Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

K
Sposa VIP Aprile 2025 Milano

Esperienze Papa Giovanni di Bergamo?

Kiki, il 9 Luglio 2025 alle 22:37 Pubblicato in Future mamme 0 12
Mamme lombarde, c'è qualcuna che ha partorito al Papa Giovanni di Bergamo? Come vi siete trovate?
Io abito a Milano est e ho vicini: San Gerardo, San Raffaele, Vimercate e Papa Giovanni.
A Vimercate due amiche si sono trovate benissimo, ma a me spaventa che non abbiano la TIN, preferisco un ospedale attrezzato per tutto.Al San Gerardo ho letto su un forum che fanno un po' di resistenza all'epidurale e al cesareo, quindi escludo anche quello.Pensavo al San Raffaele, ma ha una percentuale di cesarei altina (35%), mentre il Papa Giovanni si aggira sui 25%.Però, al di là dei numeri, su questi due ospedali non ho esperienze dirette.Qualcuna mi racconta la sua?

12 Risposte

Ultime attività da Kiki, il 25 Luglio 2025 alle 12:12
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per aver condiviso la tua esperienza. Sì, credo vada anche tanto a fortuna, in base a chi trovi.
    Ad esempio, con un medico alla prima visita ci siamo trovati malissimo, mentre ora siamo seguiti dalla Bosisio che ci sta piacendo. Però quel giorno chissà chi ci sarà...
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho partorito 2volte al Papa Giovanni, la prima volta 5anni fa in pieno covid mi sn trovata malissimo abbandonata a me stessa avrei potuto morire e nn se ne sarebbero nemmeno accorti mentre la seconda volta 3mesi fa mi sn trovata molto bene l'ostetrica che mi ha seguita durante il parto mi ha messa a mio agio subito e siamo entrate in sintonia e poi in reparto mi hanno seguita bene durante l'avvio dell'allattamento nonostante avessi già esperienza in merito.
    Dipende tanto anche dal personale presente nn tutti sono simpatici questo è vero.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cremona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ero seguita estremamente ma le eco importanti le ho fatte con il dottor Cavoretto, che poi guarda caso ho ritrovato in sala parto! Dovessi avere una seconda gravidanza andrò direttamente da lui!!!
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Rivaluterò anche il San Raffaele. Eri seguita da un ginecologo in particolare?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cremona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho partorito al San Raffaele (parto difficile ma non mi hanno fatto cesareo) e sala parto top, degenza devi avere fortuna di trovare e la puericultrice che abbia davvero voglia di fare il suo mestieri…detto ciò ci tornerei comunque perché sala parto e reparto di terapia intensiva neonatale top!
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito i miei 3 bimbi al San raffaele.
    Non spingono,assolutamente, per il cesareo a meno che non si tratti di una gemellare.
    Per il parto tutto ok Dopo di che ti devi arrangiare (al massimo ti spiegano come fare il bagnetto).In tutto questo ci sono riuscita benissimo quindi e' tutto fattibile.Inoltre l'ospedale e'molto attrezzato per tutto
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2017 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scelto l'ospedale di Treviglio che è molto piccolo rispetto a quello di Bergamo
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, Haydy. Sì, penso che in effetti ogni ospedale abbia pro e contro. Più che altro, ne vorremmo uno munito di tutto e non è semplice trovarlo vicino a casa 😆
    • Rispondi
  • Haydy
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Haydy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Kiki,
    Premetto che penso sia davvero personale per ognuna.. troverai sempre chi si è trovato male e chi si è trovato benissimo.. ogni parto è a sé.io ho partorito al Papa Giovanni la prima e così farò anche per la seconda gravidanza, io mi sono trovata bene!
    Poi certo, è fondamentale avere qualcuno vicino e soprattutto qualcuno che magari a casa ti possa dare una mano, specialmente se hai intenzione di allattare. Però io ho trovato umanità e professionalità. In bocca al lupo 🍀 🤍
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per aver condiviso la tua esperienza! Posso chiederti quale ospedale hai scelto dopo?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2017 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Io ho partorito 6 anni fa al Papa Giovanni.....ti dico solo che con la seconda ho cambiato ospedale.....non so se il tuo è il primo parto, ma sappi che dopo il parto se ne fregano altamente e ti senti completamente abbandonata a dover gestire da sola il bambino, io ne sono uscita completamente devastata, se vuoi partorire lì ti conviene avere qualcuno che ti sta tanto vicino, adesso non so come è cambiato con la normativa COVID, cmq è dura perché il personale è scortese....non voglio mettere ansia perché poi una volta a casa tutto passa, ma x me è stata un'esperienza negativa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione