Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Ottobre 2020 Lecce

Esperienze parto cesareo

Sposina 18, il 21 Novembre 2021 alle 00:39

Pubblicato in Future mamme 39

Ragazze chi mi racconta la sua esperienza con parto cesareo?
Ragazze chi mi racconta la sua esperienza con parto cesareo?

39 Risposte

• B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me ci sono da tenere in considerazione due fattori
    - i problemi medici, rari ma che capitano
    - come noi ci poniamo, dobbiamo iniziare a muoverci presto prima ti muovi meno male.senti
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò quello con punti riassorbibili. Sento esperienze molte positive cmq. Prima quando si parlava di cesareo si faceva terrorismo
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io del cesareo (purtroppo entrambi a dilatazione completa) posso solo che parlare bene. Ho avuto due interventi diversi, entrambi in spinale e con una ripresa velocissima.
    Pecche: - primo parto niente skin to skin (TC urgenza per sofferenza fetale in pieno turno di notte) - secondo parto con i punti riassorbibili, cicatrice molto molto migliore ma tempo di guarigione della ferita molto più lungo.
    Fosse per me si farebbero solo TC. So anche che sono stata fortunata e che esistono delle complicazioni purtroppo possibili.
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse il cesareo è la cosa meno peggiore. Grazi davvero
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In fondo un esperienza positiva😊❤
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parto cesareo programmato,per me esperienza positiva😊
    Sono entrata in ospedale la domenica pomeriggio per tutti gli esami finali.Il lunedì mattina sono entrata in sala operatoria alle 10,l'anestesista ha fatto un pochino di fatica a trovare il punto giusto ma nulla di così insopportabile,L'IMPORTANTE È STARE RILASSATI.Alke 10:39 nasceva il mio pupo.Alle 17 ero in piedi e dopo 3 giorni sono stata dimessa.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto il cesareo l'anno scorso. L'intervento è durato circa 40 minuti con l'anestesia spinale per cui io ero sveglia. Dopo l'intervento mi hanno portata in camera e in due tre ore l'anestesia è andata via. Al pomeriggio mi hanno fatta alzare, non mi ricordo se mi hanno dato da mangiare già al pomeriggio o direttamente a cena ma credo che una merenda me l'abbiano portata. Durante il giorno mi hanno fatto una flebo di morfina e poi finita quella ogni otto ore mi davano Tachipirina e Brufen. Già dal tardo pomeriggio riuscivo a camminare e sono andata in bagno da sola, però ero un po'acciaccata più che altro per paura di sentire male... Comunque riuscivo a fare tutto molto lentamente, anche badare al bimbo. Una volta a casa ho dovuto fare punture di eparina per cinque giorni. Anche a casa facevo tutto, anche le scale, però a passo di lumaca perché sentivo i punti tirare e poi la paura di rovinare la ferita mi è rimasta per un po'. Io ho continuato a prendere Tachipirina per circa tre settimane. Dopo una settimana hanno tolto i punti, io avevo le graffette. L'unica cosa veramente antipatica è stata un problema intestinale per cui nel caso ti consiglierei di chiedere ai medici se è il caso di prendere qualcosa per andare il bagno nel post intervento (nel caso in cui serva) perché a me si era bloccato tutto e non è stato bello, il medico poi mi ha detto che probabilmente sono stati i farmaci che mi hanno dato. Sicuramente è una cosa soggettiva però magari chiedere prima può essere utile, poi al massimo non ti serve! Comunque è andato tutto bene.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione