Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Grazia
Sposa Saggia Luglio 2019 Bari

Esperienze ovaio micropolicistico e multifollicolare

Grazia, il 20 Ottobre 2019 alle 17:00 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ciao ragazze

Volevo sapere chi di voi si trova nella stessa situazione. La mia prima ginecologa mi disse che avevo entrambe le ovaie mocropolicistiche e multifollicolari, ero molto giovane all epoca e mi disse soltanto che un domani avrei potuto avere dei problemi per una gravidanza perché gli ovuli potevano non essere del tutto formati e quindi che avrei dovuto fare delle cure di integratori.
Negli ultimi 5 anni ho cambiato città e la mia attuale ginecologa non mi ha detto nulla di tutto ciò, lei dice che ho solo l'ovaio micropolicistico. Non mi ha mai prescritto nulla e ora che sono sposata e siamo alla ricerca di un bimbo non mi ha fatto fare nessun esame specifico ne mi ha dato integratori tipo acido folico ecc da fare.C è qualcuna che ha questa esperienza. Cosa fareste? Chiederete un altro parere? Sono solo 2 mesi che proviamo ad avere un bimbo ma i dubbi comunque ci sono sempre. Grazie a tutte

19 Risposte

Ultime attività da Sara, il 22 Ottobre 2019 alle 08:02
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ti capisco, pure io.. Ma il pensiero c'è sempre
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io il 5.... Voglio cercare do stare tranquilla
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, a me disse così.. A che tentativo siete? Noi il quinto.. Speriamo che arrivi presto questa cicogna
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo questo non mi da difficoltà ad avere una gravidanza
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto ha tanti follicoli.. Tipo delle mini cisti.. La gine mi disse anche che la maggior parte delle ragazze hanno queste ovaie così e che non è assolutamente un problema nel caso si abbia un ciclo regolare..
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coa significa? Che nell ovaio ci sono tanti follicoli?? Peexhe ieri facendo eco il mio ginecologo mi disse vedi qui c'è l. Ovaio con tanti follicolo ma cosa vuol dire
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovaio multifollicolare e cicli irregolari, anche di 70 giorni.
    non lo cercavamo un bambino...(se arriva, arriva) ma non usavamo precauzioni...insomma avevano rapporti da un anno e mezzo senza protezione....poi gravidanza arrivata naturalemnte in un mese dove abbiamo avuto un unico rapporto a coito interrotto.
    ahahah...cmq io per regolarizzare ho provato di tutto... dagli integratori alla pillola.
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovaio sinistro micropolicistico... Non ho avuto nessun problema a restare incinta ,fra l altro l ovulo fecondato è stato rilasciato dall ovaio sinistro( me lo disse il ginecologo. ) . Non dovrebbe essere un problema.
    • Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si regolare. Nei prossimi giorni la chiamo e chiedo meglio
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Saggia Giugno 2019 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Presente!! ovaie micropolicistiche con cisti ovarica, e anche a 19+5 Smiley tongue Se non ti hanno detto nulla, probabilmente non è una situazione complicata, io feci una cura di un anno con l'anticoncezionale, che non ha funzionato.. poi mi sono messa l'anima in pace, rimandando al post matrimonio per eventuali controlli, ma poi tra una cosa e l'altra mi sono ritrovata a fare il test per la gravidanza.. tranquilla non è un ostacolo..

• Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho l ovaio multifollicolare con un ciclo regolare.. La gine mi disse che non è un ostacolo.. Il tuo ciclo è regolare?
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Torino
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!!Ti racconto la mia esperienza sperando possa servirti Smiley winking ho sempre avuto un ciclo di 30-35 giorni,alcune volte anche di 40 quindi immaginando di avere l’ovaio micropolicistico ho fissato il mio primo appuntamento con la ginecologa la quale mi ha confermato che ho entrambe le ovaie micropolicistiche ma mi aveva abbastanza rassicurato perché diceva che cmq nonostante il ciclo irregolare riesco comunque ad ovulare. Mi aveva prescritto un integratore e mi aveva detto che se entro un anno non fossi riuscita a concepire allora avremmo provato in altri modi,tipo con una dieta priva di zuccheri ecc...Inizio questi integratori e quando stavo x finire la prima scatola sento un sacco di aria alla pancia..una sensazione mai provata prima,in più avevo un ritardo di quasi 12 giorni....ma ero abituata a queste irregolarità..decido comunque di fare il test e ho scoperto di aspettare il mio bimbo ☺️♥️
    Prova a parlarne con la tua ginecologa chiedendole se sia il caso di prescriverti qualcosa..ma non fissarti su questa cosa e vivi serenamente il rapporto..alla fine arriverà quando meno te lo aspetti ☺️🤞🏻

• Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io.. ovaio micro policistico... ho preso x quasi 10 anni la pillola... poi ho cambiato gine quando ho iniziato la ricerca e mi ha prescritto oltre all'acido folico x prevenire problemi al bimbo, l'inofert combi x risvegliare un poco le ovaie... per migliorare la qualità dei miei ovuli...
    In più controll generali...
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, volevo dire che anch'io avevo tante paranoie, a quanto pare totalmente ingiustificate.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Utero retroverso più ovaio multifollicolare a rapporto: sono rimasta incinta al primissimo rapporto non protetto avuto. Vivila serenamente, avev
    • Rispondi
  • Dori🌸
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Dori🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda io ho sempre avuto le ovaie multifollicolari (non policistiche) e sono rimasta incinta e sono alla 34esima settimana senza problemi quando abbiamo deciso di provare ad avere un bimbo/a. La mia ginecologa ha detto che si potrebbe volerci qualche mese in più ma non è assolutamente un problema, anzi! Diciamo che hai persino una riserva ovarica maggiore rispetto alle altre donne. Quindi tranquilla, prendi gli integratori che ti darà (che solitamente prendono tutti quelli che cercano una gravidanza) e state tranquilli che arriva! L’unico consiglio che posso darti è di non pensarci e non fissarti con quello che leggi sul web e di chiedere sempre a professionisti del settore! Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se fossi in te proverei a chiedere allora.. È vero che nn serve la ricetta x alcuni integratori ma nn mi sento neanche di dirti prendili di testa tua..
    Xo sono solo 2 mesi che cercate quindi datti tempo senza farti troppi problemi
    • Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo sa perché l unica cosa che mi ha fatto fare sono le analisi per vedere se avessi gli anticorpi di varicella e rosolia. Infatti a luglio ho dovuto fare il vaccino
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Ma la gine sa che sei alla ricerca? Forse nn ti ha dato nulla x quello anche io ho ovaie multifollicolari, ho preso integratori e il ciclo si è regolarizzato x dire
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione