Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Albana
Sposa Saggia Agosto 2021 Pisa

Esperienze aborto farmacologico

Albana, il 15 Ottobre 2024 alle 11:49 Pubblicato in Future mamme 0 6
Buongiorno! A fine agosto ho scoperto di essere incinta per la seconda volta ( ho già una bambina di 2 anni), ma purtroppo la gravidanza si è interrotta a 7+3, scoperto a 8+3 da eco di controllo. All’ospedale mi hanno fatto aspettare un’altra settimana per vedere se il corpo faceva da sè, ma nulla. Quindi sabato scorso mi hanno dato una compressa e poi altre due a distanza di 48 h. Ho avuto dolori forti le prime ore e perdite con grumi poi è continuato come mestruazioni leggermente piu abbondanti. Alla visita di controllo ieri ( dopo una settimana) mi hanno detto che la camera era stata espulsa ma l’endometrio era ancora spesso 19 mm. Quindi mi hanno ridato due compresse. Ma stavolta non ho avuto quasi per niente dolore e poche perdite. Ho paura che anche stavolta non saró pulita. Qualcuna ha esperienze simili? ho paura che mi toccherà il raschiamento. Ho paura della sedazione, di possibili complicazioni, insomma di tutto. Volevo solo chiudere questo capitolo doloroso ma sta andando per le lunghe 😞

6 Risposte

Ultime attività da Cami, il 18 Ottobre 2024 alle 01:50
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi dispiace tantissimo per quello che ti è successo… anche io per uno dei miei aborti ho fatto la terapia farmacologica… nel mio caso in realtà sono bastate la compressa per bocca e le due vaginali dopo 48h ma perché aveva già cominciato un po’ a staccarsi da solo (ero a 9 settimane). Però in sala d’attesa con me c’erano tante ragazze che avevano dovuto fare la seconda dose dopo una settimana, qualcuna anche tre… non so come sia andata a finire per loro ma a quel che ho capito non capita così di frequente di dover poi fare il raschiamento… ti auguro davvero che alla prossima sia tutto pulito🤞 anche perché rimane questa cosa in sospeso ed è veramente logorante
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati!!tu piuttosto come stai fisicamente?
    • Rispondi
  • Albana
    Albana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore ❤️
    • Rispondi
  • Albana
    Albana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio molto! ❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro ciao! innanzitutto mi dispiace davvero tanto per come è andata...ti abbraccio davvero forte e capisco il tuo stato d animo..cmq io ho avuto un aborto 5 mesi fa a 9 settimane e io ho preso 2 compresse credo sia le stesse tue più o meno...ti consiglio di muoverti il più possibile in modo da fare contrarre l utero e fare partire le contrazioni...come va oggi?cmq tranquilla lo so che hai paura ma anche se dovrai fare al limkte raschiamento nom è piu come prima e come raccontano!ogni esperienza è a se!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho esperienze in merito ma ti abbraccio forte, comprendo il tuo dolore
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione