Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Joelle
Sposa Curiosa Novembre 2016 Bergamo

Esenzione

Joelle, il 1 Dicembre 2016 alle 01:21 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao si può chiedere l esenzione prima della effettiva gravidanza? tipo per prendere l acido folico o altre cose? se si come? (Mi sono trasferita da poco dalla Svizzera quindi tutto nuovo per me) grazie

9 Risposte

Ultime attività da Ylenia, il 1 Dicembre 2016 alle 19:32
  • Ylenia
    Super Sposa Maggio 2016 Parma
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io L acido folico il primo nn L ho pagato , adesso mi ha prescritto un acido folico diverso e L ho pagato 36 € se nn sbaglio ....
    • Rispondi
  • Joelle
    Sposa Curiosa Novembre 2016 Bergamo
    Joelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte delle risposte
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No prima no, ma l acido folico lo paghi due euro di ticket in Lombardia con l'impegnativa del medico di base, quindi direi che anche senza esenzione non lo paghi molto anzi! Per il resto della gravidanza ad ogni settimana di gestazione corrispondono degli esami del sangue esenti.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Grosseto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'acifo folico si prende senza prescrizione perché é un'integratore é quello base tipo Folina costa meno di tre euro. Poi a me é stato cambiato al quarto mese e costava circa 25 euro ma non é esente essendo un integratore. Io per la gravidanza in toscana ho fatto le beta e ho chiamato il consultorio,loro mi hanno dato il libretto gravidanza con tutti gli esami da fare durante tutta la gravidanza divisi per settimane e quelli erano tutti esenti. Poi al consultorio avevo un controllo ogni mese dove mi facevano anche L'ecografia. Con il libretto in tutta la gravidanza non ho speso neanche un euro per esami e visite
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora , per prendere l' acido folico non serve nessuna ricetta quindi nessuna esenzione ma devi chiedere al tuo ginecologo qual' è quello che fa al caso tuo perché ce ne sono tanti.Per gli esami da fare prima della gravidanza , c' è un' esenzione , con la sigla M00 sarai agevolata su alcuni esami
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qua ti spiega un po

    Esenzione - 1
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è partito l invio dicevo tipo M 50 o altro. Per ottenere l esenzione è necessario k gli esami siano richiesti da medico di base o ginecologo di una struttura pubblica e k sul ricettario sia indicato il codice esenzione con la settimana di gestazione
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di richiedere la gravidanza obbligatoria k parte dal primo giorno dell ottavo mese, il medico può emettere l esenzione (tupo
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Che io sappia non si potrebbe fare ! Ricordo che quando sono rimasta incinta il medico mi ha fatto fare subito le beta per confermare appunto la gravidanza e fare partire le esenzioni.....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione