Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa Abituale Maggio 2021 Roma

Esperienze plagiocefalia

Giorgia, il 26 Giugno 2020 alle 21:02 Pubblicato in Future mamme 0 2
Ciao a tutte.. Il mio bimbo ha la plagiocefalia... Ha 5 mesi. Sicuramente il parto difficile e la posizione x dormire a pancia in su non lo ha aiutato molto..gli ho comprato il cuscino col buco ma non ho risolto,cerco di farlo dormire con la testa di lato

Oggi il pediatra mi ha consigliato l osteopata e abbiamo già preso appuntamento per la settimana prossima.. Avete esperienze?? 71
Grazie a chi mi risponderà

2 Risposte

Ultime attività da Serena, il 2 Luglio 2020 alle 22:38
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io l'ho portato dall'osteopata x lo stesso motivo... la situazione è migliorata ma non sparita del tt. Cmq con i capelli non si nota

    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia. Pure mia figlia ha questo problemino... Oltre ad una postura stramba in pancia (l'osteopata alla nascita la paragonó ad un fusillo:il bacino ruotato in un verso, la testa e il collo nell'altro), il parto difficile e l'uso della ventosa non hanno aiutato... Da quando è nata viene seguita dall'osteopata proprio per correggere tutte queste problematiche. Arrivati a 4 mesi e mezzo, dopo tanti progressi, rimaneva solo il problema alla sua testoli a e ci si è messo di mezzo il covid... Abbiamo ripreso la scorsa settimana gli incontri con l'osteopata (la prossima settimana mia figlia avrà 8 mesi!) e siamo fortunate che la sua testolina è ancora morbida e non ancora ben saldata per l'età che ha, cosa che ci regala del margine per lavorare ancora.. Nel frattempo io devo farla dormire su un fianco.. Il mio consiglio è di farvi seguire da un bravo osteopata che saprà darti anche molti consigli ed indicazioni che vi aiuteranno a risolvere il problema!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione