccola il vaccino!)
    Per stare ancora tranquilla chiedi comunque tuo medico!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono stata vaccinata ma le mie igg sono piu alte.forse ti faranno ripetere il vaccino per stare tranquilla in gravidanza ma se lo fai devi aspettare 6 mesi per la ricerca
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma vedi che le igm sono negative! quindi non hai la rosolia! le igg sono gli anticorpi della passata infezione. cmq chiedi al medico
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione