COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

V
Sposa Novella Maggio 2021 Torino

Esami spermiogramma

Vanessa, il 22 Gennaio 2020 alle 21:48 Pubblicato in Future mamme 0 7
Salvato Salva
Rispondi
Esami spermiogramma 1

Buona sera, sono in cerca di una gravidanza e ho fatto fare lo spermiogramma a mio marito, non ho ancora portato gli esami alla dottoressa perchè li ho ritirati oggi ma mi chiedevo se qualcuna di voi sapesse darmi giá qualche infomarzione in merito. Grazie grazie grazie😘

7 Risposte

Ultime attività da Mary-Buona, il 24 Gennaio 2020 alle 11:51
  • M
    Sposa VIP Novembre 2019 Bari
    Mary-Buona ·
    • Segnala
    Sinceramente mi sembra un po' ingenuo lasciare le due figure separate perché alla fine la gravidanza la si cerca in due e i "problemi" possono essere dovuti ad uno all altro o a entrambi. Io sto trovando molto utile mettere entrambi al corrente delle nostre due situazioni anche perché entrambi abbiamo problemini quindi la soluzione deve essere esaustiva per entrambi ai fini del concepimento. Spero si esserti stata di aiuto.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Novembre 2019 Bari
    Mary-Buona ·
    • Segnala
    Ciao cara allora per esperienza personale sia andrologo che ginecologa che abbiamo scelto vedono il quadro complessivo collaborando e fortunatamente ci riferiscono le stesse cose. Ti consiglio di sentire entrambi se state cercando un bimbo perché se sono qualificati ti diranno le stesse cose. E sicuro così hanno un quadro completo su eventuali esami da fare. Per la nostra esperienza non mi sembra disastroso come spermiogramma. Da quanto provate?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2019 Milano
    Sognatrice ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Quoto, non andrei da un oculista per un mal di denti quindi non capisco perché andare dalla ginecologa per una questione maschile 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala

Ciao, ti do un consiglio visto che ci sono passata: non chiedere alla ginecologa e nemmeno al medico di base. L'unica figura competente a valutare lo spermiogramma è l'andrologo. Buona fortuna anche da parte mia Smiley smile

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Settembre 2018 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala

Ciao Vanessa! Le analisi di mio marito sembravano disastrose, tanto che la dottoressa che rilevò il risultato lo aveva chiamato allarmandolo. Secondo la mia gine invece erano perfetti... ti consiglio di farli commentare sia da una gine che dall'andrologoSmiley smile

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2019 Milano
    Sognatrice ·
    • Segnala
    Ciao cara, purtroppo nonostante li sotto ci sia scritto che ha seguito le linee guida Who 2010 questo spermiogramma non riporta niente dei parametri veramente suggeriti dal who 2010. Ad esempio secondo quelle linee guida il numero di spermatozoi per ml minimo deve essere di 15 milioni, lì questa indicazione non viene riportata 🤷‍♀️ inoltre ti consiglio di eseguire anche il test di capacitazione in cui gli spermatozoi vengono sottoposti ad un trattamento che simula l'ambiente vaginale e si vede quanti ne sopravvivono e la loro qualità.
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    Ciao Vanessa... se ti posso dare un consiglio falli vedere ad un andrologo e nn alla gine...
    Mi sembra abbastanza ok... anche se aspetto Torbido nn mi convince
    Buona fortuna cara 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇