Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena

Esperienze e risultati post-intervento Varicocele

Erica, il 14 Marzo 2019 alle 17:12 Pubblicato in Future mamme 0 13

Ciao a tutte!!

Questo mio post non poteva mancare a -6gg dalla visita pre-operatoria!

Mio marito ha Varicocele SX recidivo da operazione chirurgica (Varicocelectomia con legatura alta). Questa volta farà la scleroembolizzazione retrograda (tramite catetere inserito nella vena femorale, inguine DX).

Il Varicocele è di grado 4 (sulla scala dell'ecodoppler Sarteschi), non ho mai capito però a quale grado clinico corrisponda.. comunque è bella grossa sta venuzza.

I dosaggi ormonali sono nella norma, non ha altri particolari problemi se non qualche fastidio (pesantezza dopo gli sforzi) e lo spermiogramma non ottimale.. Il numero va bene, ma ha solo il 38% di movimenti progressivi (28%veloci + 10%lenti), 2% movimenti non progressivi e 60% immobili.

Ha anche, purtroppo, solo il 7% di forme normali.

Secondo l'andrologo non è malvagio, secondo il medico di base è super patologico e ci ha fatto cadere in depressione... Ci fidiamo sicuramente di più dell'andrologo, ma ad ogni modo abbiamo deciso di operare visto che mio marito ha 34 anni ed è ancora "abbastanza in tempo" (così ci hanno detto). In primis è sicuramente importante operare per cercare di bloccare i danni da surriscaldamento testicolare che crea il varicocele.

Avrei bisogno di sentire qualche vostra esperienza post operatoria, soprattutto se positiva!!!!!!! Ho bisogno di positività!! Ma sono aperta anche alle negative!

Gli spermiogrammi dei vostri compari sono migliorati?

Grazie a chi vorrà aiutarmi

13 Risposte

Ultime attività da Gabri, il 15 Marzo 2019 alle 15:02
  • Gabri
    Sposa Precisa Giugno 2018 Potenza
    Gabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai benissimo , noi pure ci eravamo dati di tempo fino a giugno altrimenti saremmo andati in una clinica proprio per non perdere tempo ! Scelta saggia !
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io pensavo proprio di fare dei cicli di stimolazione dell'ovulazione.. per accellerare i tempi..

Ma aspettiamo di vedere come va lo spermiogramma dopo l'intervento (almeno tra 3/6 mesi). Se dovesse andare male non perdo nemmeno tempo con le stimolazioni dalla ginecologa, ma andiamo direttamente in una clinica.. questo è quello che abbiamo deciso di fare! E sono super felice di aver indagato subito su mio marito!

• Rispondi
  • Gabri
    Gabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L unica cosa che ti posso consigliare è di monitorare l ovulazione con delle ecografie, io ho fatto così il mese scorso..ti capisco so che il pensiero va sempre lì ed è più che normale però sono sicura che prima o poi succede a tutte!
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gabri il problema sono io.. con i miei cicli così lunghi.. e le ovulazione scarse..
    Ho avuto una crisi di tristezza anche oggi!!!
    • Rispondi
  • Gabri
    Gabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no la troveranno e anche il post operatorio sarà una passeggiata , mio marito solo il giorno successivo è stato a riposo a casa ma perché gliel avevano consigliato perché lui invece si sentiva benissimo, infatti il giorno dopo è tornato a lavorare
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello 😍😍
    Sono felicissima per te..
    Mio marito parte già con 44 milioni per ml, ma con la motilità appena sopra il range minimo... mah, ogni medico ha la sua idea mi viene da pensare!!! Speriamo bene, manca poco! Mio marito ha paura che non gli trovino la vena con il sondino ed io non riesco a rincuorarlo perché ho paura anche io 🤣
    • Rispondi
  • Gabri
    Gabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla perché il giorno dell operazione gli infermieri e il medico dicevano a mio marito di tranquillizzarsi perché dopo l operazione i valori sarebbero migliorati e ci sarebbero state buone probabilità di gravidanza e così è stato !
    • Rispondi
  • Gabri
    Gabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su questo non ti so rispondere , non ricordo perché il problema principale è che erano pochi , però l analista ci ha detto che meglio tanti con motilità non ottimale che non pochi e con migliore motilità perché se sono di più c è più possibilità! La pancina prosegue bene , 3 giorni fa abbiamo visto il cuoricino che batteva in ecografia 😍
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la tua risposta.. che operazione ha fatto tuo marito?
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow gabri!!! Migliorate anche la motilità e le forme tipiche??? Come prosegue la pancina?
    • Rispondi
  • Gabri
    Gabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erica come sai mio marito ne aveva 9milioni ,a distanza di 1 mese e mezzo dall operazione 48milioni !
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao erica! Mio marito qualche anno ha subito 1 operazione per varicocele ma non ricordo a che grado fosse... Cmq ricordo era importante. Dopo l'operazione tutto è tornato nella norma!
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna che mi racconta la sua esperienza? 😥
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione