Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Abituale Aprile 2017 Bologna

Esito morfologica: cisti plessi corioidei

Danila, il 21 Settembre 2017 alle 12:26 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ciao a tutte!Sono alla 20esima settimana, e ieri ho fatto la morfologica...è andato tutto bene, a dire della dottoressa misure perfette, ma prima di congedarci ci dice: c'è solo una piccola cosa, che ho il dovere di dirvi per evitare che alle prossime eco venga fuori e potreste pensare che oggi non abbiamo approfondito: ci sono 3 cisti isolate sulla testa (dei plessi carioidei) di 4-6mm, che prese singolarmente senza altre anomalie e bitest con rischio bassissimo non sono nulla, ma sono comunque soft marker per trisomia 18....lí per lí non sapevamo che pensare, 45 minuti di morfologica entusiasta per poi sentiersi dire questo...comunque ci dice che c'era in ambulatorio la genetista e se volevamo potevamo parlare con lei.Cosí abbiamo fatto, lei ci ha detto la stessa cosa e ci ha detto che l'unica certezza per escludere malformazioni era l'amnio, ma l'ha sconsigliata perché è più probabile di avere qualche problema con quest'ultima che effettivi problemi alla nascita. Abbiamo dunque optato per il test del dna che abbiamo fatto sempre ieri ma i risultati, pur se probabilistici, li avremo tra 10 gg. Entrambe le dottoresse dicono che è una situazione piuttosto comune e che sinriassorbono intorno alla 26 o comunque dopo il parto...esperienze in merito? Un bacio a tutte!

7 Risposte

Ultime attività da Laura, il 14 Novembre 2019 alle 18:05
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa esperienza, ma con un bitest per Trisomia 18 di rischio alto 1:58. Nella successiva eco le cisti si erano riassorbite, ma io avevo fatto il dna fetale all’undicesima settimana.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al nostro cucciolo era stata vista nel centro della testa una ciste, ma dalla eco avevano comunque visto che era una cosa benigna. Per togliere qualsiasi dubbio mi hanno fatto fare una risonanza magnetica fetale che per fortuna ha confermato che andava tutto bene e che sarebbe sparita da sola. All’ultima ecografia non c’era già più 😊💙
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Novella Settembre 2018 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch io oggi ho fatto la morfologica e stessa situazione....tutto ok tranne le cisti e anchnio sono in tremenda ansia
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Aprile 2017 Bologna
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara! Spero davvero sia così, di esperienze simili ne ho lette diverse, ma ritrovarsi nella situazione mi crea un po' di ansia! Attendiamo i risultati del test, almeno stiamo un po' più tranquilli! Bacio!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma quando era incinta di mia sorella ebbe la stessa esperienza. La bimba aveva una ciste in testa erano preoccupatpreoccupatissimi che c era qualcosa chw non andava. Alla visita successiva non aveva più nulla, Si era riassorbita da sola. Mia sorella ha 13 anni è sana e bellissima. Sarà così anche x la tua piccola..o piccolo..😘
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Aprile 2017 Bologna
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara! In effetti la cosa che mi tranquillizza molto è proprio il fatto che dalla morfologica è emerso che tutti gli organi e le misurazioni sono ok! Attendiamo con ansia gli esiti, almeno è un ulteriore dato in positivo! 😘
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se digiti su google " cisti plessi coriodei"c'è la risposta di un dottore che dice che non conosce nessun caso che queste cisti ci siamo dopo la nascita, ossia si riassorbono nel corso della gravidanza.. io credo proprio che la sindrome di cui parli avrebbe portato altri soft markers che il tuo bimbo non ha per fortuna! se c'è una sindrome ci sono tante altre malformazioni e non una... (ritardi di crescita,igroma cistico, ..) cerca di stare tranquilla fino all'esito del DNA , ma io credo non ci siano problemi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione