Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Abituale Giugno 2026 Monza e Brianza

Fai da te libretti messa, menù

Jessica, il 28 Febbraio 2026 alle 07:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Buongiorno ragazze, inizialmente dovevo farmi fare dal
Grafico il libretto messa e il menù del ristornante, ma purtroppo mi ha sparato delle cifre assurde, che per l’oggetto che sono non ne vale la pena perché poi vanno buttate, volevo sapere dunque se c’è qualcuna di voi che l’ha già fatto o lo farà da sola, come avete fatto?

9 Risposte

Ultime attività da Maja, il 3 Marzo 2026 alle 11:14
  • Maja
    Sposa Precisa Settembre 2026 Venezia
    Maja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi ero affidata ad una grafica, che 6 mesi prima del matrimonio si è tirata indietro e quind mi sono ritrovata a fare tutto da sola…per le partecipazioni + menù + tableau mi sono affidata a Canva e devo dire che sono molto soddisfatta del risultato..per il libretto messa invece credo mi affiderò a qualcuno (anche perché me ne servirebbero solo una 10ina) ed ho visto che ci sono molti siti online che se ne occupano anche con un budget molto contenuto.
    Alla fine ho ottenuto cinque un ottimo risultato e a meno della metà del budget che pensavo avrei speso 🙈
    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Settembre 2026 Bari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò tutto da sola.. dal Save the date, l'invito e al menù.. come i libretti.. e poi sto cercando una carta un po' più spessa per stampare tutto io..
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Io in realtà ho visto che vengono utilizzati molto, però ecco appunto perchè si utilizzano molto secondo me poi viene persa un po' la magia del rito. Se non hai intenzione di farli valuta solo il menù con il grafico

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No perché neanche io vorrei farmi anche perché so già che nessuno sta lì a leggere
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No. L'ho valutato ma lo trovo "dispersivo". Io stessa all'ultimo matrimonio mi sono resa conto che per seguire dal libretto, mi sono persa alcune scene e alcuni momenti che avrei preferito godermi.

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per gli invitati non fai il libretto?
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Jessica

Noi il libretto ad esempio non lo faremo.

O meglio, ne farò uno per me, uno per mio marito, uno più grande per il parroco e uno da tenere sul leggio per le letture. i nostri due saranno quelli in vista ma farò semplicemente la copertina con un cartoncino, probabilmente scriverò io a mano nomi e data, dentro saranno fogli A4 divisi a metà. per il parroco e per il leggio invece lo farò formato A4 allo stesso identico modo, non ho intenzione di spenderci molto. Per i menù io ho deciso di farmeli io come partecipazioni e il resto. Potresti chiedere al tuo grafico di farti avere il file grafico, importarlo su canva in modo che tu abbiamo a disposizione tutti i dettagli e gestirti tu un nuovo file e stampartelo. Io i menù avendo già la base grafica in 20 minuti li ho fatti. Li ho stampati poi con pixartprinting a circa 40€

• Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Giugno 2026 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica i menu me li farà la tipografia che mi ha curato tutta la Wedding Stationary, il costo del menu è di 1,00 euro… 1,50 se lo voglio tondo, 2,00 se sagomato… Per i libretti messa mi ha chiesto 2 euro, che non è tanto, ma non mi fa meno di 50 pezzi e a me non servono. Quindi vorrei farli da sola… Chiedo ad Alessandra come li assemblerai? Non mi preoccupa la stampa, ma l’assemblaggio
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica! Noi lo faremo autonomamente prendendo un template da google, praticamente se scrivi template libretto messa è il primo che ti esce, e poi metteremo giusto qualche modifica alla grafica con l'aiuto di canva. Sarà una cosa semplice tanto serve solo per la messa. Per i menu dovremmo avere i qr code in location altrimenti anche per questo utilizzeremo canva con la stessa grafica delle partecipazioni, fatte da noi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione