Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Abituale Settembre 2021 Messina

Esperte di piante.. venite a me!! :)

Federica, il 15 Settembre 2019 alle 17:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 1

Care ragazze,

quando finalmente arriverà il momento dei preparativi, per quanto riguarda i fiori come ho più volte detto non intendo spendere cifre esorbitanti. Ho sempre pensato che le piante, invece dei fiori recisi, potessero aiutarci a spendere poco, specie se poi ci si rivolge ad un vivaio. Sto avendo esperienza diretta per via di un matrimonio in famiglia, effettivamente chiedendo una cosa semplice e sfruttando molto le piante (aggiungendo solo fiori piccoli e discreti) si spende meno della metà di quello che di solito si sente in giro!! Solo che, pensando alle piante, va benissimo usare alberelli o roba simile all'ingresso della chiesa o altro.. ma sull'altare per fare anche mini-composizioni con fiori semplici, il verde deve prestarsi: l'ideale sono le piante rampicanti! Ora, l'edera si presta tantissimo ma non voglio copiare l'addobbo che già questi parenti stanno facendo per il loro matrimonio Smiley smile

Mi sapreste consigliare dunque qualcosa di alternativo all'edera che dia però un effetto simile (con tralci verdi che scendono per intenderci)? Io amo gli ulivi (penso metterò due alberelli fuori dalla chiesa) e mi piacciono poi molto anche i rametti di eucalipto, ma i rami di ulivo non vanno senz'altro bene per le composizioni così come quelli di eucalipto, immagino..anche perché più che i rami ci vuole la pianta (in modo anche da non sprecare e buttare.. le piante di edera in parte le lasceranno in chiesa e in parte se le porteranno a casa dopo le nozze, per intenderci!!!)... help!!

1 Risposta

Ultime attività da Laura, il 15 Settembre 2019 alle 21:57
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Fede, il tuo matrimonio sarà l'anno prossimo quindi io non mi farei problemi nell'usare anche per il tuo l'edera ...! E' molto bella e infatti si presta benissimo per addobbi e decorazioni!

Mi viene in mente pero' come alternativa, la felce:

Esperte di piante.. venite a me!! :) 1

8-decori-sedie-felci-verdi-matrimonio.jp

Esperte di piante.. venite a me!! :) 2

Che dici?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione