Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisabetta
Sposa Master Luglio 2019 Varese

Extension Mon Amour

Elisabetta, il 16 Maggio 2019 alle 10:27 Pubblicato in Moda nozze 0 67

Ciao Brides!

ho letto che molte di voi vorrebbero per il grande giorno avere una chioma lunghissima oppure semplicemente più folta e così, da veterana delle extension, ho deciso di spiegarvi le differenze e i costi delle varie applicazioni!

Innanzitutto, qualunque tipologia di applicazione decidete di utilizzare la cosa importante è che i capelli siano 100% veri e soprattutto Remy.

Veri perchè nessun sintetico riesce a donare un effetto naturale, tende sempre a essere più lucido del capello naturale e finisce con il dare l'effetto parrucca.

Per capelli Remy si intendono quei capelli di cui si ha la certezza che abbiano tutti la stessa direzione radice-punta. Solo una particolare selezione e lavorazione permettono di mantenere la stessa direzione dei capelli. Questa lavorazione fa salire di livello la qualità delle extension e impedisce che si annodino come quelli finti.

EXTENSION A CHERATINA

Extension Mon Amour 1

Innanzitutto bisogna valutare la quantità di capelli in partenza

1.circa 100 grammi di extension per capigliature medio/leggere

2.circa 130 grammi di extension per capigliature medie

3.circa 160 grammi di extension per capigliature folte oppure per capelli molto corti

in caso di capelli molto folti potrebbe essere necessario aggiungerne altre

Le ciocche con la cheratina sono in media da 1 grammo l'una quindi per una capigliatura di foltezza media servono dalle 100 alle 130 ciocche, per quelle medie dalle 120 alle 160 mentre per quelle molto folte dalle 170 alle 200.

In media una parrucchiera fa pagare ogni singola ciocca 3,00 euro più un 100/150 euro per l'applicazione in quanto è un lavoro di precisione e molto lungo. Quindi per una capigliatura media il costo è di circa 650 euro un costo davvero non indifferente.

Quando, non per mio volere, ho dovuto tagliare tutti i capelli mi sono ritrovata con una cresta che vi dirò la verità.. tirava più donne che uomini Smiley xd in quel caso l'unica possibilità di allungamento era la cheratina! ho ottenuto un ottimo risultato

PRIMAExtension Mon Amour 2

DOPOExtension Mon Amour 3

In caso i vostri capelli fossero corti come quelli della prima foto questa è l'unica alternativa, il risultato è molto molto naturale MA.. c'è sempre un ma come crescono i vostri capelli l'attaccatura della singola ciocca scende, questo comporta una grande manutenzione, perchè più la colla si allontana dalla radice più si potrebbe notare nel momento in cui i vostri capelli non sono proprio in piega. La seconda cosa negativa è che a meno che voi non siate tra quella categoria di donne baciate dal cielo che hanno delle chiome sempre liscissime, asciugarli e acconciarli è un trauma che dura circa 1/1,5 ore ogni volta che vi fate la doccia! perchè le vostre extension saranno liscissime ma la vostra radice riccia e beh vi faccio immaginare quante parolacce tiravo 4 volte a settimana. Terza cosa negativa sono le ciocche che si perdono! la durata è di circa 4/6 mesi dal 4 mese in poi comincerà a lasciarsi andare la colla di qualche ciocca e le perderete questo vi costringerà a recarvi dal parrucchiere a fare "qualche aggiustatina" da circa 50 euro a botta. Quando poi sarete stufe e le vorrete togliere salutate altri 150 euro.

EXTENSION BIADESIVE O TAPE EXTENSION

Extension-Capelli-Veri-Biadesivo-40-Fasc

le ultime extension arrivate sul mercato negli ultimi anni.

Questa tipologia di extension richiede almeno una base di 20/25 cm di capelli.

1. 36 pezzi per capigliature medio leggera per ottenere un allungamento senza appesantire

2. 48 pezzi per una capigliatura medio folta

3. 60 pezzi per una capigliatura molto folta

naturalmente, più vorrete un effetto "capigliatura folta da star" più ne dovrete mettere.

Quindi il prezzo è all'incirca sui 4 euro a ciocca calcolando che potrebbero servirvene 60 sarebbero 240 euro più 100/150 euro per applicarle siamo sui 390 euro

Sono decisamente più economiche ma la vita è assolutamente più breve nel senso che, se trattate bene le ciocche potrete tenerle anche un anno ma ogni 2 mesi dovrete recarvi dal parrucchiere per toglierle, sostituire la colla e riapplicarle (quindi 150 x 6 mesi circa 900 euro un anno) un impegno non indifferente!

per la mia esperienza non sono rimasta molto soddisfatta ma forse la colpa è la mia! io amo le lunghe docce bollenti che quando esco sono color aragosta! quel calore così forte faceva "scollare" le extension e quindi perdevo una media di 5 ciocche ogni volta che facevo la doccia.

A parte questo il risultato era anche qui molto bello, però addio acconciature, niente trecce alte e niente coda!

EXTENSION A CLIP

Extension Mon Amour 4

arriviamo finalmente alle bellissime (e per me le numero 1 ) extension a clip!

Sono fasce di capelli cucite insieme a dei pettinini, la vita di queste extension è per sempre, vi basti pensare che io a casa ho un cassetto (che fm odiaXD ) pieno di extension di tutti i colori! nere, bionde, rosse, con le meches, castane.

Le extension a clip sono le migliori per chi vuole semplicemente dare un pò di volume oppure per chi vuole fare un allungamento completo! come le tape extension necessitano di una lunghezza minima di 25 cm, vengono messe tutte le mattine e tolte tutte le sere (sembra una cosa complicata ma vi assicuro che NON è così richiede circa 10 min metterle e toglierle).

Sono le extension che ti salvano da un brutto taglio di capelli oppure quelle che si possono utilizzare solo per le uscite o ricorrenze

Quante ne servono?

1. Per chi vuole semplicemente una chioma più folta basteranno 100 g di capelli della stessa lunghezza di quelli naturali

2. Per chi vuole un allungamento completo serviranno dai 300 ai 400 grammi di capelli a seconda, naturalmente, di quanto volete che siano lunghi e di quanti capelli desiderate.

PRIMAExtension Mon Amour 5DOPOExtension Mon Amour 6

Extension Mon Amour 7


Questa tipologia di extension sono reperibili in qualunque negozio all'ingrosso di parrucchieri oppure dal vostro parrucchiere stesso (che naturalmente ci metterà su la sua percentuale eh)

Per quanto riguarda la quantità e i costi vi dico quelle che ho su io (che sono IL MASSIMO che si può mettere, non ce ne starebbe nemmeno una fascia in più)

1. quelle più in basso sono lunghe 55 cm per un totale di 200 grammi 150 euro

2. quelle a metà sono da 45 cm per un totale di 200 grammi e sono 150 euro

3. quelle nella parte più alta sono da 35 cm per un totale di 100 grammi 100 euro

il prezzo delle extension varia a seconda della lunghezza e della foltezza, più sono folte migliore sarà il risultato.

Lati negativi non ne vedo, semplici da mettere, invisibili, facili da acconciare e eterne! si perchè se passate da un biondo a un castano le potrete tranquillamente tingere da sole come fate con i vostri! potrete anche giocare con i colori e creare uno shatush!

i prezzi che vi ho dato sono in media, poi si sa che ogni parrucchiere, fornitore ha i suoi ma più o meno si sta su questa fascia

Chi di voi vuole per il gran giorno una capigliatura folta? oppure dei capelli lunghissimi?

opterete per questa soluzione?

67 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 19 Giugno 2023 alle 13:51
  • Ilaria
    Sposa Novella Agosto 2023 Potenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte, so che il post è molto vecchio, ma qualcuno sa indicarmi una buona marca di estensione a clip? Grazie in anticipo a chi risponderà Smiley smile

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Extension con degli anellini quasi invisibili x caso sai di cosa si tratta ? Xk in qualsiasi ricerca non le ho ancora trovate . Grazie in anticipo
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta dato che hai una certa esperienza in campo volevo chiederti il mio parrucchiere mi ha consigliato le exte
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2019 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Di nulla Federica Smiley heart

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lecco
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io le vorrei mettere per il matrimonio! Topic super utile! grazieeee

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sii, poi ora non le sento praticamente più! E sono veramente stupita della leggerezza! Per ora direi test superato 😍
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2019 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    WOW!!!!!!!!! effetto super naturale! vorrei tanto provarle anche io! davvero bellissimi non si vede minimamente che sono extension!

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fatte!! Allora, premetto che io dovevo solo infoltire, quindi mi ha messo due fasce di capelli mossi per un totale di 100 gr. La procedura è abbastanza veloce, in un’ora e mezza scarsa ha fatto tutto. Nessun dolore a metterle, sensazione strana perchè un po’ le trecce tirano ma in modo sopportabilissimo. Notte passata senza fastidi (quando avevo fatto le treccine con extension mi volevo suicidare per il fastidio). Effetto molto bello, le ho lavate appena arrivata a casa per uniformarli un po’. Ecco, il peso dei capelli bagnati si sente molto, quindi conviene tenere un po’ su i capelli mentre si mette lo shampoo e mentre si sciacquano (magari sarà meno fastidioso quando cresceranno, non lo so). Problema non indifferente è che non si possono tirare su con facilità (per me problema minimo, visto che li tengo principalmente sciolti, ma se vuoi fare una coda alta non puoi (o almeno io non saprei come fare). Di sicuro devo aggiustare le punte, ma quello è normale, per uniformarle meglio ai miei. Ho già testato i capelli col ferro, per assicurarmi fossero veri, test superato!
    pettinarle non è facilissimo, bisogna comunque fare attenzione a non rovinare le treccine. Per ora comunque sono mooolto soddisfatta.😘 ho allegato delle foto, non so se si vedranno perchè non mi fa vedere le anteprime🤔

    Extension Mon Amour 8

    Extension Mon Amour 9

    Extension Mon Amour 10

    Extension Mon Amour 11

    Extension Mon Amour 12
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2019 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma di nulla Valentina Smiley love io mi sono innamorata di questo mondo Smiley xd

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow! Per me che ho tagliato troppo i capelli l'ultima volta e che temo non ricrescano abbastanza per aprile 2020, questo topic è una manna dal cielo.
    Avevo iniziato a cercare da sola informazioni, ma essendo una neofita mi sembrava di non capirci nulla.
    Grazie della spiegazione!😍
    • Rispondi
  • Debora
    Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Eli! Smiley smile

    Hai fatto benissimo, topic super utile e poi chi meglio di te può dare consigli sulle extencion?Sappiamo tutte quanto sei esperta! Smiley winking

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2019 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto!! Ho pensato proprio a quello! Ho visto che molte future sposine chiedevano info è così ho deciso di spiegare in breve il tutto👱🏻‍♀️👱🏻‍♀️👱🏻‍♀️
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah, ok se le faccio metto feedback assolutamente!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2019 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh beh, cucite per quello che ne so sono le più comode e le più belle il problema è che non le ho mai provate perché non conosco nessuno capace di farle😭😭😭 se le fai voglio un feedback😂
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto tutto d’un fiato sperando in una tua opinione su quelle cucite e non le hai provate?!?!cattiva!🤣 stavo valutando l’infoltimento con questo tipo di extension, conosco una ragazza che le fa ed è bravissima, ma cercavo info sulla manutenzione 😬
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie spulcio un pochino!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2019 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che carina che sei😍😍😍😍😍 quanti complimenti😍😍😍 per quanto riguarda la marca non ne ho una preferita guardo solo queste 3 cose
    1 capelli Remy
    2 capelli veri 100%
    3 quantità per pacco NON inferiore ai 100g
    ❤️❤️
    se ne hai tanti e spessì ti consiglio di abbondare!
    comunque no non conviene comprarle chiarissime, piuttosto cerca di identificare il tuo colore!
    se è un castano un biondo o un rosso i colori sono molto fedeli! Certo la cosa cambia se hai un nero viola! In quel caso si è meglio prenderle bionde e poi tingerle
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio grazie per il post! Che marca sono quelle a clip che hai preso su amazon? Conviene prenderle biondissime e poi tingerle? Non so se dallo schermo si riesca a capire il colore perfetto! Io ho tantissimi capelli, folti e spessi ma mi piacerebbe averli più lunghi magari per qualche occasione speciale ❤️
    e comunque sei bellissima con e senza extension! Pure rasata 😍
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahaha si esatto! Mi tengo ancora il mio telefono che va avanti a singhiozzi!

    Ma quel phon è qualcosa di superlativo! Ero scettica, un po’ come iPhone all’inizio. Quando a Natale hanno messo le decorazioni coi phon a Milano in via Dante ho detto “no dai non si può”.

    Ed eccomi qua, passata al lato oscuro! Acquistato rigorosamente a rate, ora mia mamma ha puntato l’airwrap... così dopo aver visto qualche tutorial sono rimasta a bocca aperta! spero tanto che lo prenda anche lei così per le occasioni speciali glielo rubo! Hihihihi

    Extension Mon Amour 13
    • Rispondi
  • Debora
    Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Eli! Smiley smile

    Grazie per aver condiviso con noi i tuoi consigli sulle extencion!

    Sarà utilissimo per tutte le spose che stanno pensando di prendere in considerazione questa opzione per avere la chioma più fluente Smiley winking

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scoperto un mondo!!! Non tanto per la lunghezza perché i miei crescono alla velocità della luce e dopo un folle taglio qualche anno fa ormai sono già ad altezza seno... però non mi dispiacerebbe dare più volume... ahimè faccio parte di quelle con i capelli lisci che più lisci non si può (altro che baciate dal cielo, io adoro quelli mossi!!!)
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2019 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nooooo con la cresta noooooo la odiavo con tutta me stessa ahhaha comunque beata te! a me non crescono, sarà perchè non gli rendo la vita facile Smiley xd

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Viterbo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie delle informazioni, molto utili ed interessanti. Io, dopo 6 luuunghissimi anni di attesa, e partendo da uno short bob, finalmente ad oggi ho i capelli lunghi fino sotto al punto vita ma sono così fissata con le chiome extra -e così impaziente che crescano ancora- che indosserei volentieri le clips per averli ancora più lunghi Smiley xd Posso dirti però una cosa? Eri bellissima anche con la cresta!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Ottobre 2019 Mantova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiederò anche alla mia parrucchiera per sicurezza 😊
    Se me le procura lei sono più sicura e al massimo posso andarci insieme per vedere il colore
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2019 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che incanto! io li terrei così!! non avevo visto la acconciatura! mi sa che mi ero persa il post! è incantevole ma io opterei per lo sciolto mosso Smiley love

    anche se il gioiello che hai messo sulla treccia era bellissimo!

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2019 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    IL DYSOOOOOOOOOOOOOOOOONNNNNNNNNNNN lo amo! il mio prossimo acquisto sarà quello!

    a dicembre ero indecisa tra iphone e phon dati i prezzi uguali ahahha

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2019 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io le ho prese su amazon! basta che compri quelle che hanno un peso non inferiore ai 100 grammi!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Ottobre 2019 Mantova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow caspita

    Io forse qualche a clip la metterò devo vedere dove acquistarle io ho i capelli lunghi e mi servirebbero lunghe lunghe
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alessia mi unisco, sono anche io cosmicamente ignorante! Già tanto se metto io mascara... ma la vita dei miei capelli sta cambiando anche grazie al Dyson! 😱 (preso a rate perche se no ciao!)
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quante cose mi insegni!!! 😍

    Si sì per il matrimonio tante extention a clip!
    La pseudotreccia che hai visto (perché in verità non è una treccia, sono presi i capelli da un codino e girati in dentro - ripetutamente- con quella bacchettina a occhiello che penso tutte abbiamo comprato una volta nella vita!)

    guarda qui ci sono io prima delle extention e poi subito dopo! Per l’acconciatura me li hanno fatti col ferro per dare volume 😊

    Extension Mon Amour 14

    Extension Mon Amour 15

    Extension Mon Amour 16
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che dono di famiglia prezioso! 🥰 davvero davvero belli! ❤️

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😘❤️ ho molta passione per i miei capelli ma credo ci sia anche un po' di genetica! 😅 Mia mamma a 54 anni non ha un capello bianco..mio papà (come anche la nonna, sua mamma) a 60 anni è ancora un capellone!! Mi ritengo fortunata
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione