Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Abituale Gennaio 2019 Palermo

Esperienze scollamento delle membrane

Giulia, il 4 Settembre 2020 alle 19:04 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao a tutte!!
Stamattina mi han praticato lo scollamento delle membrane, tornata a casa avevo qualche dolorino da ciclo con pancia che si induriva ma poco poco e poi tutto si è calmato!
Volevo sapere se qualcuno ha fatto questa pratica che esperienza ha avuto? Ha funzionato? Cosa è successo una volta fatto? Grazie mille a chiunque risponderà💪🏻💪🏻💪🏻

13 Risposte

Ultime attività da Erika, il 6 Settembre 2020 alle 16:41
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2018 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l’hanno fatta a 40 settimane e non è successo nulla... infatti ho fatto poi induzione
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Me l’hanno fatta verso le 13:00, alle 14:00 mi hanno fatto fare la doccia e alle 17:00 ero in sala travaglio.. quindi nel mio caso si..
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'hanno fatta a 40 settimane. Nella notte mi sono partite le contrazioni..
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia,
    A me l’hanno fatta a 38 settimane perché il bambino non cresceva più e poi mi hanno fatto l’induzione con ossitocina..sono rimasta ferma a 3/4 cm x 2 gg e poi mi hanno dovuto rompere le
    acque così mi sono dilatata completamente e dalle 6 di mattina è nato alle 15:08.. Damiano è nato a 38+3 !
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Gennaio 2019 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ha avuto effetto?
    Si sì anche io ero già dilatata se no mi han detto che non lo avrebbero fatto!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me l’hanno fatto, ma avevo già le contrazioni ed ero a 1 cm di dilatazione, per far partire il travaglio..
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Gennaio 2019 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le esperienze!
    A me alla fine non penso abbia funzionato, ieri sera ho iniziato ad avere qualche contrazione e ho perso il tappo quindi ero fiduciosa ma poi tutto si è fermato e ora tutto tace quindi mi sa proprio che è stato un falso allarme!! Vedremo nei prossimi giorni ma sono poco speranzosa ormai
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, a me era stato fatto al primo monitoraggio a 40 settimane esatte alla sera, come te una volta tornata a casa qualche dolorino da ciclo ma niente di che. Al martedi sera ho avuto un rapporto completo col mio compagno e verso le 23 sono entrata in travaglio. La mia piccola è nata il mercoledì a 40+3. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho partorito circa 12 ore dopo lo scollamento!
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze...
    Posso chiedervi esattamente in che cosa consiste?
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No a me hanno detto che ho il collo dell'utero accorciato del 50% però non ha parlato di cm di dilatazione, quindi nom credo. Io sto facendo di tutto per cercare di farlo uscire ma non ne vuole sapere..sta bene dove sta..😂 prossima settimana altra visita e credo un altro scollamento, ma non so quanto funzionerà..il bimbo a 38 settimane esatte secondo loro era già 4kg, è per quello che non vorrei farlo arrivare a scadenza.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Gennaio 2019 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marti! Io sono a 39+2, lo han fatto anche a me per lo stesso motivo!
    Caspita speravo potesse funzionare ma sentendo te ho poche speranze😂 tu eri già dilatata?
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia io l'ho fatto martedi di questa settimana ma per adesso non è servito a niente. Ho avuto un po di perdite marrone scuro per circa 1 giorno e mezzo accompagnato da dolori da ciclo ma niente di più. Mi sa che il mio piccolo non vuole ancora uscire. Ad oggi sono a 38+4, mi mancano 10 giorni esatti alla scadenza, ma hanno provato a farmi lo scollamento perché ho il bimbo molto grande e sarebbe meglio se uscisse un po prima. Aspettiamo e vediamo!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione