Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Precisa Giugno 2026 Monza e Brianza

Fai da te ❤️

Veronica, il 21 Novembre 2025 alle 14:38 Pubblicato in Fai da te 0 35

Ciao a tutte, domanda, per chi sta facendo il fai da te.. Io ho comprato questi ventagli su temu, ma volevo personalizzarli con nomi e date sulla parte in legno, ma giustamente, essendo in legno il colore si allarga tutto e non si legge bene.. Qualcuno che l'ha fatto, come l'avete fatto? posso vedere delle foto? 😂❤️ grazie

Fai da te ❤️ 1

Fai da te ❤️ 2

35 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 16 Dicembre 2025 alle 23:35
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto per quello la mia idea iniziale era scriverci sopra, sia per un fattore spazzatura, e per praticità in quel giorno, vediamo, se riesco a trovare una penna che non sbava preferisco, altrimenti poi opterò per una opzione del genere!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la farei ancora più semplice per legarli una bel nastro magari dello stesso colore del tema scelto o palette. E se volete mettere i nomi e la data prendi su temu o shein le targhette dove puoi già fare personalizzare il tutto o le scrivi tu. Tanto se ci pensi poi magari il cartoncino verrà tolto e strappato almeno il tagliandino non dà fastidio e sicuramente non sarà strappato magari per aprirlo frettolosamente.
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molto carina anche così! 🥰 Vediamo, se non trovo nulla questa è la strada più facile 😂

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille 🥰

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Principiante Giugno 2026 Bergamo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo trovo (forse ho ordinato dall’account del mio fidanzato, ma è simile a quello in foto.CONSIGLIO:quando timbri il ventaglio, non appoggiarlo su una superficie rigida, altrimenti lascerà il segno solo dove ci sono le stecche.Io ho messo un asciugamano sotto il ventaglio, appoggiato il timbro e col polso ho ruotato per fare il modo che tutte le parti rimanessero impresse.Armati di un tratto pen nero se qualche segno non fosse chiaro così lo ripassi a mano.Usa un ventaglio come prova e prendi prima la mano prima di partire con la “serie”Fai da te ❤️ 3

• Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Luglio 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!!

Noi ce li siamo fatti fare dalla ragazza che ci ha fatto le partecipazioni, abbiamo pagato 125 euro 50 ventagli già confezionati, sinceramente per il prezzo va bene cosi, magari su Temu avrei risparmiato qualche decina di euro ma visto lo sbattimento ho preferito delegare. A noi ha messo una targhetta di carta molto bella

Fai da te ❤️ 4

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riusciresti a girarmi il link?
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Principiante Giugno 2026 Bergamo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su temu ho fatto fare il timbro e l’ho apposto sulla parte bianca una volta aperto
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto, mi sa che farò così alla fine!

• Rispondi
  • Niki
    Sposa Novella Settembre 2026 Bari
    Niki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Richiedi un rimborso e ordina di nuovo i ventilatori, personalizzati come desideri 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo lascerei così se vuoi fare la personalizzazione opterei per dei cartoncini con le vostre iniziali o nomi. Sicuramente su temu o shein ne trovi e li leghi con un nastro. Non rischi secondo me di andarli a rovinare scrivendoci magari te.
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, bellissimi così, ma purtroppo quando li ho presi io non c'erano così, e ora mai ne ho già comprati 60 😂

• Rispondi
  • Niki
    Sposa Novella Settembre 2026 Bari
    Niki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho ordinato anch'io da temu e c'è un'opzione per personalizzarlo.Fai da te ❤️ 5

• Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Col pirografo non sbagli, ma dovresti averne uno con la punta fine fine. Poi la funzione è un po' tipo quella della penna dei tatuaggi per intenderci. quello sei sicura che non sbava ne nulla, dove passi rimane, niente di più e niente di meno. Altrimenti torna al classico come ho fatto io, anche un fiocchettino con la taghetta!

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È che deve anche venire bene così, altrimenti se non si scrive bene viene davvero brutto 🥲
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto concordo, anche io ne ho sacrificati due per le prove, super pieni di scritte, ma ancora nulla che mi convince
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Veronica

Io per il legno uso il pirografo, l'unico dubbio che mi viene è che la parte da incidere è davvero piccola.. Dovresti fare una prova con le punte fini..

Io avendoli di plastica ho fatto semplicemente un cartoncino che li avvolge per tenerli chiusi con su i nostri nomi e data

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2026 Perugia
    Maria Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah okok, diciamo che almeno non sbava. Le prossime prove che farò saranno con le penne gel di legami, per vedere come viene, ma secondo me la bic rimane la migliore, al massimo se poi non mi convince nulla, lascerò vuoto, e metterò il tag con il cartoncino (per intenderci quello per tenere chiuso il ventaglio). Per ora ho sempre i ventagli di prova che sono stra provati da entrambi i lati, ho provato anche a scrivere sulla tela bianca, ma niente orrendo l'effetto, almeno per me.
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo provato con la Bic viene bene ma non mi faceva impazzire l'effetto, però mi sa che sarà quella la strada 🤣 anche perché io ne avevo comprati già 60 🤣
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2026 Perugia
    Maria Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ho provato a fare varie prove, ho acquistato solo 10 ventagli per farci le prove. Ho provato con gli stencil (fatti da me come prova, ho la cricut), usato il pirografo (non è uno professionale) ma l'effetto non mi è piaciuto molto. Alla fine ho provato a comprare anche tratto pen appositi per il legno, ma comunque sbava, alla fine ho provato una penna bic classica e il risultato è venuto bene. Non so ancora cosa deciderò fare, se li acquisterò già con il nome oppure li scriverò a mano, noi ci sposiamo a settembre e abbiamo ancora tempo, ma per ora tra i tre metodi provati la Bic è la mia preferita.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci rimangono!! In passato già ho provato
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Ottobre 2027 Modena
    Fiore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

hanno questo aspetto ed esistono in diverse dimensioni per l'altezza dei caratteri, i più piccoli che trovi sono da 3 mm. Per lavorare sul legno non c'è bisogno di prodotti professionali ma anche un set economico che trovi a 15 euro può andar bene allo scopo

Fai da te ❤️ 6

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema che ho paura che non restano attaccati sul legno 🫠 devo provare altro
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima idea, mi devo informare!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Ottobre 2027 Modena
    Fiore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bella l'idea della personalizzazione, potresti incidere lettere e numeri usando un kit di punzoni metallici da battere con il martello, molto delicatamente quando il materiale è tenero come il legno. Si vendono nei negozi di ferramenta industriale oppure online da vari siti più o meno specializzati compreso Amazon

• Rispondi
  • Sissi
    Sposa Precisa Settembre 2026 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica 🥰 io li ho acquistati identici ma già con i nomi nostri incisi sul legno, ho visto però che alcuni propongono i nomi incisi su una targhetta di plexiglass (dorata/argentata) che poi viene incollata al profilo in legno. Oppure ti direi degli adesivi da fare su Shein. Alcuni aggiungono semplicemente un fiocchetto/nastro di chiffon del colore del matrimonio e già danno un tocco diverso. 🤍
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente (ho fatto architettura al liceo) usavo gli Staedtler pigment liner, ci sono diverse grandezze, la più sottile dovrebbe essere la 0,05, poi 0,1, 0,2 ecc
    Avevano una punta bella stagna, certo disegnavo su carta…
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi provare a cercare gli adesivi DTF, per trasferire la scritta sul legno. Le etichette trasparenti non mi fanno impazzire sui ventagli
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su temu vendono quelli con l'incisione personalizzata
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su temu non li hai trovati? Io li ho fatti li per i confetti! Perché ho delle boccette di vetro su cui metto l'adesivo. Altrimenti devi provare in qualche negozio di grafica nei tuoi dintorni, sicuramente non verrà a costare molto! Oppure, puoi evitare di scriverlo su legno, e legare con una cordicella sottile direttamente una targhetta con data del matrimonio e nomi, magari plastificata con una laminatrice!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quali sono nello specifico? perché ne ho preso uno di tratto pen ma si allarga 🫠
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ale! Ma per caso sai dirmi dove li trovo? ho provato a guardare ma niente di così piccolo che può stare sulla parte in legno!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione