Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovanna
Sposa Principiante Luglio 2021 Parma

Esperienze cesario

Giovanna, il 15 Luglio 2024 alle 11:03 Pubblicato in Future mamme 0 25
Ciao a tutte
Volevo sapere vostre esperienze chi ha fatto cesario come si sta? Dolori e come è la ripresa?

25 Risposte

Ultime attività da Martina, il 19 Luglio 2024 alle 19:45
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto perché davvero mancavano 3 giorni al cesareo programmato. .
    Anche se dopo mi son sentita sollevata 🩷
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri Martina per la tua bimba. Io penso che in quel momento ti sarà venuto un infarto che giustamente tutte le paure per dolori o altro passano in secondo piano, ci si affida ai medici e si desidera solo che vada tutto bene
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 💓💓💓
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbastanza in ripresa . Più che dolore ai punti sto soffrendo per i cerotti della medicazione che mi hanno irritato completamente la pelle intorno creandomi un po' di irritazione ❤️ . Ma per il.resto tutto ok
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni per la nascita della tua bimba 😍 come ti senti ora?
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio è stato un cesareo d'urgenza ma lo avevo già programmato per l'altro ieri e invece la bimba è voluta nascere qualche giorno prima ancora .
    Ho perso il tappo mucoso nella notte tra giovedì e venerdì .
    Sono partiti i dolori ed ero dilatata di 1 cm ma ho iniziato anch'io a perdere sangue , avevo uno slip pieno e sangue nella pipì al che il dottore per evitare sofferenze alla bimba mi ha portato in sala operatoria . 10 minuti ed è nata l'amore della mia vita . Epidurale dolore 0, immissione catetere leggermente fastidioso ma nulla di che . E poi una 20 di Min x ricucire
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze ho effettuato un cesareo il 12/07 quindi posso riportarmi la mia esperienza da poco.
    Non nascondo che la prima notte è stata abbastanza dura immobile nella mia posizione a letto ma solo perché avevo paura di vedere sangue o cose strane e in più avevo il catetere che per giunta comporta 0 dolore a differenza da ciò che mi avevano detto . Fai pipi ma neppure te ne accorgi. La cosa più pesante è stata per me Intendo la canalizzazione . Quando mi sforzavo di fare aria tirava sul taglio ma una volta ripulito l'intestino tutto torna normale e alla fine resta un pochino di dolore sul cesareo ma nulla di cui avere eccessiva preoccupazione.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🥰 speriamo bene davvero 🤞 e tantissimi auguri a te per la tua bimba o bimbo ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me come a Francesca é risalita tardi, giusto alla visita di questa settimana (28+6) la ginecologa mi ha detto che era alta e che non servono ulteriori valutazioni, fino al mese scorso era molto in dubbio. Tranquilla, magari risalirà con la crescita dell’utero.
    Comunque in caso contrario volevo dirti che anche il cesareo è un’esperienza molto soggettiva, c’è chi si riprende dopo pochi giorni chi ci mette un pochino di più e per fortuna anche la cicatrice si può trattare per migliorarne l’aspetto! Quindi ora non pensarci, e poi andrà come deve…ma questo vale sempre!

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh si manca sempre meno 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Chiara, si adesso sto realizzando che è tutto più chiaro e vicino 💞
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo… anche la prima gravidanza era partita bassa ma è risalita quasi subito… stavolta mi ha detto che è molto più bassa e completamente centrale da coprire completamente il canale uterino… lo spero tanto perché vorrei poter fare di nuovo un parto naturale (almeno so già che aspettarmi 😅😅)… spero tanto che il tuo bimbo o bimba si metta presto in posizione 🥰🥰 il mio primo bimbo è nato a settembre 2023 quindi ti auguro davvero il meglio ❤️ settembre per me è un mese speciale 🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara ti volevo solo dire che a me è risalita al 7 mese e così a molte ragazze del gruppo di settembre. La cosa noiosa è prestare attenzione ai movimenti e alle cose che si possono fare in gravidanza, avere delle accortezze in più però molto spesso risale senza strascichi 💪 ora io sto sperando che si metta in posizione corretta quindi capisco il tuo timore molto bene.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giovanna! Sono un po’ off topic, il primo figlio è nato con il parto naturale e sono stata molto felice della scelta… dolorosa si ma rispetto alla mia vicina di letto che aveva fatto il cesareo sicuramente mi sono ripresa più velocemente… adesso sono incinta del secondo e se la placenta non risale dovrò ricorrere al cesareo e sono già preoccupata… comunque è un’intervento con una ripresa molto lunga e in più mi rimarrà una bella cicatrice… se ci penso la cosa mi spaventa molto e spero tanto che la placenta risalga 🤞😢
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giovanna, io di storie da parte delle mie amiche ne ho sentite parecchie, ok il cesareo è un intervento, ma come il parto naturale ha dei pro e dei contro. Rimane il fatto che la cosa più importante è la tua serenità!!! Se tu parti con paure e ansia non è bello, posso solo immaginare quello che hai passato e dovrebbero comprendere la situazione. Cerca un ospedale che ti ascolti e che ti programmi un cesareo, così che tu sia serena.
    Mia cugina ha avuto un cesareo d'urgenza perché la bimba non nasceva (era podalica, ma comunque hanno tentato di farla nascere). Con il secondo figlio ha richiesto il cesareo e farà il cesareo!
    In bocca al lupo 😚
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giovanna queste sono scelte molto personali e credo che se tu lo voglia fare non devi per forza sopportare 30 ore di travaglio per sceglierlo. Insomma quello che ti ha detto è quello che fanno con l'induzione se dopo 36 ore e vari tentativi il bimbo non nasce. Mi sembra una sofferenza inutile se una persona è convinta diversamente. Auguri per tutto❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo non posso capirti del tutto perché rientro tra le poche fortunate che dopo 4 mesi di sospensione pillola e rimasta incinta ed è andato tutto bene fino a 3 settimane prima del parto…ma so che siamo noi che portiamo i nostri figli dentro per 9 mesi, e il nostro corpo che cambia, siamo noi stesse a cambiare e perciò dobbiamo fare solo quello che ci fa stare bene😘puoi chiedere un parere a chi hai vicino o dottori ma tu sai cosa senti e provi e quindi segui quello che ti dice il tuo cuore e la tua mente del resto non interessartene, combatti per quello che vuoi soprattutto visto anche le difficoltà che purtroppo hai dovuto passare per averlo😊
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sincera l'esperienza del parto naturale dopo 4 anni di day Hospital esami; interventi e pma
    Non mi interessa ; voglio solo chiudere il capitolo e avere mio bimbo in braccio
    Ma sembro un aliena a parlare così
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ora non so come funziona in Italia ma qui non c’è mai il ginecologo in sala parto solo le ostetriche e solo se subentrano problemi viene chiamato il ginecologo di turno e quindi non è nemmeno detto ci sia la tua comunque…perciò io ti direi punta sull’ospedale che ti asseconda nella tua scelta se è veramente quello che ti fa stare più serena se invece ti vuoi lasciare aperta la possibilità di provare il naturale segui la tua ginecologa 😊
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho trovato ospedale che conoscendo la mia storia ok cesario programmato
    La mia ginecologa invece dice che dopo 30.ore se non reggo si può fare cesario
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sentirei diversi ospedali e spiegandogli la tua situazione e sensazione nel dettaglio in base a quello che ti rispondono sceglierei dove andare…perché penso che comunque prima o poi un dottore più empatico si trovi o più ragionevole
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non fanno scegliere ma se uno ha fatto cure e tanti fallimenti cure arrivi un punto che sei ko psicologicamente ormai mi stavo rassegnando ad avere figli; nonostante io e mio marito eravamo sine causa ancora peggio perché non sai cosa curare e i medici vanno a caso, nella mia scelta del cesario mi sento incompresa
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora non so com’è in Italia se puoi richiedere tu un tipo di parto piuttosto che l’altro ma penso che se psicologicamente tu non ti senti il naturale dovresti tenere testa alla tua decisione e far sì che i medici accettino la tua scelta…i rischi ci sono sia nel naturale che nel cesareo e la ripresa è veramente personale ma comunque non è così tragica come alcuni la raccontano secondo me…ti direi se dovessi avere un altro figlio (cosa che non accadrà😂) metterei la firma per un altro cesareo subito ora😂
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei cesario per mia scelta dopo 4 anni di cure ; psicologicamente non mi sento il naturale nonostante bimbo testa bassa e già in posizione
    Non mi sento di reggere un naturale dopo tutto quello che ho passato ma la gente mi dice che sono pazza a volere fare un intervento che ci sono rischi e difficile ripresa
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giovanna…io ho subito un cesareo d’urgenza a gennaio di quest’anno per problemi sorti verso la fine…io ti dico come è funzionato da me, abito in Svizzera quindi forse è un po’ diverso dall’Italia….hanno provato a far partire il parto 3 settimane prima della data di scadenza con l’induzione (qui fanno prima pastiglie, poi palloncino, poi ossitocina e se proprio nulla fa effetto passano al cesareo) ho preso le prime pastiglie e in piena notte mi sono svegliata con la sensazione di bagnato pensando alla rottura delle acque invece erano si una parte di acque ma stavo perdendo sangue, così mi hanno portata in sala parto per tenermi d’occhio ed ero già dilatata di 1.5cm ma zero contrazioni, ho iniziato ad aver lo stimolo di fare pipì ogni 20 minuti e ogni volta mi alzavo scendevano dei coaguli di sangue (scusa l’immagine) belli grandi finché alle 6 i dottori non vedendo partire il parto e le contrazioni (ero arrivata a soli 2cm di dilatazione in 3 ore e mezza ) e per tutto il sangue perso mi hanno quasi obbligata ad accettare il cesareo d’urgenza…in 20 minuti ero già in sala operatoria e 20 minuti dopo è nato mio figlio…con me è entrata mia suocera per mia scelta, potevo avere una persona con me e mio marito non se la sentiva…la cosa più fastidiosa del pre cesareo e stato il catetere🙈😂sennò credimi non ho sentito nulla di nulla…mi hanno fatto l’anestesia lombare (io volevo la totale ma avendo ancora lui dentro avrebbe potuto portare problemi anche a lui e quindi me l’hanno sconsigliata) e per fortuna non l’ho nemmeno sentita e poi il tutto è durato circa 1 oretta ma è più il tempo di ricucire che dell’uscita del bimbo…il dopo i primi 2 giorni devi un po’ imparare come alzarti per via dei punti che tirano e danno un po’ di dolori ma comunque con degli antidolorifici ce la si fa benissimo…pensa a me e venuta persino la tosse 2 giorni dopo e quella è stata terribile perché tirava proprio sui punti🙈comunque io non ho voluto allattare e quindi quando aveva fame dovevo alzarmi per andargli a preparare il biberon…alla sera stessa del cesareo ho provato ad alzarmi con l’ostetrica ma il mio apparato circolatorio non era ancora pronto e mi sono stesa di nuovo ma al mattino dopo per forza ti fanno alzare e appena cominci a camminare tolgono anche il catetere, e stata un po’ dura all’inizio ma ti dico che da lì ho iniziato a badare da sola al mio piccolo ed ad alzarmi piano piano sempre più facilmente ogni volta dovevo dargli da mangiare e/o cambiargli il Pampers. Scusa del poema ma tutto questo per dirti che nonostante il mio sia stato un cesareo d’urgenza non è stato così difficile e pesante come credevo però poi ogni esperienza è diversa ovviamente.😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione