Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Ottobre 2020 Lecce

Esperienze parto cesareo

Sposina 18, il 21 Novembre 2021 alle 00:39 Pubblicato in Future mamme 0 39
Ragazze chi mi racconta la sua esperienza con parto cesareo?

39 Risposte

Ultime attività da Marilena, il 29 Novembre 2021 alle 06:57
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo 😘
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore cara💕❤
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Precisa Settembre 2016 Siracusa
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo sarà sicuramente vedrai 😍😘
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ! Non vedo l’ora 🥰
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo❤❤❤❤❤❤❤❤
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero sia così😊😊😊
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho sentito una pressione sul ventre, nessun dolore o fastidio...poi ho sentito il vagito del mio bimbo e l'equipe di sala operatoria che rideva e mi faceva gli auguri! Poi me lo hanno messo sul braccio e appena mi ha guardato ha smesso di piangere....e mi è esploso il cuore d'amore!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla e goditi il parto che comunque bè una esperienza carica di emozioni!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti quando te lo tolgono dalla pancia senti qualcosa ? Anch’io dovrò fare il cesareo per placenta previa
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Precisa Settembre 2016 Siracusa
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto concordo con te, anche con un cesareo c’è la stessa emozione di un parto naturale. Quel momento in cui sentì il suo pianto, io sono scoppiata a piangere entrambe le volte. Se ci penso ancora oggi sento in emozione indescrivibile
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Precisa Settembre 2016 Siracusa
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io pensavo questo ma posso assicurarti che non c’è nulla di più emozionante del momento in cui sentì il pianto di tuo figlio e lo vedi per la prima volta..😍
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non vedo l ora passi quel momento e tornare a casa con la mia bimba e mio marito💕
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono a 29+1 in teoria, ma la bimba è grandina per il periodo in cui si trova. Io ho paura del parto, non vedo l ora di togliermi il pensiero❤
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nooo e perché? È più rischiosa, ha più effetti avversi, e poi, io non potrei mai e poi mai scordare le sensazioni provate durante la nascita del mio bimbo. È molto emozionante anche con un cesareo e me lo hanno dato subito tra le braccia!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2019 Napoli
    Simona_Em ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qualsiasi tipo di parto, porta ad un unica destinazione, ciò che conta è che mamma e bambino stiano bene ♥️ Di quante settimane sei?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fosse x me farei anestesia totale ma non lo consentono purtroppo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la comprensione, molti criticano la mia scelta❤
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Precisa Settembre 2016 Siracusa
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì, come tutti gli interventi ci sono i vari fastidì ma tutto abbastanza sopportabile. Non nascondo che avrei preferito fare 1000 volte il parto naturale però è andata così,e dopo il mio secondo cesareo,per la ripresa veloce che ho avuto,ne farei tranquillamente altri. Ho fatto l’anestesia spinale, ecco questa è stata secondo me la parte più fastidiosa, ma non perché fa male, ma perché non si riusciva a trovare bene il punto esatto e quindi ha provato più volte e poi ho avuto dopo un encefalite che mi è durata 10 giorni causata dall’anestesia, però vabbè questo è un effetto collaterale non troppo comune 😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2019 Napoli
    Simona_Em ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei liberissima di scegliere cosa sia meglio per te, e cosa ti fa stare più serena♥️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dopotutto immagino tu abbia avuto tanto dolore all inizio che il cesareo è stata una liberazione. Ho deciso x il cesareo non xk penso sia una strada facile ma x evitare un travaglio sofferente, anche se è una questione soggettiva non voglio rischiare.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2019 Napoli
    Simona_Em ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho partorito il 3/08. Il 2 rompo le acque, che erano VERDI, vado in clinica, alle 11 mi fanno l’induzione con fettuccia, pochissime contrazioni tutto il pomeriggio, solo la sera iniziano ad essere un po’ più forti ma sporadiche. La mattina dopo mi tolgono la fettuccia, ero di 6/7 cm, mi portano in sala parto, tra tutte le manovre dolorosissime che mi hanno fatto, facendomi spingere durante le contrazioni(forti, ma distanti 4/5 minuti tra loro) mi dicono che la bambina stava iniziando ad andare in sofferenza, quindi o cesareo o ventosa. Mi portano in sala operatoria avvolgendomi come una cotoletta, subito epidurale, durante una contrazione(ma io dovevo stare assolutamente ferma) 15/20 minuti nasce la mia principessa (l’intervento però dura credo un 40 minuti). Io mi sono fatta fare solo due toradol, io giorno dopo appena mi tolsero il catetere, mi sono subito alzata (da sola), lavata (da sola), la ferita fa male è ovvio si subisce pur sempre un intervento, ma è molto molto soggettivo, io sono stata bene da subito.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il bambino sicuramente ti ha dato la gioia che meritavi❤❤❤
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutto arriva e tutto passa per fortuna! Hai fatto anestesia locale?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    X come sono io me li porterò per un po gli antidolorifici 😄
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forza non so ...mi sentivo però euforica! Una sensazione bellissima, felice e incredula di aver portato al mondo un bambino bellissimo, sano, perfetto nonostante tutta la paura dovuta alla scoperta di quel tumore ovarico durante la gravidanza!
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Precisa Settembre 2016 Siracusa
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto 2 cesareo, il primo d’urgenza perché dopo 16 ore di travaglio il bambino si bloccava nel canale e non riusciva a scendere perché poi di è scoperto si era girato a faccia in su. Secondo cesareo programmato. Del primo purtroppo ho un terribile ricordo per varie complicazioni nel post, del secondo posso solo parlare bene. Ho partorito in un altro ospedale, ero lucidissima il mio bimbo è nato alle 11.59, la sera sono andata avanti con antidolorifici. La mattina seguente mi hanno fatta alzare, tolto catetere ed ho iniziato a mangiare qualcosina. Certo la prima volta che ti alzi ti senti morire ahah ma appena ti metti in piedi il segreto è muovetti più che puoi. Riposarti si senz’altro perché non devi strafare però alzati spesso e già dal 2 giorni ero in piedi dritta come se non avessi più nulla. Devo dire che il fatto di non poter avere nessuno ad assistermi per via del Covid è stato positivo, perché dovevo fare tutto sola e quindi ero ancora più motivata a muovermi, cosa che non è successa con il primo parto dove avevo notte e giorno qualcuno ad assistermi. Ovvio i punti tirano ma tutto abbastanza sopportabile, in un mese torni come nuova
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì, mi sono trovata bene anche con medici e ostetriche. Poi è ovvio che ognuna di noi può essere più o meno sensibile agli acciacchi che poi si sentono, è soggettivo. Ci sono donne che smettono subito gli antidolorifici per esempio, io sono andata avanti un po'di più, si vede che sopportavo meno i dolori post intervento.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La dimostrazione di una grande forza❤
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parto cesareo più rimozione di tumore ovarico e resezione ovarica, qui di due operazioni in una. Mi sono alzata già la sera dell' intervento e in ospedale allattavo e cambiavo da sola il bimbo, a casa ho iniziato a fare tutto subito. Infatti dopo pochisdimi giorno ho cacciato suocera e mamma perché volevo stare per conto mio!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino. Purtroppo a noi tocca risollevarci
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tornata a casa avevo già un altro bimbo di nemmeno tre anni, quindi subito. Certo con un po' di limitazioni nei piegamenti. Il punto di "richiamo" mi ci ha messo un paio di settimane, saltato quello più nessun fastidio
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai ragione, quando hai ricominciato la quotidianità, faccende domestiche ecc?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione