Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia

Esenzione vaccino primo trimestre gravidanza

Valentina, il 23 Gennaio 2022 alle 15:33 Pubblicato in Future mamme 0 34
Ciao ragazze! Ho da poco scoperto di aspettare il mio secondo bimbo e, via messaggio, il ginecologo mi ha detto che la terza dose va rimandata alla fine del primo trimestre. Ora però non so come muovermi per l’esenzione. La chiedo al medico di base? Cosa gli porto? Devo andare prima dal mio ginecologo privato che attesta la gravidanza? Grazie

34 Risposte

Ultime attività da Alee, il 28 Gennaio 2022 alle 10:03
  • A
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aiuto!! Noi a malapena siamo ai premolari 🙈
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh per noi è stato tragico il momento dei canini di Elia 😱😱😱 si svegliava ogni mezzora praticamente! Poi ha coinciso anche con il virus sinciziale quindi stava male anche per quello… un incubo guarda… ora lui dorme un po’ di più ed è un periodo che dorme meno lei penso per i denti 😅
    • Rispondi
  • A
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂 uguale per i risvegli notturni e l'allattamento 🤣 la notte mi basta dargli il seno e ci addormentiamo insieme!! Comunque se può consolarti ancora di più.. questa notte è stata tragica.. ogni ora si è svegliato!! In quasi 18 mesi non ho mai avuto il privilegio di una notte senza risvegli 🙈
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi consoli! Anche qui se va bene bene abbiamo in risveglio per elia e uno per iris ma è proprio quando va di lusso!! Anche io allatto ancora e sinceramente non saprei come gestire i risvegli altrimenti perché io la notte sono in coma 🤣🤣 la mattina alle 6 sono sempre in piedi per andare a lavoro…
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accidenti mi dispiace! Però dai tutto è bene quel che finisce bene ☺️☺️ Noi tutto bene! Iris e Elia sono bravissimi e veramente buffi però comunque molto impegnativi 😅 mio marito a volte fantastica sul terzo ma io proprio non me la sento 😅😅
    • Rispondi
  • A
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bravo che è Pietro!! Noi la notte ancora non si dorme bene 🙈 ancora tanti risvegli.. allatto ancora 💪🏼
    Comunque pensiamo positivo per questo piccolino!! Tengo le dita incrociate ❤ e tanti auguri ancora❤
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia come passa il tempo! anche Pietro corre, parlotta, è super autonomo e dorme tutta la notte da mesi oramai. Proprio perchè è sempre stato bravissimo abbiamo deciso di cercare un fratellino/sorellina!

Dpp 02/10...ovviamente spero solo che vada tutto bene visti i due aborti che abbiamo avuto prima di Pietro ma preferisco non pensarci

• Rispondi
  • A
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi qua!! Ciao 😊 noi tutto bene.. Ettore praticamente orq corre, imita il verso di un sacco di animali, dice qualche parolina.. siamo forse un po' indietro con i denti 😅 perché stanno uscendo ora i premolari superiori, mentre sotto ancora non si vedono.. voi come state? Quando avresti la dpp?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!! Ma certo!! Voi come state?

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chiarissima grazie!

• Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, per avere l'esenzione io mi sono fatta fare un certificato dal mio ginecologo che indicava il non poter fare il vaccino in quanto non ero ancora entrata nel 4° mese. Con quel certificato sono andata all'hub vaccinale e mi hanno fatto l'esenzione. Spero di essere stata d'aiuto 😊
    • Rispondi
  • A
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina!!! Non so aiutarti per quanto riguarda il vaccino 🙈 eravamo insieme nel gruppo delle mamme di agosto 😊sono contenta che sei di nuovo in dolce attesa!! Augurissimi ❤❤
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!! Certo che mi ricordo! Il nostro bimbo è talmente bravo che ci ha dato la spinta per iniziare presto a cercare il secondo; ci abbiamo messo sei mesi con un polipo all'utero tolto ed un'infezione alle vie urinare curata di mezzo ma ci siamo riusciti! Voi come state?

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille!!! chiarissima anche per il dettagli da inserire sul certificato... il mio ginecologo non è proprio sul pezzo per quanto riguarda la burocrazia quindi meglio che gli indichi io cosa scrivere Smiley xd

• Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina!! Tantissimi auguri! Non so se ti ricordi eravamo insieme nel gruppo “mamme di agosto 2020” 😍😍😍 che effetto sapere che sei di nuovo in attesa! 😍
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Principiante Luglio 2021 Caltanissetta
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina! Ne ho parlato settimana scorsa con il mio medico e mi ha detto che per avere il certificato di esenzione devo recarmi all’ hub vaccinale e richiederlo li (con un certificato rilasciato dal ginecologico dove si attesta che la dose del vaccino è sconsigliato nel primo trimestre per motivi sanitari )
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confondono e basta… dovrebbero prendere una strada e seguirla tutti. Come dicevo mi fido del mio ginecologo quindi se mi avesse detto di farlo l’avrei fatto senza battere ciglio ma dato che mi ha detto di attendere seguirò le sue indicazioni per quanto possibile 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d’accordo! Appena mi diranno con certezza che posso avere questa esenzione prenoterò per il primo giorno utile
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ginecologa mi ha detto che il problema è la febbre alta in quest'epoca gestazionale, visto che è uno degli effetti collaterali, per il resto non dovrebbero esserci rischi.. Per questo c'è la possibilità di avere l'esenzione per il primo trimestre 😊. Poi penso che io lo farò appena uscita dal primo trimestre visto che lavoro in presenza e vorrei evitare di ammalarmi.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche x me sarebbe la terza. Purtroppo anche queste scuole di pensiero diverso fra i vari medici non fanno bene…
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che l’esenzione ci sia a patto che il ginecologo lo “certifichi”, l’ho letto su tutti i siti del ministero della salute, Lombardia, etc… io farò come dicevo: visita che accetta la gravidanza e poi appuntamento al centro vaccinale per esenzione. Se poi ci fossero menate vedrò.
    Da quel che ho capito molto probabilmente non ci sono controindicazioni ma al momento ci sono pochi dati per fare degli studi e dire quanto e se è rischioso in alcuni casi.
    • Rispondi
  • Clelia
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Milano
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ginecologa mi ha detto che non c’è nessuna esenzione perché non è vietato fare il vaccino il primo trimestre. Lei pure mi ha consigliato di aspettar la fine dei primi tre mesi, io in realtà sono un po’ in dubbio. Il mio medico di base dice di farla subito che non ci sono controindicazioni!🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dose sarebbe per te? Per me la terza, magari cambia anche in base a quello. Non so bene come funziona ma se c’è la possibilità di questa esenzione e la fanno senza troppi problemi la farò. Mi fido ciecamente del mio ginecologo e faccio quello che dice lui 😆
    • Rispondi
  • R
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà esco dal primo trimestre a 13+2. Quindi mi manca una settimana(😢) ma x lei avrei potuto farlo anche prima, ma avendo nausee molto forti non sono riuscita.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri anche a te!! Si grazie fammi sapere! Io se ho news scrivo qui.
    Qui sento spesso di gente che si presenta per fare il vaccino senza prenotazione quindi credo che andrò anche io senza appuntamento ma prima chiamerò il centro per sicurezza
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina! Innanzitutto tanti auguri! Anch’io sono incinta sono alle settimana settimana 🥰 allora io mi sono già informata con il mio medico di base e mi ha detto che purtroppo lei non mi può rilasciare l’esenzione perché può essere rilasciata solo da un medico vaccinatore. La prassi quindi è questa: bisogna andare in un centro vaccinale (non ci si può presentare senza appuntamento quindi io mi sono prenotata il vaccino). Una volta li, fai vedere la dichiarazione della ginecologa che appunto attesta che sei incinta, e ti fanno l’esenzione. Se vuoi ti farò sapere, io ho l’appuntamento il 2 febbraio!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse perché sei appena appena uscita dal primo trimestre. Anche io stavo andando tranquilla a dire il vero ma io ginecologo mi ha proprio detto che, per precauzione non per altro, si ha l’esenzione per i primi tre mesi. Domani prenderò appuntamento per la visita così poi mi faccio fare l’esenzione e prenoto il vaccino per la prima data utile
    • Rispondi
  • R
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, io faccio il vaccino martedì e sono a 12+1 la ginecologa del centro Pma mi ha detto di farlo tranquillamente che non ci sono controindicazioni
    • Rispondi
  • K
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me basta presentarsi e chiedere di parlare con un responsabile medico perché devi farti fare l'esenzione. Però ripeto magari prova a chiedere all'urp perché magari cambia da regione a regione. ☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il chiarimento! Il mio piccolo Pietro ha 1 anno e mezzo. Sono sicura che sarà un fratello maggiore perfetto 🤩
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Volevo aspettare qualche settimana per fare la visita dal ginecologo ma se è così mi sà che andrò a brevissimo. Ma poi devo prenotare il vaccino per andare al centro vaccinale a fare questa pratica o mi presento e basta? Grazie ancora
    • Rispondi
  • K
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina,
    Devi farti fare un certificato di attestazione di gravidanza dalla ginecologa, poi da me funziona che bisogna andare in un centro vaccinale e chiedere ad un responsabile medico di farti l'esenzione. Non so se cambia da regione a regione magari prova a scrivere all'urp della tua ausll.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione