Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Super Sposa Luglio 2023 Napoli

Esperta Allestimento Location Matrimoni - Napoli

Federica, il 10 Ottobre 2022 alle 18:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Buonasera,
sono passate tre settimane da quando ho contattato il mio fiorista per ricevere progetto grafico e preventivo per l'allestimento della location da me scelta ma ad oggi non ho ricevuto ancora risposta. Avevo contattato nel mentre una ragazza che però non avendo recensioni visibili e foto inerenti ad allestimenti di location per matrimoni ma solo di allestimenti per feste di vario tipo, ho deciso di 'scartare' perché non mi sentirei sicura.
Sto cercando in ogni dove ma non riesco a trovare qualcuno che si occupi dell'allestimento ( la wedding interna della location non mi piace come allestisce quindi l'ho scartata) . Sapete consigliarmi un'esperta di allestimenti location? GraziePs : non so più che fare ma io non demordo 💪🏻

20 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 19 Luglio 2023 alle 05:12
  • Francesca
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si chiesa, casa e location, ma in generale non ho voluto un allestimento eccessivo da nessuna parte Come fiori se ricordo bene c’erano rose gipsophila orchidee forse ortensie … ma onesto non ricordo preciso perché lasciai fare a lui con la scelta … io gli diedi solo delle indicazioni sullo stile
    Che mi piaceva.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Giugno 2025 Napoli
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il
    Tot era comprensivo anche della location Grazie mille delle info utilissime
    • Rispondi
  • S
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra ottimo come prezzo tu che fiori hai scelto?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pagai se ricordo bene sui 2000€, ma 3 anni fa, i prezzi saranno cambiati probabilmente… inoltre dipende anche dal tipo di fiori che preferisci. Ti conviene magari passare da loro e fare tn preventivo in base alle tue necessità Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca posso chiederti che costi hanno?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Segnaposto ho voluto farli io, così come i segna tavolo, ma dalle storie che pubblica su Instagram e dalle foto che ho visto, loro fanno tutto. Magari contattali, ti fai una chiacchierata con loro e poi valuti 😃
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Casomai provo a contattarlo magari si può occupare anche solo della location. Ma se n'é occupato tutto lui? Centrotavola, tavolo sposi, tableau de mariage, segnaposti e segnatavoli, decorazioni varie e tavolo taglio torta?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di preciso non ricordo, qui nell’app ho salvato 800€ per la location, quindi credo sia approssimativamente quella la spesa 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi non ricordi il costo orientativo del solo allestimento location? Si anche io vorrei una cosa elegante ma semplice per l'allestimento.. non vorrei spendere un capitale per l'allestimento proprio perché già ci sono tantissime altre spese per il matrimonio.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per il mio matrimonio ho scelto una cosa molto semplice come allestimenti, mi ha fatto un bozzetto di allestimento “disegnato “ e poi mi ha fatto vedere foto di altri allestimenti. Io in totale ho pagato 2000€ casa mia, chiesa, bouquet, bouquet da lancio, porta fedi, 3 braccialetti, 4 bottoniere, una coroncina per la damina che portava le fedi e sempre compreso una scatola con 31 rose che mi ha regalato mio marito il giorno del matrimonio.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, solitamente fa progetti visivi prima di stilare il contratto? Se posso chiederti, piu' o meno intorno a che prezzo oscilla il preventivo dell'allestimento location?
    Grazie

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io per l’allestimento floreale di chiesa e location mi sono affidata a “ L’eleganza dei fiori “ si trova in via Foria. Bravissimi ! Hanno capito alla perfezione quelli che volevo e come lo volevo, preventivo rapido e super disponibilità ( ti parlo di ottobre 2020 😅)
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo non ci avevo proprio pensato. Grazie mille per il suggerimento ☺️!! Speriamo che qualcuna mi risponde
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2023 Ascoli Piceno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok... Puoi provare a scrivere sul gruppo Campania per chiedere se qualcuna la conosce... Magari trovi spose che ci hanno avuto a che fare e ti danno il loro feedback
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No perché siamo a Milano e lei a Napoli ovviamente quindi posso affidarmi sui social o quello che mi manda lei. Ho cercato su instagram ma non ho trovato molto. Il mio fioraio si sta facendo attendere per me troppo e non vorrei perder tempo e poi magari il suo preventivo non rientra nel mio budget.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco... Ma hai la possibilità di andare di persona da questa ragazza o di chiederle se a breve deve allestire qualche matrimonio così vai a dare un'occhiata? Se non trovi altri fornitori ed il tuo fioraio si fa ancora desiderare non saprei cosa proporti...
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marty,
    Perché a parte foto ispirazioni, non vedendo pubblicate foto di allestimenti matrimoni su instagram..lei me ne ha mandate delle foto su whatsapp ma non so se sono tutte reali. Non ho trovato recensioni o altro e quindi per quanto mi piacciano le sue idee e mi ha richiesto un budget per accontentare le mie richieste ho paura che non documentandomi abbastanza ( non leggendo recensioni) poi posso restare delusa quel giorno. Qui ho cercato ma hanno poche recensioni e per lo più sono wedding planner che giustamente organizzano l'intero matrimonio e il loro guadagno é su quello.

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede,
    Ma perché scartare la ragazza che avevo sentito e ti era piaciuta? Dove hai cercato gli allestimenti che ha fatto? Sul suo sito web? Sui social? Comunque hai provato a guardare i tra wedding dea tua zona e sbirciare dalle foto gli allestimenti e poi guardare i fornitori che hanno ingaggiato?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si ho visto ma sono quasi tutte wedding planner. Ho cercato un pò ovunque
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca qui sull'applicazione tra i fornitori per la tua zona hanno recensioni e prezzi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione