Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposo Abituale Luglio 2023 Taranto

Fai da te e Wedding planner???

Federica, il 20 Settembre 2022 alle 19:55 Pubblicato in Fai da te 0 7

Ciao a tutti!

Volevo porvi un quesito… ingaggiare una Wedding planner ti obbliga a non poter fare nulla di fai da te?

Perché vorrei fare delle cose in particolare ed ho paura di non poterle più fare avendo ingaggiato questa figura…

Avete esperienze o consigli in merito?

Grazie in anticipo

7 Risposte

Ultime attività da Martina, il 21 Settembre 2022 alle 16:04
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Wedding planner ti aiuta a realizzare e a disfarti della parte "noiosa" del matrimonio (telefonate per appuntamenti, cose cartacee ecc) ma per il resto se trovi una persona a modo sono soldi spesi bene! Quel giorno tu non penserai a nulla. Noi ce l'abbiamo ma ciò non toglie che non faremo nulla fai da te😍
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se scegliete una persona professionale e capace nel suo lavoro puoi star tranquilla che anche qualcosa fai da te sarà ben accetta.

    Il ruolo del wedding planner è aiutare gli sposi nell'organizzazione, trovare fornitori, dare direttive, non decide e fa al posto vostro senza interpellarvi.

    Esempio: la WP chiede il vostro stile per il fotografo e ve ne propone qualcuno consigliando magari quello che più si avvicina a voi e magari avendoci già lavorato in precedenza potrà parlarvene meglio, non vi imporrà certo un fotografo a caso anche perchè ricordiamo che il matrimonio è vostro e vostri sono i soldini.

    Se vuoi fare un pò di decori fai da te, magari saprà consigliarvi meglio come farli o se è il caso di farli poi sta sempre a voi la scelta finale. Chi impone il proprio pensiero e la propria organizzazione non è un professionista

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma assolutamente no! Con un vero professionista basta comunicare...

    Anche se ti consiglio, nel caso lo ingaggiassi, di lasciar fare a lui/lei (naturalmente secondo vostro gusto e direttive) ti solleva da enormi problemi e lasciare una direzione (non gestione perché un vero professionista sa che il matrimonio è vostro e non cerca di imporre nulla ma consiglia secondo esperienza) certo favorisce un coordinamento migliore...

    A fare da soli ti diverti all'inizio, certo, poi al primo problema vorresti averlo ingaggiato....

    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito la wedding planner segue proprio le vostre direttive, secondo me non ci saranno problemi a dirle che dei dettagli li hai già pensati e li realizzerai tu! Io non ho assunto una wedding planner per questioni di budget altrimenti mi sarebbe piaciuto averla!
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Belluno
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio compagno stiamo facendo tutto da soli. Ovvio è da più di un anno che siamo partiti, ma l’idea che ci sia un’altra persona che organizzi al posto mio NO . Assolutamente NO. Se desideri mettere delle tue decorazioni fallo è il tuo matrimonio.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo facendo tutto da soli e ci stiamo divertendo ☺️
    Comunque conviene che ne parli direttamente con lei
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo affiancati dalla wedding planner che gestisce anche la location che abbiamo scelto e ci ha lasciato molto liberi in tutto, se affidarci totalmente a lei oppure fare noi da soli. Noi abbiamo optato per il metà e metà: alcuni fornitori li abbiamo trovati da soli e altri sono quelli con cui lei collabora da anni, io ho fatto alcune cose di fai da te molto base (non ho manualità 😅) da sola e altre cosine invece le abbiamo commissionate a lei. È anche vero che il suo servizio di wedding planner non lo paghiamo extra, ma è compreso nell'affitto della location. Anche se credo sia proprio la sua filosofia non imporre nulla
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione