Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucrezia
Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa

Escherichia coli in gravidanza

Lucrezia, il 28 Maggio 2021 alle 17:44 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao a tutte, oggi ho ritirato le analisi, essendo alla 34esima settimana la ginecologa mi ha fatto fare oltre all'esame delle urine, anche urinocoltura.
Sono risultata positiva all' escherichia coli, un'infezione che dicono possa capitare in gravidanza. Al laboratorio analisi mi hanno detto di non preoccuparmi, la ginecologa mi ha già dato monuril da prendere stasera e domani sera.
Per caso qualcuno ha avuto esperienze in merito?Voglio cercare di stare tranquilla ma onestamente sono in ansia, più che altro ho paura per la piccola e non ho voglia di leggere su internet perché si trova di tutto..Grazie

13 Risposte

Ultime attività da Lucrezia, il 31 Maggio 2021 alle 00:21
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho nessun tipo di sintomo, ho preso monuril e martedi vedo cosa mi dice la ginecologa....spero ti passi prestooooo
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno dato 3 Zimox per 7 giorni e bustine da sciogliere. Risultato aumentati dolori di stomaco assieme al vomito e. Ritiro e brunito intimo insomma lunedi mi scateno
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ehhhh se ci sentono!!!! Smiley xd

• Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto, a me hanno dato anche l'antibiogramma e per questo la ginecologa mi ha prescritto monuril.
    Tra un po' facciamo le dottoresse pure noi, ci stiamo facendo una cultura 😂
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, come dice Lucrezia analisi urine rileva la presenza di batteri, nel caso ti fanno fare l'urinocoltura in cui si rileva quanti e quali batteri, di solito si fa anche l'antibiogramma che dice quali tipi di antibiotico sono più efficaci nel caso specifico, di solito il medico si basa su queste indicazioni per decidere la cura. Ma non è detto che ti capiti! 🙂
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tesoro!!
    A me interessa solo che la piccola stia bene e non rischi nulla, è la cosa più importante...per il resto pazienza (ma se va via è meglio 😅 )
    Grazie mille ancora 😘❤
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro! Una mia amica si è portata dietro x tutta la gravidanza la gardnerella e altri batteri nelle urine. Ha fatto varie cure ma nnt..
    I batteri sono rimasti affezionati a lei... Stai serena e segui alla lettera le prescrizioni del medico.
    💝💝💝💝💝 il bimbo della mia amica ha 6 mesi e sta benissimo 💙
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tipo di batterio viene rilevato tramite l'urinocoltura, ma dall'esame delle urine viene fuori se c'è infezione.
    Io ho iniziato a fare anche l'urinocoltura 2 mesi fa...i primi di giugno entro nel nono mese
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Questo batterio si rileva solo con l'urinoculrura? A me il medico fa fare solo esame delle urine, emocromo e toxo (Il citomegalo l'ho avuto e anche la rosolia) secondo voi se dovessi averlo risulterebbe dagli esami che faccio mensilmente?
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!
    Mi state tranquillizzando, spero alla prossima di non avere nulla, mi fido della mia dottoressa quindi con lei mi sento tranquilla.
    Cmq è vero, ste infezioni sono una palla...pazienza!!Grazie ancora 😘😘
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me è successo a inizio gravidanza, strascico di mesi di cistite, fare le analisi tutti i mesi serve proprio a questo, ad accorgersi subito se c'è qualcosa da sistemare. Mi sento di dirti di non preoccuparti perché è una cosa molto comune in gravidanza, la tua dottoressa sa il fatto suo 😊😊, vedrai che al prossimo giro saranno spariti! Intanto se riesci cerca di bere tanto che aiuta. I batteri sono una barba...
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille...ho letto qualche esperienza e pare che cmq i bimbi siano protetti, è la cosa che mi interessa di più.
    Spero solo che mi passi in fretta...grazie ancora 😘😘
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucrezia, io ho avuto l’infezione proprio a inizio gravidanza, ero di 7/8 settimane! Anche io ho preso monuril e dopo due settimane al l’urinocoltura successiva non avevo più nulla. Se ci si accorge subito di averla (ecco perché in gravidanza si fa fare l’urinocoltura molto spesso) e con gli antibiotici c’è davvero pochissimo rischio, stai tranquilla 😊 le complicazioni avvengono nei casi in cui l’infezione non venisse trattata...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione