COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Pamela
Super Sposa Giugno 2018 L'Aquila

Extrasistole in gravidanza?

Pamela, il 7 Dicembre 2020 alle 13:19 Pubblicato in Future mamme 0 4
Salvato Salva
Rispondi
Ciao ragazze ❤️
Un informazione sono un paio di giorni come mi allungo sul lato sinistro sento le extrasistole e mi giro sul lato destro, oggi anche di giorno come mi sono allungata sul divano? Vi e mai capitato?! Ora sono a 14+4 🙈🙈🙈

4 Risposte

Ultime attività da Pamela, il 7 Dicembre 2020 alle 15:09
  • Pamela
    Pamela ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ah ottimo,😍 si ho scritto a mio amico che è cardiologo e mi h detto la stesa cosa che è normale e di stare tranquilla 🥰
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    Hai fatto bene a scrivergli.. Al max ti prescrive un ecg di controllo già prima.. Anche se per valutare il numero e la durata delle extrasistoli è più indicato un Holter cardiaco.. Non credo cmq che sia il tuo caso.. Tranquilla.. Se hai bisogno scrivimi pure. Io sono un infermiera di pronto soccorso 😘
    • Rispondi
  • Pamela
    Pamela ·
    • Segnala
    Ah grazie mille mi tranquillizzi 🥰🥰🥰 ho scritto comunque al medico 😌 avevo letto anche che era normale, ma ora sono più tranquilla 🥰
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    È normale soprattutto dopo che hai mangiato.. In generale, il gonfiore dello stomaco dopo un pasto va ad irritare il diaframma generando un battito e topico, che chiamiamo extrasistole.. In gravidanza è lo stesso discorso e man mano che il pancione cresce lo si avverte sempre di più, per lo stesso motivo spiegato qui sopra.. 😘😘 E me capitano da sempre.. Con la gravidanza succede ovviamente più spesso.. Le extrasistole raramente sono pericolose e solos e associate ad altri sintomi, come dolore, capogiri, nausea, sudorazione algida.. E soprattutto non dovrebbero alzare la frequenza cardiaca.. Se insieme a quella sensazione, misuri i battiti e questi superano i 120/130 è meglio rivolgersi al medico.. In ogni caso più avanti nella gravidanza ti verrà prescritto un ecg di controllo, e per lo meno qui in Piemonte lo si fa di routine
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti