Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Giugno 2014 Catania

Esami trombofilia

Mari, il 18 Dicembre 2014 alle 12:18 Pubblicato in Future mamme 0 26
Chi di voi ha avuto aborti x questa causa? Avete fatto esami? Quanto costano? Grazie mille del supporto

26 Risposte

Ultime attività da Tilly, il 19 Febbraio 2015 alle 17:21
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccomi... Due mutazioni , mthfr e Fattore v entrambi in eterozigosi, scoperte dopo due aborti spontanei! Per la prima gravidanza ho preso l'aspirinetta, il prefolic ed il deltacortene, adesso faccio la seleparina e prendo il prefolic!

    Non ricordo il costo, pero', degli esami per le trombofilie; nello stesso giorno ne feci davvero tantissime e pagai 450 euro!

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Pistoia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mari, ti aggiorno. .. ho ritirato I risultati delle analisi per la trombofilia e il risultato è stato che ho mutazioni genetiche : Protrombina e MTHFR in eterozigosi. ... adesso il prossimo passo sarà quello di confidare nelle terapie che dovrò fare sperando siano giuste Smiley ups ... e tu? Come va? Un caro saluto Smiley smile !
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente lo è Smiley smile grazie mille, altrettanto!!! un .ci sentiamo
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Pistoia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, sono Toscana, abito in provincia di Pistoia... e adesso, dietro consiglio di alcune amiche che sono sue pazienti, ho iniziato a farmi seguire dal primario dell'ospedale nella speranza che sia più competente dell'altra dottoressa... incrociamo le dita e in bocca al lupo anche a te Smiley smile ...!!!!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No...nn dire di fare la beta hcg é essere proprio folli..! Però guarda non so se darle del torto riguardo il riposo ecc durante la minaccia d aborto, xke io per esempio ank se l avessi preso il progesterone nn avrebbe risolto, xke l aborto poi è avvenuto al secondo gg dalla beta quindi il progesterone non si sarebbe alzato e bastato in poco tempo risolvendo in modo immediato...Smiley sad, sicuramente si poteva risparmiare dicendo ke nn era critica la cosa!! Per questo hai fatto benissimo a cambiare,sei di catania? Se si,da chi ti stai facendo seguire? Figurati, è un piacere confrontare Smiley smile e grazie..
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Pistoia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto, proprio per questo motivo ho cambiato ginecologo....tra l'altro, con il senno di poi, non mi sono sentita molto seguita dalla dottoressa che avevo prima.... Durante le poche settimane che è durata la mia gravidanza, ad esempio, non mi ha mai fatto fare le bhcg, nemmeno una volta.... per di più, quando le ho fatto presente di avere una minaccia di aborto in corso l'unica cosa che mi disse era di stare tranquilla e a riposo e di prendere il progesterone che mi avevano prescritto in ospedale perché la situazione non le sembrava così critica.... e invece. ...cmq per adesso le analisi che il nuovo dottore mi ha detto di fare erano quelle. .. se poi in futuro ne dovrò fare altre ti aggiorno Smiley smile .... grazie per la chiacchierata .... un bacione Smiley smile !!!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh si molti affrontano il problema quando c'è senza far fare controlli preliminari, alcuni, peggio,dopo il primo aborto nn fanno fare i controlli, la mia gine, nonostante mi aspettavo ke me li facesse far fare prima di cercare la cicogna e invece no come tutti, il secondo aborto sta evitando per fortuna di farmelo avere prescrivendo qst esami ke non è da tutti. Una dottoressa generica della mia nonna, grazie a incompetenze dei medici, ebbe quattro aborti, e alla fine sai cosa era la causa? La trombofilia genetica, che io so che la cura é una fesseria!!!ke a saperlo prima non ne avrebbe avuto sicuramente così tanti!! Mah...Ti appoggio kmq! Poi mi dici quali altri esami farai se posso saperlo..:*
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Pistoia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la visita se non ricordo male 110 euro... gli altri esami che hai menzionato li avevo fatti circa un anno e mezzo fa prima di iniziare a cercare la cicogna ed andavano bene.... non me li ha fatti rifare.... È vero, la natura fa sempre il suo corso ma a volte queste situazioni forse si potrebbero evitare se solo ci fosse più scrupolo da parte di chi dovrebbe essere competente .... ad esempio se risultasse che sono positiva alla trombofilia e che questa potrebbe essere stata la causa del mio aborto mi chiedo come mai nessun medico me ne abbia parlato prima... e perché non fanno fare più controlli preliminari alle donne che si mettono alla ricerca di un figlio.... magari molti aborti che loro ritengono essere di "ordinaria amministrazione" potrebbero essere evitati perché possono pesare enormemente sulle spalle di molte mamme...
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avere paura é normalissimo, anke io ne avrei ma purtroppo la natura fa smp il suo corso e meno male ke la medicina oggi è avanti e ci sono tante soluzioni.. E quanto hai pagato per la visita? Kmq io oltre alla trombofilia, ho fatto anke il progesterone(attendo risultati) , la tiroide(dove per fortuna il valore è ok),e la prolattina (altina ma sto facendo terapia).. Tu quello qst ultimi li hai fatti pure oltre la trombofilia genetica?
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Pistoia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ( segue ) per loro è tutta routine....
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Pistoia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la ricetta non ho pagato niente probabilmente perché ha incluso tutto nel costo della visita poi sono andata dal mio medico di base che mi ha fatto la richiesta su "carta rossa" e l'importo totale è stato quello che sai.... cmq adesso aspetto di avere i risultati di queste analisi e, se non mi convincono, pretenderò di farmi "rivoltare come un calzino" ... ho troppa paura che possa accadere di nuovo e non so se riuscirei a reggere emotivamente a un altro aborto.... mia cugina fra il primo e il secondo figlio ne ha persi 3 ed io sono davvero terrorizzata che possa ricapitare anche a me ad una seconda gravidanza.... purtroppo non è come il morbillo, ad esempio, che se l'hai preso una volta poi non torna più.... mi dispiace ma non mi accontento dell'incertezza nella quale ti lasciano molti medici, perché tanto


    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, la mia gine anche non me le aveva prescritte ma la mia dottoressa generica me li ha consigliati e quando glielo chiesto alla gine m ha detto ke ne vale la pena di fare qst esame,e così ho fatto fare le prescrizioni! Oggi le ho fatte e ho pagato 72,30 eu,invece dell importo ricetta quanto hai pagato? O eri in esenzione? Sapevo anche io che non tutti i gine lo fanno al primo aborto, ma x me è giusto farlo ora,quindi ti ammiro x la tua precocità e sensibilità Smiley smile Kmq fammi sapere, io abituata avrò i risultati il 27,aggiornami in caso in prv se vorrai. Un abbraccio
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Pistoia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Mari, io dopo il mio aborto le ho volute fare ed ho cercato un ginecologo che me le prescrivesse in quanto molti altri che ho consultato a questa mia richiesta rispondevano che x il primo aborto non erano necessarie ( come se fosse normale perdere il primo bambino e come se per me non fosse stato incredibilmente doloroso a livello emotivo tanto da voler ricercare una possibile causa per scongiurare la possibilità che possa ripetersi per lo stesso motivo.... ) cmq sono riuscita a trovare questo medico che ha accolto la mia domanda e ho fatto le analisi genetiche per i fattori di coagulazione ( mthfr, protrombina, ecc. ). Ticket di 76 euro contro i 440 che mi avevano chiesto in un laboratorio privato.... Adesso attendo i risultati che dovrebbero essere pronti verso il 20.... un saluto !

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2015 Latina
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, di tipo genetico.. Io ho fatto: il fattore V di Leiden, fattore II e MTHFR.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2015 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai la mia stessa mutazione
    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, io ho avuto due aborti, di cui uno in epoca gestazionale avanzata.
    In seguito a quest'ultimo aborto mi sono state prescritte le analisi e i controlli specifici che fanno in Toscana in caso di poliabortività.
    Tra questi sono previsti:
    - Consulenza genetica con analisi del cariotipo (dal quale non è risultato nulla e durante il quale mi hanno detto che era inutile procedere con gli esami sulla trombofilia);
    - Analisi della tiroide;
    - Analisi per Lupus Anticoagulant (o anche definiti LAC o anticorpi antifosfolipi) che puó provocare aborti ripetuti e morti fetali.
    - Isteroscopia con Biopsia.

    Se risulti positiva al LAC credo venga seguita la stessa cura che si ha per la trombofilia a livello genetico.
    È una situazione facilmente risolvibile comunque. Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da dove uscito fuori qst esame? Avevi qualche sintomo particolare x farlo?
    Si la tiroide anke io me lo sto facendo fare..
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami l ignoranza, l esame mthfr si tratta della trombofilia genetica?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2015 Latina
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte perché avevo spesso mal di testa. ( almeno 2/3 volte a settimana mentre prendevo la pillola anticoncezionale). Ho pagato in tutto quasi 300€. Sono risultata positiva per l'MTHFR in omozigosi.
    Il ginecologo ha detto che prima di cercare una gravidanza dovrò prendere acido folico e quando rimarrò incinta la cardioaspirina!
    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me han fatto solo gli esami del sangue Lupus anticoagulant mi pare si chiamino.
    Quelli genetici non me li hanno fatti, quindi non posso aiutarti.
    Mi pare che per il lupus e la tiroide ho speso neanche 30€, quindi un costo bassissimo.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerco di esserlo... Grazie mille un abbraccio grande
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2015 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In bocca al lupo anche a te... Sii forte!

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L importante è qst, l ampia possibilità di avere una gravidanza e che le cure facciano il loro grande effetto. Io me le sono fatte prescrivere e ciò m tranquillizza anke se x qualsiasi cosa io sn pronta ad affrontare, nn voglio soffrire un altra volta.... In bocca a lupo :*
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2015 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho la sindrome di Leiden e dovrò prendere dell'eparina quando deciderò di provare ad avere un bambino. è un po' più impegnativo di una gravidanza normale, ma il mio ematologo mi ha ampiamente rassicurata sulle possibilità di gravidanza Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, si si che con l eparina e cardioaspirina si cura facilmente! Ma fece solo mthfr o direttamente lo screening? Sai quanto pagò? Kmq io ero.incinta ma fu espulso quindi nn era formata la cameretta...e x qst voglio tranq facendo anche qst esame.
    • Rispondi
  • Coccinella
    Sposa Saggia Febbraio 2015 Brindisi
    Coccinella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mari! Io non ho una gravidanza e non l'ho mai avuta, ma a mia cugina è successo a gravidanza molto inoltreata ..suo padre (mio zio) ha avuto un infarto a 59 anni e la nonna (madre di questo zio) un ictus. La dottoressa di mia cugina le ha fatto fare questo esame (peccato che ormai aveva perso il bambino) ed è uscito positivo. Si chiama MTHFR..
    E ha consigliato un esame di prevenzione a tutta la famiglia (sorelle del padre e nipoti) per prevenire ed evitare queste cose.
    Comunque a quanto ne so, basta prendere dosi massicce di vitamine e acido folico, o qualcosa TIPO la cardioaspirona, non so bene, ed in gravidanza l'eparina cioè le punture sulla pancia..e dovrebbe andare tutto bene!
    Io a breve devo controllare!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione