Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Saggia Luglio 2023 Genova

Esperienza con fornitori

Alessia, il 4 Aprile 2022 alle 11:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 58
Ciao a tutte! Vorrei avere un parere sull’esperienza che ho avuto con la pasticceria. Mi sposo a luglio 2023 quindi volevo solo avere qualche preventivo x farmi un’idea dei prezzi. Chiedo un preventivo a questa pasticceria via whatsapp e me lo manda, proponendomi anche di andare a fare degli assaggi se volevamo. Così, visto che hanno anche un altro fornitore che collabora con loro e con cui dovevamo parlare, abbiamo colto 2 piccioni con una fava e siamo andati anche a fare gli assaggi. Ci propone 6-7 alternative, diciamo quella che ci piaceva di più e poi inizia a scrivere una fattura con scritto acconto di 180€ e ce lo dice, “sono 180 di acconto” io ci rimango un po’ e le dico se prima potevamo pensarci e lei, sempre rimanendoci un po’, dice che avendo fatto gli assaggi dava x scontato la ordinassimo. Ma secondo me non era così scontato e avrebbe dovuto specificarlo prima che gli assaggi non erano senza impegno come pensavo io! Poi x fortuna la torta era buonissima e alla fine il mio fm x facilitare le cose ha detto che non c’erano problemi e abbiamo lasciato l’acconto, probabilmente l’avremmo anche scelta di nostro ma mi sarebbe piaciuto anche sentire altri preventivi e cmq mi è sembrato assurdo dover lasciare un acconto x una torta che servirà tra più di un anno! Che ne pensate?
Modificato da Matrimonio.com

58 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 5 Aprile 2022 alle 17:43
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto ☺️ Un abbraccio anche a te
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, vedila così: ti sei tolta una spesa e la qualità è ottima 😍😍😍 un abbraccio
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sinceramente nn ci avevo pensato, credevo fosse appunto una prova x vedere come lavorano ma che poi ero libera di scegliere
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Maggio 2022 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proprio per questo credo che per loro fosse sottointeso. La prova era per scegliere il gusto
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io era la prima volta che li sentivo 🤣
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, concordo con te! La prova è appunto x avere un elemento in più x poi decidere, di certo non implica x forza la scelta solamente perché hai fatto gli assaggi! X loro evidentemente è stato così 😬 l’importante che cmq x quanto riguarda la qualità, la bontà e la bellezza delle torte siamo contenti di aver lasciato l’acconto lì, un po’ meno x il comportamento 🤣
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Maggio 2022 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi per fortuna è compresa nel prezzo a persona però non ho mai sentito di assaggi di torta. Xd
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, non era scontato che voi li sceglieste, la prova si fa soprattutto per valutare la qualità, lecito volerne provare più di una…come per il catering! Poi che vi sia piaciuta e abbiate deciso di lasciare l’acconto, è stata una scelta vostra…ma di certo non scontata…quindi non mi trovo d’accordo con chi dice che la prova si fa quando si è convinti!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii dai almeno il lato positivo c’è ☺️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto tanti fanno così😬
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sembra siano stati molto corretti nei vostri confronti, ma purtroppo sto notando che alcuni fornitori non lo sono e non docono chiarimento le cose come stanno subito, ma a cose fatte o quasi.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2022 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te! Non si è comportata bene... Dai guardiamo il lato positivo: avrete un'ottima torta 🍰
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😋😋😋😋😋😋😋😋😋
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!
    Io credo che siano stati poco chiari nei vostri confronti, dovevano specificarlo che l'assaggio era impegnativo.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si la torta era buonissima l’importante è quello 😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahh scusa 😂 è una torta a piani spatolata a panna con dentro pan di spagna, chantilly e croccantini di caramello salato 😋
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è che ci avete trovato il lato positivo, perché effettivamente non è corretto!💪🏼
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si è tutta esperienza… poi se vi è piaciuto e avete scelto la torta siate felici per questo 😍😍
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Intendevo la torta 🍰
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    é successa una cosa simile anche a noi per dei musicisti che avevamo contattato per la chiesa, siamo andati ad ascoltarli ad una funzione e successivamente ci hanno chiesto l'acconto. Noi abbiamo declinato in quanto ne avremmo dovuti sentire altri.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ce l’ha consigliata la proprietaria della location perché collabora con lei
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come l’avete scelta?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima la torta! A noi ha dato degli assaggi in delle minicoppette fatte a monoporzione ma molto ridotta.. erano giusto assaggi infatti! Vabè l’importante è che fosse buona, e lo era molto 😄
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pagato gli assaggi della prima pasticceria che ci era stata indicata dalla location che avevano scelto (15 euro per due specie di pasticcini, inguardabili). Ma non ci era piaciuto. Così ci siamo rivolti ad una maestra pasticcera seria!!! Che ci ha fatto assaggiare gratis e senza impegno praticamente due torte e che abbiamo confermato subito!!!!! Ecco ciò che restava di una delle due (dopo pochi minuti l’abbiamo finita) 😋
    Esperienza con fornitori 1
    Poi abbiamo anche cambiato location 😆
    E la torta, questa 👇 Esperienza con fornitori 2l’abbiamo pagata due giorni prima
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti spero proprio nn succeda 😩 Vabè sta esperienza mi ha insegnato che prossima volta devo stare più attenta e mettere le cose in chiaro subito
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti anche perché bloccare una pasticceria così tanto in anticipo non è il massimo… non hanno bisogno di così tanto preavviso e rischi solo che nel frattempo chiuda tutto e ti ritrovi con il cerino in mano 😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si quello si
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me solo uno ha provato a fregarmi dopo averlo ingaggiato mi dice che solo il tappeto per l chiesa mi costa 1000€ Parlando di cifre assurde per il resto degli allestimenti… anche se era una persona fidata contatta da mia suocera ho detto arrivederci e grazie…. Così il tuo fornitore potrà permettersi di fare quello che vuole come cambiare i prezzi… fatti fare un contratto dove la clausola è che se per caso cambiasse qualche ingrediente o qualche cosa richiesta lui è tenuto a non sostituirlo a modo suo ma a decurtarlo dal preventivo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E vabbè dai prendi il lato positivo, ti sei tolta un pensiero
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai fatto bene, penso funzioni sempre in sti casi.. sembrano tutti avvoltoi 🤣
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah si 🤣 e la torta cmq siccome già avevamo avuto il preventivo via mess, avevamo deciso di prenderla in ogni caso noi anche avessimo scelto l’altra location in cui volendo era compresa, perché vedendo qualche foto non ci piacevano molto esteticamente. Però appunto ripeto, probabilmente avremmo scelto loro, ma qualche altro preventivo lo avrei fatto fare 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione