Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Saggia Luglio 2017 Palermo

Esiti screening primo trimestre e bi test

Valentina, il 24 Settembre 2019 alle 14:40 Pubblicato in Future mamme 0 13
Screening fatto venerdì tutto ok, esito con bi test ritirato ieri rischio intermedio per la sindrome
Esiti screening primo trimestre e bi test 1
Esiti screening primo trimestre e bi test 2 Esiti screening primo trimestre e bi test 3 Esiti screening primo trimestre e bi test 4 Esiti screening primo trimestre e bi test 5 Esiti screening primo trimestre e bi test 6 di down......mi consigliano di fare l'esame del DNA fetale che farò lunedì prossimo, però l'ansia mi sta assalendo.....C'è qualcuna che ha avuto la mia stessa esperienza e poi dal risultato del test del dna fetale era tutto ok????Allego foto di referto ed ecografia Esiti screening primo trimestre e bi test 7

13 Risposte

Ultime attività da 💕 Bi 💕, il 11 Ottobre 2019 alle 12:51
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello!!! Auguriiiii
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2019 Lecce
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che notizia meravigliosaaaaa Smiley love

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Luglio 2017 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazzeeeeeeeeeee ieri ho avuto l'esito del DNA fetale per fortuna tutto negativo ed è un maschietto 💙 💙 💙 💙
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto il bi test che mi ha dato un falso positivo con alto rischio trisomia 18 e rischio medio trisomia 21, ho scelto la villocentesi perché il DNA fetale è un altro test probabilistico e tornassi indietro la sceglierei di nuovo...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Maggio 2018 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto il test integrato non il bi test. ma anche io avevo risultati non ottimi.

    secondo la mia età doveva essere 1/620 invece io , età , esami, translucenza etc, avevo 1/510 e la ginecologa ha ritenuto non necessaria l'amnio ma molto consigliato il dna fetale .

    avevo la morfologica dopo 3 gg così ho aspettato quella (che dava misurazioni nella norma) e ho prenotato il dna per maggiore scrupolo, dopo 14 gg (un po' in ritardo e con un livido che ho ancora ora, prelievo del 10 settembre) è risultato tutto negativo, per fortuna

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I bi test danno tanti falsi positivi infatti il mio ginecologo mi aveva vietato di farlo mi aveva detto o il dna fetale o l amniocentesi. Noi siamo andati diretti su l amniocentesi...che al contrario di quanto possano dire in giro è un esame molto sicuro se fatto in una struttura seria. Dura due minuti e hai la certezza del risultato. Il dna fetale resta sempre un test probabilistico.....

    Cmq proprio per la sindrome di down (quella che temevamo di più) a noi già l avevano esclusa durante la translucenza. ....perchè è una delle patologie che si vedono già dalle misure del bambino. Quindi stai tranquilla

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido quanto riferito da Antonella. Io feci il test combinato l’anno scorso e risultò per la sindrome di down 1:58 esclusivamente perché gli esami del sangue erano sballati, mentre l’eco era ottima.
    Presi anche io la cardioaspirina.
    Feci il dna fetale che risultò a basso rischio (per le tre trisomie analizzate nel bitest il dna è affidabile al 99%!).
    Vittoria è nata il 5 giugno, inutile dirti che il dna fetale è stato attendibile, l’unica cosa che non c’era scritta nel referto è che è STUPENDA! ❣️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Luglio 2017 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeeeeeee
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ce ne sono un milione di falsi positivi, per quello io ho evitato di farlo e ho fatto direttamente il dna fetale! incrocio le dita per te! un abbraccio!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Luglio 2017 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mi rincuori
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il rischio per trisomia 21 della mia tn era 1:9, combinato con esame del sangue 1:57, mio figlio ha 17 mesi e non ha nessuna trisomia.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Luglio 2017 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La tua esperienza mi rincuora un po'........infatti bisogna stare tranquilli e aspettare speriamo vada tutto per il meglio......grazieeeeeeee
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, capisco come ti senti perché ci sono passata anch'io, ma cerca di stare tranquilla perche il bitest dà parecchi falsi positivi, si tratta di un esame statistico che lascia il tempo che trova!! Io l'ho fatto a fine agosto, l'ecografia andava bene ma le analisi del sangue no, risultava un rischio alto per la sindrome di down 1/149! Non ho voluto fare l'amniocentesi perché è un esame invasivo, ma abbiamo fatto il dna fetale e grazie a dio risulta tutto ok! Inutile dirti che ho passato una settimana da incubo in attesa dei risultati, ma per fortuna è andato tutto bene! Vedrai che sicuramente sarà tutto ok anche a te, armati solo di pazienza perché questi giorni sembreranno infiniti e cerca di essere positiva! Aggiornaci!! :*
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione