Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giuli
Sposa Precisa Settembre 2022 Trapani

Fai da te: chi coordina il tutto il giorno delle nozze?

Giuli, il 25 Ottobre 2019 alle 17:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Ciao a tutte 😁 mi rivolgo soprattutto alle spose che hanno deciso di non fare un matrimonio "classico" (in cui si fa poco e pensa a tutto la sala) ma di addobbare tutto con il fai da te e inserire qualche idea originale. La mia domanda è: come si fa il giorno del matrimonio a coordinare tutto senza l'aiuto di una wedding? Impostare i centro tavola, il tableau, le wedding bag etc etc... chi ci pensa? Voi come avete fatto? Ve ne siete pentite? Grazie mille per il vostro prezioso parere

22 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 26 Ottobre 2019 alle 10:33
  • A
    Sposa Precisa Novembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti conviene.
    • Rispondi
  • Giuli
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora per prima cosa devo parlare con la sala e cercare un buon fioraio
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Novembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La maggior parte delle decorazioni della sala le facciamo noi.
    È col ristorante siamo d'accordo che il giorno prima portiamo tutto e decidiamo insieme dove metterli.
    • Rispondi
  • Giuli
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, cercherò bene 0er scegliere la fiorista
    • Rispondi
  • Giuli
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo mi sposo fuori paese e mi sa che non posso chiederlo a loro di andare e tornare, mezzoretta di strada però boh
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei non ha imposto nulla, io le ho dato il materiale e abbiamo parlato di come volevo le cose, poi lei giustamente ha usato il suo gusto e il suo estro creativo per sistemarle al meglio...è stata fantastica! Prova magari a chiedere alla location se conoscono qualcuno...
    • Rispondi
  • Giuli
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, sto pensando di fargli gli schemini eheh
    • Rispondi
  • Giuli
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie del.consiglio :-)
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me l’ha suggerita quella del catering!!
    • Rispondi
  • Giuli
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esistono?? Come l'avete trovata???? È proprio quello che cerco io.. anche perché ho parlato dieci minuti con una wedding planner e ho capito che vuoi o non vuoi loro "s'impongono" con le loro idee e i loro fornitori (giustamente)
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando non ingaggi una wedding ply, di solito si delega a persone fidate
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora noi abbiamo portato i centrotavola tableu confetti per confettata segnaposto ecc. Al ristorante il giorno prima e poi ha sistemato tutto la padrona del ristorante facendo un lavoro meraviglioso aggiungerei.. Alla sala comunale invece abbiamo solo portato i fiocchi e i petali da lanciare, portati da fm poco prima della cerimonia...
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pagato una persona che si occupasse del tutto ☺️ Non era una wedding planner ma una che si occupa di allestimenti, noi abbiamo messo il materiale e lei ha sistemato tutto!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Giugno 2019 Vicenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sono sposata 5 mesi fa e per l'allestimento della sala se ne occupo il ristorante e per i fiorni ho delegato mio fratello perché la fioraia che avevo scelto lei li preparava solo quindi ti consiglio di scegliere qualcuno che si occupi di qst o comunque dei fornitori che ti assicurino al 100% che ci pensino loro a tutto come sistemare i fiori 😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se trovi dei collaboratori validi non ti servirà un aiuto esterno 😁 la mia fioraia ad esempio imposterà tutto per quanto riguarda i coni con petali e riso. Mentre alla location devo ancora parlarci ma vista la disponibilità che hanno avuto immagino non sia un problema preparare i tavoli con la confettata e le cose per il photobooth! (Spero di averlo scritto giusto 😂) comq in caso contrario andrò io la sera prima a sistemare, ma di solito dove possono ti danno una mano 😁
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la sala vado il giorno prima a mettere la roba
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovrò portar tutto il giorno prima e il giorno stesso chiederò a mia mamma o alle mie testimoni di controllare che sia tutto messo bene. Poi sicuramente si dovrà avere una mente aperta quel giorno per non impazzire
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se trovi qualcuno al ristorante o nel catering oppure una brava fiorista a cui fare riferimento non avrai alcun problema! Io non avevo una vera e propria wedding planner ma un catering e una fiorista fantastici!
    • Rispondi
  • Giuli
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E infatti per questo mi preoccupo e avevo pensato alla wedding ma chiedono cifre troppo alte
    • Rispondi
  • Giuli
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Effettivamente ho visto che un bravo fioraio fa tre quarti del lavoro della wedding planner praticamente
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dato tutte le indicazioni al ristorante e ai fioristi! Era tutto perfetto sono stati IMPECCABILI ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti posso dire che ho fatto alcune cose con il fai da te, come per esempio l'arco da mettere come sfondo al nostro tavolo e il tableau marriage, ma per allestirli in location mi hanno dato una mano il catering e la fiorista perché a mio parere sole sole non ce la si fa. Negli ultimi giorno soprattuto si sommano gli impegni e il giorno stesso non so capisce niente e si rischia di arrivare esaurite. Va benissimo fare delle cose fai da te ma si deve trovare qualcuno su cui fare riferimento 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione