Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Master Giugno 2014 Bergamo

Esperienze di capoparto in allattamento artificiale esclusivo

Valentina, il 19 Gennaio 2019 alle 08:30 Pubblicato in Future mamme 0 18
Ciao, il 12 dicembre è nato Filippo, inizialmente ho provato di tutto per riuscire ad allattarlo ma non c’è stato verso perché lui si attaccava male e non stimolandomi nel modo corretto non avevo latte nonostante il tiralatte ogni due ore. Dopo alcune settimane, su consiglio della pediatra e per il nostro benessere psicofisico mi arrendo, era impossibile mollare l’aggiunta di artificiale perché praticamente si alimentava solo con quella e faticava a riprendere il peso alla nascita. Ho preso le pastiglie apposite anche se non ce ne sarebbe neanche stato bisogno perché ero vuota. Quando dovrebbe arrivare il capoparto? Arriva per forza a breve o può comunque impiegarci alcuni mesi? Qualcuna con esperienze in merito? Grazie 😊

18 Risposte

Ultime attività da Aida, il 28 Gennaio 2019 alle 16:37
  • Aida
    Super Sposa Giugno 2017 Sondrio
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non posso aiutarti con la tua domanda, però mi ha colpito il tipic xk il tuo Filippo è nato lo stesso giorni del mio Pietro Smiley smile
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho praticamente mai allattato, ho tirato il (poco) latte che avevo solo il primo mese, ho partorito il 20 luglio e a metà settembre circa mi è tornato il ciclo.

    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero, io non lo sapevo eppure ho avuto l’ovulazione e mai nessun ciclo (ho partorito più di tre mesi fa.) adesso prendo la pillola ..
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nemmeno io avuto avuto sintomi. Nemmeno i mesi successivi e nemmeno ora che prendo la pillola
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine il capoparto mi è arrivato oggi dopo esattamente dopo 45 giorni dal parto e dopo 30 giorni dall’assunzione della pillola per terminare l’allattamento al seno. Nessun sintomo/segno preciclo.
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Possono arrivarti come no e tardare acheun altro mese o due. L'ovulaziobe avviene comunque anche in Assenza di mestruazioni. Il cico non si ferma continua a "lavorare" e ad avere ovulazione.😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Boh ti dico coss mi ha detto il gine. "stai ovulando... Un paio di settimane e ti arrivano"
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho preso le pastiglie.. la cicatrice la senti gonfia e a volte fa prurito è tutto normale
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze, anche secondo me è una questione soggettiva, il fatto di aver preso le pastiglie potrebbe velocizzare l’arrivo. Settimana prossima farò la visita ginecologica post parto e sentiremo cosa mi dice, devo chiedere anche della cicatrice delle lacerazioni, i punti si sono riassorbiti ma me la sento un po’ “strana”.
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho allattato al seno solo per una settimana...poi abbiamo lasciato perdere , xke ne avevo pochissimo e mio figlio nn cresceva e siamo passati all'artificiale. Il capoparto mi é venuto esattamente a 2 mesi precisi dal parto. Ma secondo me cambia da persona a persona (io cmq non ho preso pillola per bloccare il latte...il gine me l'aveva consigliata ma io nn Lho presa e non ho avuto nessun problema )
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'ovulazione c'è anche se non si ha il ciclo durante l'allattamento o non.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho partorito il 14 novembre ho allattato finche ho potuto ma poi in pratica non ne avevo.
    Il giorno 11 ho fatto visita dal ginecologo e mi ha detto che ero in ovulazione quindi a breve mi arriveranno
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non sono riuscita ad allattare e il capo parto mi è arrivato due mesi dopo il parto... però è soggettivo...
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho allattato 15 gg. HoIl preso le pastiglie e il capoparto è arrivato 45 gg dopo aver preso le pastiglie. Può tornare subito come dopo alcuni mesi
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la cosa è molto soggettiva, io ho partorito il 27 novembre e ad oggi ancora nulla, però io ho allattato solo per il primo mese quindi non saprei, sicuramente a giorno dovrebbe arrivare, stessa cosa per te, perché so che di solito dopo 40 giorni arriva il capo parto, poi ripeto, è molto soggettivo da persona a persona può cambiare
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2020 Lucca
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto la cosa è molto soggettiva. Io ho allattato fino al primo anno di mia figlia, poi ho smesso perché iniziando a mangiare le pappe, la cercava sempre meno e ho iniziato con l artificiale. Mi è venuto dopo 4 mesi dalla nascita della bimba.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se nn allatti si arriverà presto
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Luglio 2011 Treviso
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è molto soggettivo cara! Ho allattato la prima figlia senza latte artificiale fino ai 2 anni e secondo alcune teorie doveva arriv molto tardi se stavo allattando... invece dopo 5 mesi alla nascita e' arrivato!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione