Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daiana
Sposa Master Settembre 2017 Enna

Extrasistole in gravidanza

Daiana, il 22 Maggio 2018 alle 09:36 Pubblicato in Future mamme 0 9
Buongiorno belle mammine, come da titolo il ginecologo all'ultimo controllo mi ha trovato extrasistole e mi ha consigliato di fare un ECG e una visita cardiologica. In attesa della visita chiedo a voi se qualcuna ha avuto lo stesso problema. Poi ho un altro dubbio, la notte è consigliabile dormire sul lato sinistro, però a volte mi sembra di comprimere ancora di più il cuore e quando parte l'aritmia lo sento ancora più forte e irregolare. Che posso fare?

9 Risposte

Ultime attività da Dorella, il 23 Maggio 2018 alle 20:16
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2017 Lecco
    Dorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ti consiglierei un test almeno ti togli il pensiero! Però credo che in questi momenti e per tutta la gravidanza possa capitare che ti peggiorino un pochino. A me quando venivano cercavo di rilassarmi anche perché a me si associavano anche a un po' di tachicardia! Poi passato un certo periodo mi sono passate e per ora non mi sono più tornate.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Novella Giugno 2017 Catania
    Bea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le extra ce le ho sempre avute, ahimè!! Però in procinto di una futura gravidanza, il primario mi sottopose a questo controllo invasivo e delicato. Però a distanza di mesi, ancora le sento, ma è un fattore psicologico perché fondamentalmente il cuore pompa e lavora benissimo. Non ci sono malformazioni. Ho avuto qualche scarica di extra sistole qualche giorno fa, quando accusava dolori da ciclo del tutto scomparsi
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2017 Lecco
    Dorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao prima del positivo non ricordo cambiamenti per quanto riguarda le extrasistole a me sono peggiorate dopo. Però in questo caso non credo ci sia una regola fissa. Hai già fatto un test? Prova a parlarne con il tuo medico e valuta con lui se è il caso di fare degli esami del sangue a me quando vengono in genere mi fanno fare l emocromo e il potassio per vedere se ho qualche carenza. Oppure mi hanno detto che possono dipendere dalla stanchezza e dallo stress. Io quando ho scoperto di essere incinta mi sentivo più stanca del solito magari nel tuo caso può essere questo.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Novella Giugno 2017 Catania
    Bea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, ho letto delle tue extrasistoli, ahimè io me le porto dietro da 4 anni!! Sono benigne e poco prima di natale mi sono sottoposta allo studio elettrofisiologico, con catetere dall arteria femorale. Sono in cura con una pasticca che me le tiene a bada, ora che sono in procinto del presunto ciclo (già sono entrata nel ritardo), mi sn ritornate.
    Te prima del positivo, come ti sentivi??! O per lo meno Sn peggiorate?
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2017 Lecco
    Dorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, in effetti io ho una forte anemia nonostante gli integratori. Potrebbe essere quello anche per me. Proverò col cuscino. Grazie
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito, grazie
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2017 Lecco
    Dorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io avevo le extrasistole già prima di rimanere incinta poi un certo periodo durante la gravidanza mi erano un po' peggiorate.
    A me il dottore mi aveva detto che nel mio caso poteva dipendere dal fatto che mi era venuta una leggera anemia del tutto normale in gravidanza. Poi io non avevo preso ne integratori ne altro, avevo solo corretto un po' la dieta e effettivamente dopo poco le extrasistole mi sono passate. Per le extrasistole io non mi preoccuperei, per la posizione io alternavo fianco destro e fianco sinistro anche se sarebbe meglio dormire sul sinistro. Magari prova a mettere un altro cuscino e dormire più sollevata!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io devo ritirare il referto! So di mia cognata aveva qualcosa simile però lei aveva pressione alta! Cmq in gravidanza so ci sono scompensi cardiaci io x esempio ho battiti accelerati mi sono arrivati anche a 108 120 al mimuti in base anche magari ansia! Cmq adesso spero bene!, cmq si dicono dormire sinistro anche x il cuore!,
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione