Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annarita
Sposa VIP Maggio 2023 Napoli

Esperti di crociere chiedo a voi!

Annarita, il 2 Febbraio 2023 alle 13:07 Pubblicato in Luna di miele 0 9

Ciao spos*

noi partiremo in luna di miele il 31/05 e per la prima parte del viaggio ci dedicheremo alla scoperta di Toronto e dell'Est degli Stati Uniti, per poi concludere con una crociera ai Caraibi. Salperemo con la MSC Seascape inugurata a dicembre 2022.

Non ho mai fatto una crociera ne mai preso in considerazione l'idea di farne una, ma devo ammettere che alla fine mi sono incuriosita dalla tipologia di vacanza e soprattutto dalle tappe che faremo (Repubblica Dominicana, Portorico, Bhamas e Ocean Kay, che è la riserva Msc alle Bahamas)

Chiedo a voi esperti, c'è qualche suggerimento che mi potete dare per vivere al meglio l'esperienza? Consigli sull'abbigliamento? Cose da sapere? Orari da osservare? Gestione Escursioni?

Qualunque cosa avreste voluto che vi dicessero prima di partire insomma! Vi ringrazio e vi leggo! Smiley heart

9 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 3 Febbraio 2023 alle 14:26
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono contenta se devi chiedermi altro sono qui❤️
    • Rispondi
  • Annarita
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uao Roberta!!! grazie mille!! Quanti preziosi consigli Smiley love

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ne ho già fatte 3 cin msc anche noi andremo nella 2 di maggio con msc nel mediterraneo ti do qualche dritta molto utile:
    1 quando prenoti includi subito le mance che tanto sono obbligatorie perché a bordo costa tutto il 15% in più
    2 fate il pacchetto bevande easy che è il basico ma comprende già tante cose caffè (che altrimenti costa più di 3 euro!) Cappuccino,gelato soft,una serie di cocktail i basilari il mojtho è buonissimo!, vino,birre,bevande energetiche ecc... il costo che vi diranno sembra subito alto ma se tu pensi che ogni consumazione è carissima risparmi anche quella prendete all'atto della prenotazione 3 avete scelto una nave bellissima io l'anno scorso ho preso la gemella la seashore è magnifica! 4 per quanto riguarda l'outfit durante il giorno e nelle serate normali potete vestirmi come volete faranno una sola serata di gala dove c'è l'obbligo per la donna dell'abito da sera e per l'uomo almeno della camicia poi dipende dal comandante ci potrebbe essere la serata withe cioè tutti vestiti di bianco e una flower tipo anni 70 ma non c'è l'obbligo di indossare per forza qualcosa del tema5 a bordo troverete di tutto mille idromassaggi per rilassarvi piscine e se volete troverete ogni giorno il programma in camera delle attività dell'animazione che sono tantissime io personalmente non le seguivo volevo fare la cozza 🤣🤣6 visto che avete scelto il bellissimo itinerario dei Caraibi vi consiglio di acquistare le escursioni sempre all'atto della prenotazione per il motivo di prima che a bordo costano di più avendo scelto degli itinerari particolari e bellissimi non potete farvi sfuggire nessuna tappa! Invece se facevate il mediterraneo come noi sono tappe che si possono fare in autonomia senza acquistare escursioni 7 il cibo buonissimo e vario durante il giorno c'è il buffet aperto 24 ore al giorno a colazione c'è una scelta imbarazzante idem a pranzo il buffet è immenso un voto alto va ai dolci eccezionali! Invece alla sera avete il ristorante dedicato dove troverete il vostro tavolo con il vostro cameriere per tutta la crociera. Alla sera potete scegliere se cenare al ristorante oppure al buffet il ristorante ha sempre il menù di qualche chef stellato quando siamo andati noi c'era quello di cracco quindi sono piatti molto buoni ma porzioni piccole come nei ristoranti stellati noi siamo andati poco al ristorante preferivano il buffet 8 prendete cabina con balcone che costa un po di più ma è più spaziosa e poi avere il balcone che affaccia irettamente sul mare non ha prezzo! Spero di esserti stata d'aiuto se vuoi altre informazioni scrivimi ❤️😘
    • Rispondi
  • Annarita
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🛳🥰
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora i compagni di tavolo sono sempre gli stessi ma volendo si può chiedere in agenzia di avere un tavolo solo per 2, se ci sarà disponibilità vi accontenteranno.
    I momenti di socialità poi sono infiniti!! Soprattutto durante i giochi a bordo piscina, le serate dopo cena organizzate dal team di animazione ecc…. Gli animatori sono lì a posta per far conoscere le persone tra di loro e farvi divertire.
    A bordo si paga tutto con la tessera che vi daranno la quale funzionerà sia da chiave della cabina che da carta di credito ricaricabile. A bordo ci sono delle macchinette nelle quali si inseriscono le banconote e si ricarica la tessera. Possono servire per pagare ciò che non è compreso nei vostri pacchetti bevute, oppure nei negozi di bordo duty free, oppure se volete usare certi servizi come la spa, i massaggi, il parrucchiere ecc…Le mance si pagano prima e sono comprese nel prezzo della crociera per cui a bordo non si devono mai lasciare soldi! Diciamo che a bordo i soldi non ci sono proprio, anche al casinó si gioca con i soldi caricati sulla tessera. Non sono mai stata ai Caraibi, solo nel mediterraneo e nell’Atlantico.Ovviamente se hai altre domande sono qui ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Annarita
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Anna Chiara! Sono proprio questi i segreti da crocierista che cercavo! Smiley xd L'info sull'evitare il self service è il top! Grazie pure del suggerimento per i vestiti, super utile!

I compagni di pranzo /cena sono sempre gli stessi o ti ritrovi con persone diverse ad ogni pasto? Ci sono momenti di socialtà? (io ed fm adoriamo socializzare e conoscere nuove persone!)

Riguardo le spese in nave, per cosa le si fa? Noi abbiamo preso il pacchetto bevande incluse, e abbiamo pagato in anticipo anche le mance. Qualche info in merito?

Sei già stata ai caraibi?

Scusa sembra un interrogatorio Smiley xd

• Rispondi
  • Annarita
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura! grazie delle info! Per quanto riguarda il momento pasto/ristorante, è vero che ti fanno scegliere con quante persone stare al tavolo e cercano in qualche modo di abbinarti a persone più o meno coetanee/stessa nazionalità ?

Hai fatto anche tu una crociera ai caraibi? Perchè le escursioni che avremo noi saranno più che altro mare e relax, tranne forse nella tappa di Portorico

• Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho fatto 4 crociere e sto per farne un’altra a giugno! Ho viaggiato sia con MSC che con Costa! Posso dire che mi sono trovata bene con entrambe!
    Allora per quanto riguarda l’abbigliamento ti consiglio dei vestiti comodi per le escursioni! Scegliendole prima sai già dove andrai e anche la difficoltà dell’escursione stessa, questo ti aiuterà nello scegliere l’abbigliamento adatto! Per stare a bordo ti servono i costumi da bagno (per la piscina) e dei vestiti casual. La sera io mi sono sempre vestita come per andare a cena fuori quindi un po’ più carina, con qualche accessorio in più! Le sere di gala possono essere o una o 2 quindi portati 2 vestiti più eleganti. Io sinceramente mi sono sempre vestita abbastanza elegante, anche per togliermi lo sfizio di farlo! C è sempre una serata a tema e spesso equivale a vestirsi di bianco o di rosso, ma ovviamente ti puoi vestire come vuoi fregandotene del tema 😆😆
    Il cibo l’ho trovato sempre buonissimo! Non posso lamentarmi di nulla! Ti verrà assegnato un ristorante ed un tavolo, ma in pochi sanno che puoi mangiare al tuo ristorante anche a pranzo e quindi tutti si catapultano al self service. Al self service (come tutti i self service del mondo) la gente impazzisce e sembra che nessuno mangi da anni quindi ti consiglio o di andare un po’ più sul presto o un po’ più sul tardi per evitare la calca! Il tempo di souvenir nelle escursione dipende soprattutto dalla guida che si ha la fortuna di trovare, non tanto dalla compagnia di navigazione! A bordo ti faranno delle foto, lo scatto ovviamente è gratuito ma per prenderle le devi pagare, questo ovviamente sta a te! Ogni cabina ha un cameriere che si occupa di un certo numero di cabine quindi quando avrai bisogno potrai chiamarlo e chiedergli qualsiasi cosa tu abbia bisogno (in genere li trovi sempre che passano nel corridoio). Se hai altre domande dimmi pure ☺️☺️ Al momento non mi sovviene altro da dirti!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vestiti comoda, porta uno o due completi un po'più eleganti ma senza strafare perché le serate di gala sono moderatamente eleganti ma non così tanto.
    Lamentati per il cibo al ristorante dal PRIMO giorno o mangerai piatti scadenti per tutta la crociera, se ti lamenti subito ti porteranno dei piatti diversi e migliori.
    Fai le escursioni nei luoghi più difficili da raggiungere e leggi bene nel prospetto quanto tempo è dedicato al pranzo e ai souvenir perché potresti rimanere delusa. Divertiti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione