Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lorena
Sposa Saggia Luglio 2017 Torino

Esami pre gravidanza

Lorena, il 8 Novembre 2016 alle 08:55 Pubblicato in Future mamme 0 10
Dopo aver perso il mio piccolino laginecologa mi ha fatto fare gliesami pre gravidanza sembra tutto nellanorma l'unica cosa che non mi é chiaro e il toxoplasma in realta e negativo ma dice soggetto recettivo..é capitato anche a voi ?fino a quando avrò l'appuntamento volevo saperne di piu ... soerando nella cicogna al piu prestoSmiley shame Smiley gift

Esami pre gravidanza - 1

10 Risposte

Ultime attività da Sara, il 10 Novembre 2016 alle 17:39
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2015 Pesaro - Urbino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Altri esami no però devi stare molto attenta agli alimenti quindi lavare le verdure con bicarbonato o amuchina se le devi mangiare crude altrimenti cotte no, non puoi mangiare carni crude quindi nemmeno prosciutto crudo,lonza,salame ecc io ho una gattina e un cane l'imporatnte è che magari se pulisci la lettiera lavati bene le mani o pulisci con i guanti (o meglio ancora fai fare al marito Smiley winking ) perchè come è già stato detto non è così facile da contrarre però è cmq pericolosa per il bambino quindi devi stare attenta.Smiley smile

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Settembre 2017 Milano
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente, io mi riferivo se dovesse prenderlo ora prima della gravidanza visto che sta iniziando ora la ricerca e poi quelle precauzioni che ho elencato sopra...

    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì certamente, contestavo solo l'affermazione che la toxoplasmosi non è nulla di grave perché purtroppo non è così! Ma con le giuste accortezze è sicuramente una patologia prevenibile
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione puó provocare gravi malformazioni ma se in tutta la tua vita non l'hai mai presa evidentemente non è così facile contrarla! Quindi si stai attenta, evita cibi crudi e non lavati, sciacqua tutto con amuchina e non mangiare affettati, pulisci la lettiera con i guanti e più di questo non c'è!Smiley xd
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta però...sono d'accordo su tutto, sulla gestione dei gatti ecc, ma dire che la toxoplasmosi non è nulla di grave anche no, per lo meno se la si contrae durante la gravidanza...può causare gravissime malformazioni fetali e aborti... quindi va bene non cedere ad eccessivi allarmismi ma neanche sottovalutare la malattia!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Settembre 2017 Milano
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sfatiamo un po' di miti... io ho due gatti e fidati per prendere il toxoplasma dovresti ingerire le feci! In più se sono gatti che non vanno all'aperto è ancora più remota la cosa.... Il toxoplasma non è assolutamente nulla di grave, c'è ben di peggio! Attenzione ai salumi e insaccati crudi, lavare bene la verdura e cercare di mangiare tutto ben cotto... ma questo comunque dopo che scopri di essere incinta! Spero di eserti stata d'aiuto!

    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Saggia Luglio 2017 Torino
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti hanno detto di fare qualcosa in proposito?
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Saggia Luglio 2017 Torino
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che barba...avendo anche ungattino a casa
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2015 Pesaro - Urbino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    é come dice stefy recettivo significa che potresti contrarlo in quanto non lo hai mai avuto anche a me è uscito così

    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Soggetto recettivo dovrebbe significare ke non l'hai avuta e che quindi sei a riskio di prenderla :-o almeno, credo....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione