Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa VIP Dicembre 2016 Roma

Esperte di allattamento

Silvia, il 20 Marzo 2018 alle 16:56 Pubblicato in Future mamme 0 11
Volevo dei consigli sto facendo l'allattamento misto ogni 3 ore, la notte mi tiro il mio latte per praticità, ma una volta che lo scaldo se ne lascia un po' e dopo mezz'ora o un ora lo vuole glielo posso riscaldare e ridare? Idem con il latte in polvere? Quanta autonomia ha? Perché lei mangia poi sembra che è sazia e dopo mezz'ora inizia a piangere che ne vuole ancora

11 Risposte

Ultime attività da Pala, il 21 Marzo 2018 alle 22:34
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia non si può riscaldare due volte.
    Ti conviene scaldarne meno altrimenti ti tocca buttarlo.

    Notavo come siamo tutte diverse.
    A me alzarmi per scaldare il biberon peserebbe tantissimo. Mi pesa molto meno allungarmi dal mio posto, prendere il bambino e attaccarlo (e dormicchio anche un po’ da seduta mentre lui mangia) e poi rimetterlo giù.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa Cmq per darle la bottiglia non devi stare sveglia? 🤔 la fai dormire nella culla?? Altrimenti puoi tenerla nel lettone con te, alzi la maglia e il gioco è fatto, stando sdraiata nel letto, senza alzarti 😉
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La notte fonda ho troppo sonno non riesco a stare sveglia per allattare e mi rimane comodo.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa perché tirartelo? Non fai prima se glielo dai "fresco"? Te lo puoi tirare qnd non sei in casa, ma la notte sei con lei..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok Roberta perché oggi anche ne ha mangiato metà subito e dopo un po' ne voleva altro in 3 tempi 😣 l'ho tenuto bello scalda latte spento però manteneva il calore
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei di fare cosi: il tuo latte lo dividi in due, scaldi la prima dose e glielo dai, se ha ancora fame scaldi l'altro altrimenti lo lasci in frigo. Io so x certo che sia latte materno che artificiale non vanno riscaldati.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, sul latte materno non mi pronuncio, anche io lo tiravo ma ne avevo pochissimo e quindi quel poco finiva subito. Mentre col latte artificiale, onestamente, non mi sono mai posta particolari limiti, nel senso che il latte che non finiva spesso lo rimettevo in frigo e poi lo scaldavo nuovamente (mi aveva dato l'ok anche la pediatra in tal senso), mentre a volte davo lo stesso biberon anche nell'arco di 2 ore... più o meno manteneva la temperatura, altrimenti lo scaldavo di nuovo, oppure lo tenevo in caldo nello scaldabiberon. Noi non abbiamo mai avuto particolari problemi così facendo, ma in questi casi sentirei comunque il parere della pediatra.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io il mio latte lo scaldo con lo scalda latte quindi arriva massimo a 37 gradi, e mi mantiene la temperatura per un ora se non lo uso che dici nemmeno in questo modo posso fare? Lo lascio lì entro un ora se lo mangia sennò lo butto ?
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me sembra che nessun tipo di latte possa essere riscaldato due volte, piuttosto se ne tiri troppo puoi conservarlo a temperatura ambiente per 3-4 ore, in frigorifero fino a 4 giorni se "fresco" (24 ore se scongelato) oppure in freezer per circa 3 mesi
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo si possa fare. Magari scaldane un pochino meno e ne fai un altro po' se vedi che ha fame Smiley winking
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia il latte non può essere scaldato due volte, ne quello materno ne quello in polvere
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione