Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Curiosa Giugno 2022 Bologna

Esiste veramente la possibilità di trovare un lavoro da casa? (post riproposto)

Silvia, il 26 Gennaio 2023 alle 18:22 Pubblicato in Future mamme 0 11

Con il precedente account avevo aperto questa discussione che ora ripropongo...

Buongiorno!

Con l'arrivo di bimbi molte donne sentono il bisogno di voler crescere i propri figli... alcune richiedono un part time ad esempio, oppure per chi già lavora in un'azienda (circostanza nata sicuramente visti i tempi covid ma vedo che viene richiesta ugualmente anche per altri motivi) lavora in smartworking.
Ecco... il punto è questo: ma esiste veramente la possibilità per una mamma di trovare (proprio da zero) un piccolo lavoretto (SERIO e PAGATO anche pochissimo) da svolgere a casa? Non mi riferisco a yves rocher... e neanche a fantomatici call center da casa... fare 100 chiamate al giorno e non essere pagati perchè non si è riusciti a fissare un appuntamento....
Mi riferisco ad aziende serie che offrono un lavoretto part time,flessibile da casa.

11 Risposte

Ultime attività da Erica, il 8 Febbraio 2023 alle 07:57
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono dei lavori che si possono svolgere da casa, ma in regime di partita iva! Nessuna azienda pagherebbe una persona per farla stare a casa! Graphic design, traduzioni, social media manager (ma sconsiglio, ormai ce ne sono una marea), sviluppatori Java…
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una mia amica per poter stare più a contatto con i bambini ha deciso di lasciare il lavoro d’ufficio e cominciare a studiare e lavorare nel mondo dell’infanzia, in particolare al nido, per il quale da quanto ho capito non serve la laurea. Potrebbe essere una bella idea se ti piacciono i bambini e magari potresti lavorare part time? Oppure fare il corso per fare laboratori con i bambini nelle scuole o biblioteche! Due mie amiche hanno fatto così e le vedo proprio contente. Certo non è come lavorare da casa ma neanche impegnativo come stare ore in ufficio!

    Da casa casa penso sia dura senza un primo momento in azienda. Anche quando si parte da stage di solito ti dicono che i mesi di stage fanno fatti in azienda, e poi al massimo se si arriva alla firma del contratto vero e proprio si potrà poi valutare. Tutto dipende dai tuoi interessi e competenze però!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In rete facendo esempi sento tanto nominare juice +....🤔..... tanta,tantissima diffidenza.... troppo facile lavorare da casa cosí...
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei Silvia, perché un'azienda seria secondo me prima di farti lavorare da casa ha bisogno di conoscerti e capire come lavori per cui prima vuole farti lavorare in sede e poi magari ti dà lo smartworking, poi magari mi sbaglio, non so 🤷🏻‍♀️.
    In ogni caso lavorando in casa secondo me non ti godi i figli, nel senso che pensare di lavorare da casa tenendo i bimbi a casa è impossibile perché un bambino ti distrae in mille modi e vuole attenzioni e chi lavora...deve concentrarsi sul lavoro altrimenti non combina niente. Diverso è se si lavora da casa e il bimbo va all'asilo, in tal caso può essere molto comodo perché ti risparmi la perdita di tempo per lo spostamento. Però se anche trovi un lavoro vicino a casa non perdi molto tempo.
    La cosa teoricamente più semplice è avere un'attività in proprio, però poi ti devi trovare i clienti, non è che la gente ti capita così per caso 😅, farsi una clientela richiede tempo e molto impegno, prima di vedere i risultati ci passa un bel po'.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    O semmai doposcuola per bambini,baby Sitter in modo che insieme al tuo bimbo puoi assistere altri bambini della sua età
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'unica cosa che mi viene da pensare come lavoro da fare in casa sarebbe : fare le manicure ,le cerette , oppure delle cose creative tipo cucito creativo , bomboniere da confezionare in casa ecc però anche in questo per poterlo fare c'è bisogno di investire prima in qualche corso di formazione
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente....
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Neanche io mi fiderei ..in genere si tratta di promoter da casa ,call center ,vendita di prodotti dimagranti ecc .. è una tattica x assumere in modo che chi ti assume ci guadagna e tu no
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    .... sono sempre quelle aziende per vendere prodotti....
    Per non contare che se non vuoi rompere.le balle a chi conosci la vedo dura ottenere qualcosa...
    Mi é stato spiegato che non c'é bisogno di disturbare gli altri....dicono che sono loro a venire da te... mmmmmhhh cavolate per me.....Ma sinceramente ci possono essere degli altri lavoretti anche per piccole entrate? Partendo peró da zero,cioé senza giá essere occupata in un'azienda
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Senza fare nomi di aziende nel web si vedono.mamme che scrivono post dove si fanno vedere con la loro famiglia e scrivono cose tipo "lavorando da casa mi godo i miei bimbi"... (e mi é stato spiegato da una di queste "aziende" che queste sono tattiche per far sí che le persone chiedano informazioni e cosí si generano le nuove assunzioni... ma sinceramente io mi fido poco... chiedo tante informazioni in giro ma pochissima fiducia....
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo chiedo anche io ma dubito fortemente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione