Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Livorno

Esperienze Simili?

Sara, il 31 Luglio 2023 alle 18:16 Pubblicato in Future mamme 0 15
Ciao a tutte, dopo 37 giorni dall’aborto farmacologico ho avuto finalmente le mestruazioni… sono state abbondanti e durate una settimana, ho fatto le beta e sono negative.
Il problema è che quando pensavo che le mestruazioni fossero finite sono iniziate delle piccole perdite rosa/rosse e a volte marroncine..
il ginecologo dice che con le beta negative escludiamo la presenza di residui e che tutto ciò è causato dal fatto che il mio ciclo è stato senza ovulazione e deve assestarsi tutto… Non vuole farmi il controllo ma dice che nel caso ci vediamo a settembre, ho chiesto anche ad un altro medico e mi ha detto la stessa cosa, avete avuto esperienze simili? Se si, quando si e assestato il ciclo?

15 Risposte

Ultime attività da Sara, il 5 Agosto 2023 alle 14:34
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh, da buona ipocondriaca quale sono le sto pensando di tutti i colori, che ho le peggio malattie e che non riuscirò a rimanere incinta perché magari queste perdite sono sintomo di qualcosa di grave… però più che dare fiducia ai medici non so che fare, spero di non dover arrivare a fare altri esami/ analisi ma che tutto si sistemi ..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene Sara sono contenta vedrai che si sistemerà😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara! Ci sta secondo me che sei “sballata”. Se non ci sono residui direi che può essere normale. Tieni sotto controllo fino al prossimo ciclo ma secondo me non c’è nulla di preoccupante. A me dopo 2 aborti e problemi vari sono ancora molto sballate. A luglio mi sono arrivate 2 volte!
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eccomi, ecografia fatta, non ci sono residui e continuano a dirmi che le perdite sono dovute a irregolarità del ciclo.. se non passano alle prossime mestruazioni dovrò assumere un po’ di progesterone per vedere di regolare il tutto
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova a chiamare un altro medico prenoti un'ecografia e solo una volta là,racconti il perché ti trovi lì
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma infatti la visita la voglio fare solo che adesso è anche in ferie il dottore, ma al di là di questo si è incazzato quando ho detto dell’eco… e ne ho sentito un altro e mi ha detto uguale
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però scusami nessuno vuole vederti in che senso? Se prenoti un'ecografia non penso che ti venga negata
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No quello sinceramente no,terminato il ciclo con l'espulsione poi non ho più avuto sanguinamenti fino alle mestruazioni successive
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma anche tu avevi questo problema di sanguinamento? Nessuno vuol vedermi perché tutti danno per scontato che i residui che avevo se ne siano andati con le mestruazioni perché anche le beta sono negative..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, a me il ciclo è tornato normale dopo quasi un anno dall aborto quindi è tutto normale❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sisi i miei cicli hanno ripreso da soli in tutti i casi (anche dopo il parto). Certo, se tra 2/3 ancora sono sballati allora ci sta un controllo ma da mia esperienza almeno questo lasso di tempo deve passare per tornare "normali". Magari tieni d'occhio l'ovulazione con i test per vedere se e quando ovuli.

    Grazie mille Smiley laugh

    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wooooow! Che bello allora auguri per questa gravidanza!! 🤞🏻
    Quindi anche tu hai avuto sbalzi nei cicli? Io spero di riprendere da sola perché sennò dovrei fare trattamenti ormonali.. che però non coincidono con una gravidanza
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Fortunatamente non consecutivi - 2 prima di avere il mio bimbo ed 1 dopo

    Dopo il 3° mi sono rivolta al centro di poliabortività della mia città (Brescia) dove ci hanno fatto una miriade di analisi. Se escludiamo qualche infezione qua e là poi risolte non abbiamo nessun problema. Ora sono incinta di nuovo ed incrocio le dita

    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    3 aborti consecutivi?
    Cavoli mi dispiace, ma tu hai fatto qualche esame per capirne i motivi?
    Ma anche tu hai avuto tutto questo spotting? A me hanno detto che per accelerare dovrei fare qualche mese di pillola, ma ovviamente va contro al mio progetto di gravidanza, quindi non mi resta che attendere! La cosa frustrante al di là che ho perdite da maggio fra una cosa e l’altra è che mi avevano detto che dopo il “capoparto” tutto sarebbe tornato alla normalità e invece non mi sembra così semplice..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara, io purtroppo sono reduce da 3 aborti tutti alle prime settimane (7/8/9 settimane circa). In un caso ho fatto raschiamento ed in due ho lasciato fare alla natura; in questi casi il ciclo "di pulizia" è arrivato dopo circa 2/3 settimane dalla diagnosi. Prima di riassestarmi con il ciclo ci sono voluti 2/3 mesi. Purtroppo, ci vuole pazienza e si può solo aspettare. Il tuo corpo è stato sottoposto a forte stress ed è normale che ci metta un po' per tornare alla normalità.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione