Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sweet
Super Sposa Giugno 2017 Chieti

Esperte di tb

Sweet, il 24 Marzo 2020 alle 10:00 Pubblicato in Future mamme 0 14
Esperte di tb 1
Ciao ragaZze avrei bisogno di un consiglio. Allora il mese scorso sono andata dalla gine e mi ha detto ke ho le ovaie policistiche (infatti avevo molti disturbi tra cui grave insonnia, ecc ecc). Allora ho deciso sempre il mese scorso di iniziare a rilevare la temperatura basale più ke altro per vedere se ovulo. Io ho un ciclo di 28/29 gg, nel grafico mi dice ke io avrei ovulato il 14 ma mi sembra troppo strano xke sarebbe dopo 10 gg il ciclo (ciclo 4 Marzo). Abbiamo avuto rapporti con coito interrotto (si lo so nn è un metodo sicuro ma se arrivasse saremmo felici il 13 e 15 marzo. Se L ovulazione e giusta quindi il 14 come mai quell abbassamento al 4 po ovvero al 18 di marzo? Non è ke quell abbassamento il 18 di marzo è L ovulazione? Ora ho la tb ogni gg sempre più alta ma nn ci sto capendo nulla. Mi aiutate? Spero di essermi fatta capire 😘

14 Risposte

Ultime attività da Sweet, il 25 Marzo 2020 alle 13:38
  • Sweet
    Sweet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, si effettivamente di do ragione kmq no tb presa sempre x via orale e sempre stesso orario senza muovermi ecc ecc. sinceramente più ke altro la cosa ke nn capisco se ha ragione ff o io x L ovulazione 😂anche xke quel calo al 4 po x me è ovulazione xo boh. Kmq la mia fase luteinica dura 14 gg quindi secondo me dovrebbero tornarmi il 1 aprile, secondo ff il 28 marzo 🤦🏻‍♀️Solo ke il muco filamentoso egg anche se nn L ho segnato ma io L ho visto il 9 di marzo una cosa molto strana🤔sta di fatto ke oggi la temperatura si è alzata ancora di più sopra i 37 gradi, kmq sia anche in caso di non gravidanza è normale ke si alzi così si?
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al 7pm, che solitamente si è ancora in fase di mestruazioni, è normale avere la tb bassa...
    Posso sbagliarmi sicuramente, ma secondo me il tuo grafico ca considerato dall'8pm.. poi effettivamente è difficile dirlo con esattezza, perché hai avuto la tb molto oscillante (hai dormito male/poco? L'hai presa per via orale? Ti sei svegliata per fare la pipì in piena notte?) basta il minimo purtroppo per sballare la temperatura..
    Un'altro fattore importante è che dopo l'ovulazione non si presenta più ne muco egg ne muco watery, tu hai segnato il watery anche il 16 marzo, e poi secco il 18... quindi tutto torna con l'ovulazione il 18 marzo
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non le aspetti al massimo per 15giorni dopo all'ovulazione, quindi dal 18 marzo conti 15 giorni... o il numero di giorni che ritieni più idoneo se conosci la durata della tua fase luteale! Considera che di solito la durata massima è di 14/15gg, dopo di che se non arrivaro o sei incinta o c'è qualche anomalia 🙂
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Maggio 2019 Verona
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È l'unica è attende il ciclo (sempre il coito interrotto abbia funzionato) e vedere...
    • Rispondi
  • Sweet
    Sweet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao no cara non lo fcc i test di ovulazione,effettivamente anche io avevo pensato al 7 pm ma è troppo presto, anche xke se avessi dovuto ovulare il 7 sarebbe già dovuto tornarmi il ciclo. Boh nn ci sto capendo più nulla kmq grazie mille
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Maggio 2019 Verona
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Hai per caso affiancato alla tb anche test di ovulazione? Xke a vedere solo e solamente il grafico io ti direi che hai ovulato al 7Pm... c'è un calo deciso di tb con i successivi 3 rialzi... anzi poi non è mai più scesa!
    Se invece tengo conto anche della tua puntualità del ciclo a 28gg sembrerebbe presto aver ovulato quel gg di drastico calo. Stai a vedere i prossimi gg...
    • Rispondi
  • Sweet
    Sweet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore davvero!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 29 sei comunque vicina al presunto ciclo eventuale del 31 quindi se fossi incinta si dovrebbe vedere già...
    • Rispondi
  • Sweet
    Sweet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu dici di aspettarmi il ciclo x il 28 (secondo L app) o il 31 (secondo me)? Nel senso nel caso quando potrei fare un test? Già dal gg 29 o meglio il 1 aprile?
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'app te lo dice guardando la tb... Secondo me è stata una variazione dovuta ad altro... Quando ti verrà il ciclo avrai la certezza del giorno dell'ovulazione
    • Rispondi
  • Sweet
    Sweet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Infatti non capisco anche xke o ha sbagliato L app ma mi sembra assurdo ke abbia ovulato L 11 pm (anche se ci può stare ogni tanto una variazione del ciclo) ma nn capisco proprio quel calare del 15 pm se effettivamente quello è stato il gg dell ovulazione o nn capisco xke quella discesa brusca. Ah boh. Nn so ora x qnd aspettare il ciclo, x il 28 secondo L app o il 31 secondo me?
    • Rispondi
  • Sweet
    Sweet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille della risposta! No no il 12 gg ho preso La tb come sempre al solito orario quindi non penso sia una variazione di orari ecc, il fatto è ke fertilità friend mi segna sta benedetta ovulazione L 11 pm e mi sa di assurdo, ma se così fosse nn capisco quel calo al 4 po. Probabile abbia sbagliato L app e invece L ovulazione c’è stata il 18? Ah boh
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche secondo me potresti aver ovulato il 15esimo giorno che infatti tornerebbe con un ciclo di 29 giorni o al più 28 se la fase luteale ti dura un giorno meno... Il rialzo che hai avuto il dodicesimo giorno potrebbe essere dovuto ad altro... A volte ci sono delle oscillazioni nella tb.. Magari l'hai presa più tardi del solito? Ci possono essere tanti fattori... La certezza ce l'avrai solo quando ti arriverà il ciclo...

• Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si secondo me hai ovulato il 18 al 15pm, non il 14 al 11pm perché dopo la temperatura è salita ma poi discesa subito giorno dopo giorno... il giorno dell'ovulazione nel grafico si riconosce proprio perché il giorno stesso si ha il picco in discesa e nei giorni seguenti continua a salite senza mai scendere (se non in caso di calo da impianto). Io sono irregolare ed ho ovulato al 27pm, ma ti allego il mio grafico che, nonostante l'irregolarità, è molto chiaro.Esperte di tb 2

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa