Vai ai contenuti principali
👰Mery💍
Sposa TOP Luglio 2021 Napoli

Eutirox o tiche concepimento???helpppp

👰Mery💍, il 4 Marzo 2022 alle 19:55 Pubblicato in Future mamme 0 28
Salvato
Rispondi
Ragazze qualcuna di voi prende o ha preso Tiche per ipotiroidismo prima del concepimento???a me l endocrinologo ha prescritto tiche 25 mcg..

28 Risposte

Ultime attività da 👰Mery💍, il 5 Marzo 2022 alle 11:20
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 Online ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille eee!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2021 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    Ciao mi permetto di risponderti io ☺️ Io prendo tiche 100 e la mattina che fai le analisi devi semplicemente prendere la pasticca dopo il prelievo, non serve smettere giorni prima ☺️
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 Online ·
    • Segnala
    🙏🙏🙏🙏🙏😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    Si fallo proprio con lo stesso prelievo delle beta così se per caso si è alzato un po' il tsh, aumentano la dose e stai tranquilla😘
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 Online ·
    • Segnala
    Ciao tesy!!!grazie x il consiglio!!!sono ignorante della materia perché ho appena saputo di questo valore un po così x il concepimento...nel frattempo staremo attenti x il tempo che questo valore scenda dopodiché appena avrò il positivo nel momento delle beta inserirò subito il tsh e avviserò il gine e l endocrinologo!!!(quest ultimo infatti ieri mi disse di avvisare subito in caso di test positivo)
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    Ciao Mery intanto segui la cura però ti consiglio quando scoprirai il tuo positivo e fai le beta, dosa subito il tsh anche se per ginecologo/endocrinologo il prelievo lo potresti fare dopo. È importante perché con la gravidanza è un valore che può aumentare subito
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 Online ·
    • Segnala
    Capito....speriamo teso!!stamattina ho fatto anche tutti i dosaggi ormonali perché non li ho mai fatti...auguroni intanto x te!!!!
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Agosto 2019 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    Io partivo da un tsh 6,80 ho preso per un po’ eutirox 75 ma ho dovuto cambiare varie volete perché il mio valore era ballerino alzava e scendeva finché ora in gravidanza prendo tiche da 75 e sabato e domenica da 100. Si ti conviene sistemarlo e poi ti farò vedere che andrà tt bene 🤞🏻
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 Online ·
    • Segnala
    Tesoro grazie x la tua esperienza....io ho avuto una biochimica ed ora ho scoperto che potrebbe essere stato questo ....io ce l ho a 3.87 e mi ha dato tiche 25...tu da quanto partivi??si teso tra 1mese ho nuovo controllo e l endo mi ha detto di avvisare subito nel caso di un positivo prima ma sinceramente voglio prima sistemare ciò....
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia Online ·
    • Segnala
    No, tutto bene. L' endocrinologa mi ha detto di provare e nel caso avessi avuto effetti collaterali mi avrebbe cambiato farmaco
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Agosto 2019 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    Ciao Mery, i miei problemi legati alla gravidanza li attribuisco tt alla tiroide quindi ti consiglio ti aggiustare prima il tsh ( tieni il valore sotto i 2,5). Ho impiegato un po’ a capire la dose di eutirox adatta a me appena è sceso il tsh rimango incinta ma si alzò subito il valore durante la gravidanza e questo mi ha portato un aborto all’ottava settimana. Dopodiché faci tt una serie di accertamenti è appena avevo tt a posto e vidi che il tsh era a 2 ricominciammo la ricerca rimanendo subito in attesa. spaventata del rialzo cambio l’endocrinologo che mi da il tiche e ora fortunatamente sono al settimo mese. Quindi fidati e dosa ogni mese il tsh e vedrai che andrà tt bene 💪🏻 Buona fortuna 🍀
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 Online ·
    • Segnala
    Teso appena assunto hai avuto effetti collaterali?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia Online ·
    • Segnala
    Ciao, io ho iniziato da poco Tirosint che è sempre la stessa cosa, tsh a 6.8. Prendo dosaggio 50
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 Online ·
    • Segnala
    Scusa teso...si anche a me è stato detto così x la mia...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    Domanda un po' indelicata, capisco che non sai di che cosa si tratta ma ti assicuro che è un lutto... comunque l'endocrinologa dice che molto probabilmente non è dipeso dalla tiroide, molto spesso infatti gli aborti avvengono per difetti cromosomici incompatibili con la vita
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 Online ·
    • Segnala
    E non si sa come mai hai abortito?
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Si si certo sono sempre a fare controlli, circa una volta al mese.. quando ero incinta ogni settimana
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 Online ·
    • Segnala
    Ah cpt....no vabbe io devo iniziare con 25 mcg...e tra 1 mese devo rifare il dosaggio...speriamo bene...mi spiace x te...hai fatto controlli??
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Effetti collaterali gravi no, però ho fatto un periodo in cui mi sentivo sempre fiacca e dopo un controllo abbiamo visto che il tsh era troppo basso, sotto l'uno
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    La mia non era biochimica, ho avuto un aborto ritenuto all'ottava settimana e ho dovuto fare la cura farmacologica per risolvere. Mi sto riprendendo a livello fisico a poco a poco
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 Online ·
    • Segnala
    Anche io a dicembre 2021 ho avuto una biochimica dopo il primo tentativo di ricerca...infatti ora sono a questo punto proprio x l approfondimento della cosa....
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 Online ·
    • Segnala
    Ok allora chiederò al doc prima di dosare il tsh x il controllo...grazieeeee!!hai avuto mai effetti collaterali??
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Dovresti sentire chi te lo ha prescritto per essere sicura, che sia ginecologa o endocrinologa o medico di base.. io la terapia la prendo ogni mattina, tranne il giorno del prelievo che prendo il farmaco dopo aver fatto l'esame del sangue (l'endocrinologa mi ha detto che è corretto fare così)
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 Online ·
    • Segnala
    Mi spiace!!!senti teso io da domani devo assumere tiche e tra 1 mese devo ripetere il tsh...mi chiedevo ma quando devo fare il tsh devo sospendere il tiche qualche tempo prima per non influire sul risultato??
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Ciao Mery, io prendo Eutirox da circa un anno. A fine 2020 ho cominciato la ricerca di gravidanza e dopo qualche mese visto che non riuscivo a rimanere incinta ho controllato la tiroide e dopo una serie di accertamenti mi è stata diagnosticata la tiroidite di Hashimoto (sono affetta da ipotiroidismo). Da allora la tengo monitorata ogni mese e l'endocrinologa mi dà un dosaggio diverso in base all'esigenza. A dicembre 2021 ho scoperto di essere incinta e l'endocrinologa mi ha aumentato il dosaggio di parecchio rispetto a quanto prendo di solito perché il tsh in gravidanza tende a salire, soprattutto in chi è già affetto da ipotiroidismo ma deve rimanere sempre intorno a 2 durante la gravidanza per non correre rischi. Purtroppo è andata male perché ho avuto un aborto in febbraio e ora prendo un dosaggio più basso.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    Si solo durante la gravidanza,mai dosato prima.
    Quando sono rimasta incinta la ginecologa mi fece fare il tsh e vide subito che il valore si stava alzanfo allora mi aveva prescritto subito 25 mcg eutirox,il mese successivo era ancora altino allora alternavo un giorno 25 e un altro giorno 50,il mese dopo sono passata a 50 sempre e l'ho preso fino al parto😊
    Ho ridosato il valore 40 giorni dopo ed era nel range😊
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 Online ·
    • Segnala
    Io ce l ho a 3.87 e mi ha dato dosaggio di 25 mcg x farlo scendere un po...ma perché tu lo hai scoperto dopo il positivo??hai avuto effetti collaterali??solo durante la gravidanza l hai preso??
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    Ciao cara,se i tuoi valori della tiroide sono alti è normale.
    Io ho preso eutirox appena rimasta incinta😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Si è verificato un errore. Riprova.

Gruppi generali

Ispirazione