Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisabetta
Sposa Master Luglio 2019 Varese

Extension Mon Amour

Elisabetta, il 16 Maggio 2019 alle 10:27

Pubblicato in Moda nozze 67

Ciao Brides! ho letto che molte di voi vorrebbero per il grande giorno avere una chioma lunghissima oppure semplicemente più folta e così, da veterana delle extension, ho deciso di spiegarvi le differenze e i costi delle varie applicazioni! Innanzitutto, qualunque tipologia di applicazione decidete...

Ciao Brides!

ho letto che molte di voi vorrebbero per il grande giorno avere una chioma lunghissima oppure semplicemente più folta e così, da veterana delle extension, ho deciso di spiegarvi le differenze e i costi delle varie applicazioni!

Innanzitutto, qualunque tipologia di applicazione decidete di utilizzare la cosa importante è che i capelli siano 100% veri e soprattutto Remy.

Veri perchè nessun sintetico riesce a donare un effetto naturale, tende sempre a essere più lucido del capello naturale e finisce con il dare l'effetto parrucca.

Per capelli Remy si intendono quei capelli di cui si ha la certezza che abbiano tutti la stessa direzione radice-punta. Solo una particolare selezione e lavorazione permettono di mantenere la stessa direzione dei capelli. Questa lavorazione fa salire di livello la qualità delle extension e impedisce che si annodino come quelli finti.

EXTENSION A CHERATINA

hex8000l4.jpg

Innanzitutto bisogna valutare la quantità di capelli in partenza

1.circa 100 grammi di extension per capigliature medio/leggere

2.circa 130 grammi di extension per capigliature medie

3.circa 160 grammi di extension per capigliature folte oppure per capelli molto corti

in caso di capelli molto folti potrebbe essere necessario aggiungerne altre

Le ciocche con la cheratina sono in media da 1 grammo l'una quindi per una capigliatura di foltezza media servono dalle 100 alle 130 ciocche, per quelle medie dalle 120 alle 160 mentre per quelle molto folte dalle 170 alle 200.

In media una parrucchiera fa pagare ogni singola ciocca 3,00 euro più un 100/150 euro per l'applicazione in quanto è un lavoro di precisione e molto lungo. Quindi per una capigliatura media il costo è di circa 650 euro un costo davvero non indifferente.

Quando, non per mio volere, ho dovuto tagliare tutti i capelli mi sono ritrovata con una cresta che vi dirò la verità.. tirava più donne che uomini Smiley xd in quel caso l'unica possibilità di allungamento era la cheratina! ho ottenuto un ottimo risultato

PRIMAcfb_1386827.jpg

DOPOcfb_1386831.jpg

In caso i vostri capelli fossero corti come quelli della prima foto questa è l'unica alternativa, il risultato è molto molto naturale MA.. c'è sempre un ma come crescono i vostri capelli l'attaccatura della singola ciocca scende, questo comporta una grande manutenzione, perchè più la colla si allontana dalla radice più si potrebbe notare nel momento in cui i vostri capelli non sono proprio in piega. La seconda cosa negativa è che a meno che voi non siate tra quella categoria di donne baciate dal cielo che hanno delle chiome sempre liscissime, asciugarli e acconciarli è un trauma che dura circa 1/1,5 ore ogni volta che vi fate la doccia! perchè le vostre extension saranno liscissime ma la vostra radice riccia e beh vi faccio immaginare quante parolacce tiravo 4 volte a settimana. Terza cosa negativa sono le ciocche che si perdono! la durata è di circa 4/6 mesi dal 4 mese in poi comincerà a lasciarsi andare la colla di qualche ciocca e le perderete questo vi costringerà a recarvi dal parrucchiere a fare "qualche aggiustatina" da circa 50 euro a botta. Quando poi sarete stufe e le vorrete togliere salutate altri 150 euro.

EXTENSION BIADESIVE O TAPE EXTENSION

Extension-Capelli-Veri-Biadesivo-40-Fasc

le ultime extension arrivate sul mercato negli ultimi anni.

Questa tipologia di extension richiede almeno una base di 20/25 cm di capelli.

1. 36 pezzi per capigliature medio leggera per ottenere un allungamento senza appesantire

2. 48 pezzi per una capigliatura medio folta

3. 60 pezzi per una capigliatura molto folta

naturalmente, più vorrete un effetto "capigliatura folta da star" più ne dovrete mettere.

Quindi il prezzo è all'incirca sui 4 euro a ciocca calcolando che potrebbero servirvene 60 sarebbero 240 euro più 100/150 euro per applicarle siamo sui 390 euro

Sono decisamente più economiche ma la vita è assolutamente più breve nel senso che, se trattate bene le ciocche potrete tenerle anche un anno ma ogni 2 mesi dovrete recarvi dal parrucchiere per toglierle, sostituire la colla e riapplicarle (quindi 150 x 6 mesi circa 900 euro un anno) un impegno non indifferente!

per la mia esperienza non sono rimasta molto soddisfatta ma forse la colpa è la mia! io amo le lunghe docce bollenti che quando esco sono color aragosta! quel calore così forte faceva "scollare" le extension e quindi perdevo una media di 5 ciocche ogni volta che facevo la doccia.

A parte questo il risultato era anche qui molto bello, però addio acconciature, niente trecce alte e niente coda!

EXTENSION A CLIP

Extension-clip.jpg

arriviamo finalmente alle bellissime (e per me le numero 1 ) extension a clip!

Sono fasce di capelli cucite insieme a dei pettinini, la vita di queste extension è per sempre, vi basti pensare che io a casa ho un cassetto (che fm odiaXD ) pieno di extension di tutti i colori! nere, bionde, rosse, con le meches, castane.

Le extension a clip sono le migliori per chi vuole semplicemente dare un pò di volume oppure per chi vuole fare un allungamento completo! come le tape extension necessitano di una lunghezza minima di 25 cm, vengono messe tutte le mattine e tolte tutte le sere (sembra una cosa complicata ma vi assicuro che NON è così richiede circa 10 min metterle e toglierle).

Sono le extension che ti salvano da un brutto taglio di capelli oppure quelle che si possono utilizzare solo per le uscite o ricorrenze

Quante ne servono?

1. Per chi vuole semplicemente una chioma più folta basteranno 100 g di capelli della stessa lunghezza di quelli naturali

2. Per chi vuole un allungamento completo serviranno dai 300 ai 400 grammi di capelli a seconda, naturalmente, di quanto volete che siano lunghi e di quanti capelli desiderate.

PRIMAcfb_1386847.jpgDOPOcfb_1386849.jpg

cfb_1386137.jpg


Questa tipologia di extension sono reperibili in qualunque negozio all'ingrosso di parrucchieri oppure dal vostro parrucchiere stesso (che naturalmente ci metterà su la sua percentuale eh)

Per quanto riguarda la quantità e i costi vi dico quelle che ho su io (che sono IL MASSIMO che si può mettere, non ce ne starebbe nemmeno una fascia in più)

1. quelle più in basso sono lunghe 55 cm per un totale di 200 grammi 150 euro

2. quelle a metà sono da 45 cm per un totale di 200 grammi e sono 150 euro

3. quelle nella parte più alta sono da 35 cm per un totale di 100 grammi 100 euro

il prezzo delle extension varia a seconda della lunghezza e della foltezza, più sono folte migliore sarà il risultato.

Lati negativi non ne vedo, semplici da mettere, invisibili, facili da acconciare e eterne! si perchè se passate da un biondo a un castano le potrete tranquillamente tingere da sole come fate con i vostri! potrete anche giocare con i colori e creare uno shatush!

i prezzi che vi ho dato sono in media, poi si sa che ogni parrucchiere, fornitore ha i suoi ma più o meno si sta su questa fascia

Chi di voi vuole per il gran giorno una capigliatura folta? oppure dei capelli lunghissimi?

opterete per questa soluzione?

67 Risposte

  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sei stata suuuper chiara 😁 io le userò sicuramente per quel giorno non tanto per la lunghezza ma per infoltire..purtroppo non ho una bella chioma folta 😔 ho già quelle a clip e condivido a pieno ciò che hai detto..sono facili da mettere e togliere e hai il vantaggio di farlo da sola a casa quando vuoi senza rovinare i tuoi capelli! 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2019 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sii? per quali opterai?? Smiley love e che lunghezza?

    • Rispondi
  • Denise
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissima!! Io sicuramente le metterò per il grande giornoSmiley love

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione