Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Super Sposa Luglio 2016 Venezia

Escludere il vino dalla proposta del catering?

Elena, il 12 Aprile 2015 alle 20:10 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 17
Ciao a tutte!
Degli amici di famiglia potrebbero fornirmi il vino per il ricevimento ad un buon prezzo...
Qualcun'altra di voi ha provveduto personalmente al vino?
Come vi siete accordate con il catering? Che sconto vi ha fatto? Si paga con una quota per la "gestione della bottiglia" (ho sentito parlare tipo di un euro "a tappo"...)?
Grazie mille :-) buona organizzazione a tutte :-)!

17 Risposte

Ultime attività da Elena, il 16 Aprile 2015 alle 12:22
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente... Tienimi aggiornata ;-)!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedo che sei brianzola... Direi che dovrebbero aiutarti delle tue corregionali quantomeno... Temo che il trasporto da Veneto / Friuli a lá non abbia molto senso...!
    • Rispondi
  • Sabraff
    Sposa Novella Giugno 2015 Monza e Brianza
    Sabraff ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,noi siamo in altomare per i vini!

    ...mi passeresti nominativi di produttori vino? grazie!

    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Sono le considerazioni che stiamo facendo noi. Il mio compagno è già propenso a lasciar fare tutto al catering, non se la sente di assumersi la responsabilità della gestione dei vini, io ancora nicchio, ma sotto sotto penso che non abbia tutti i torti.

    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Capisco...

    Beh almeno nel vostro caso, prendendo i vini dalla cantina presso cui farete il ricevimento, a livello organizzativo non vi complicherete la vita, anzi... sarà ancora meglio!

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Agosto 2015 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3€ a persona
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco Dharma, vedo che ci capiamo...

    E' una scelta difficile perchè impegnandosi a gestire la fornitura da soli, con tutti i "rischi" che questo comporta, sarebbe di conforto almeno sapere che si riesce a risparmiare un po'...

    Chiaramente dipende dal numero degli invitati, ma noi abbiamo fatto un po' di calcoli e se ci togliessero 5 euro tra una cosa e l'altra significherebbe non risparmiare.. avendo vino sicuramente migliore ma prendendosi la responsabilità di calcolare bene la quantità necessaria, gestendo il trasporto e sperando in una gestione ottimale delle bottiglie da parte del catering...

    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi sconterebbero 5 euro a testa per lasciare a noi la fornitura totale dei vini (bianchi, rossi e spumanti): i miei suoceri hanno amici che producono vino e siamo indecisi anche noi.
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altra domanda... :-)...
    Con che criterio avete stimato il numero di bottiglie necessarie? In internet troviamo l'indicazione di fare numero di invitati diviso 2. 15, ma a me sembra davvero poco...!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di vino me ne intendo, i miei invitati dipende... Preferirei occuparmi del vino da sola ma se dovesse costarmi di più ci ripenserei... Solo che, pensando al ricarico che fanno i catering sulle bottiglie, tendo a pensare che comunque provvedere da soli possa essere conveniente...
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E quindi di quanto si è abbattuto il prezzo del catering, a spanne?
    Complimenti per la scelta della cantina, piacerebbe molto anche a me ma nella mia zona non mi sembra di trovare nulla di adatto al mio ipotetico numero di invitati...
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Agosto 2015 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo il ricevimento in una cantina, quindi non potevo che prendere il vino da lavoro. Al Catering l'ho semplicemente detto e hanno capito subito, togliendo il loro vino dal menu
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quanto te ne intendi di vino e quanto se ne intendono i tuoi invitati ed ovviamente quanto puoi spendere.
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!
    La mia impressione è che alla fine non si riesca ad ottenere un gran risparmio ma piuttosto si ottiene ad una cifra simile un vino superiore...!
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    90 volte su 100 il vino che offre il catering è di scarsa qualità. Io sono sommelier ed ho un'enoteca, quindi è fuori discussione che mi affidi al catering per il vino. Ancora non ho contattato nessun fornitore, ma se mi chiederanno di pagare il. " diritto di tappo" verranno scartati senza pietà.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo molti amici produttori qnd compreremo il vino Rosso da loro...

    il catering mi ha fatto uno sconto di circa 3 € a persona.

    per il bianco lo forniranno loro!!!

    la nostra scelta è stata dettata dalla qualità.. nel menù era inserito un Rosso IGT che qui definiamo '' vinaccio'' e così abbiamo optato per un vino migliore.....

    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Maggio 2015 Latina
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi forniremo il rosato, poiché il prezzo fatto a loro dal fornitore (che x assurdo è la cantina dalla quale ci torniamo abitualmente) era esagerato. Non ci hanno chiesto prezzo a tappo. Lo forniamo noi e basta. Non so dirti la edonistica applicata, anche perché abbiamo tolto il vino rosato,ma abbiamo aggiunto al buffet delle isole che inizialmente non erano previste. Credo quindi che siamo andati "pari e patta" Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione