Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo

Fallito esperimento stampante-mini, meglio la Polaroid?

Giulia, il 23 Dicembre 2019 alle 17:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 37

Ero tutta contenta all'idea di comprare una stampate mini per in photobooth, da mettere a disposizione degli invitati, io ingenuamente pensavo che gli ospiti si sarebbero potuti fare i selfie con il propri cel e poi avrebbero potuto stampare le foto che meglio preferivano, scegliendole e non rischiando di stampare foto mal riuscite (infatti le foro "brutte", a vari matrimoni, ho visto che sparivano, perché gli interessati le buttavano, con evidente spreco di carissime pellicole).

huawei mini printer (abbiamo acquistato questa)Fallito esperimento stampante-mini, meglio la Polaroid? 1

E invece nooooo.... la cosa si è rivelata più macchiosa del previsto:

1) bisogna scaricare una app ---> rottura immane che non credo gli ospiti vorranno fare

2) conoscere l'app ---> non è difficile, ma ci devi prendere un minimo di dimestichezza

3) sincronizzare il bluetooth ---> e non tutti i cel sono compatibili, solo da android 8.0 in poi e ios 10 in poi ahhh ma è pieno di gente che usa cel più vecchiotti

il numero tre è di sicuro la nota più dolente, ma insieme al punto 1, si può superare mettendo a disposizione uno dei nostri cellulari, però non si supera lo sbattimento del numero 2... imparare come far stampare e la gestione dell'app stessa.

Il mio FM dice di fregarsene e cambiare tipo di guestbook, fare solo delle foto trai tavoli, da far stampare a mio padre con la mini stampante, per poi regalarle agli invitati con la bomboniera... ma di abbandonare l'idea del guestbook fotografico, perché non è una tecnologia pratica e nessuno lo farebbe.

Io sto considerando di comprare un polaroid o di chiedere al fotografo: una polaroid con schermo di anteprima costa minimo 170 euro e poi ci vole una 70ina di euro di pellicole o almeno 50 euro... 7

questa polaroidFallito esperimento stampante-mini, meglio la Polaroid? 2

credo che un fotografo non chieda in ogni caso meno do 250 euro (per il noleggio e le pellicole) e molti non hanno le polaroid con anteprima per controllare com'è venuta la foto; mentre se si compra la macchinetta almeno poi ci resta .... ah che dilemma!



37 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 18 Gennaio 2020 alle 12:10
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Ravenna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per evitare lo spreco è che gli invitati si fotografassero anche i piedi, abbiamo deciso che la polaroid la utilizzasse solo il fotografo: sarà lui che si aggirerà tra i tavoli per coinvolgere gli invitati e scattare le foto... in questo modo non dovrebbero venire foto troppo brutte o inutili... speriamo bene!!
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bergamo
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho optato per la Polaroid all'angolo photobooth ma semplicemente perché ce l'ha prestata mia cognata. I foglietti costano tantissimo, però per una volta nella vita si può fare, io adoro le foto e penso saranno bei ricordi.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora, nella scatola non c'è la batteria ma la puoi comprare. Noi la terremo con la corrente.
    Prenderemo un tot di fogli e incaricherò qualcuno x controllare ogni tanto.
    Metterò anche un cartello vicino specificando che i fogli sono limitati... Ma i parenti anziani per dire con ci andranno mai!!!
    Qualcuno ha avuto difficoltà al matrimonio nella mia amica ma le foto vengono stampate bene e soprattutto dimensioni oneste..Fallito esperimento stampante-mini, meglio la Polaroid? 3
    Confronto con le mini delle polaroid..Fallito esperimento stampante-mini, meglio la Polaroid? 4


    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah c'è una giungla lì fuori, questo tipo di tecnologia mi era del tutto sfuggita. non dover usare app, e allinearsi con bluetooth o wifi è un gran cosa.

    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia!!

    mia sorella ha comprato un dispositivo simile al tuo, ma che scannerizza le foto dal telefono. Non serve collegare nulla con il bluetooth.

    è questo:

    www.amazon.it/KiiPix-Stampante-fotografica-Smartphone-Nero/dp/B07B7THWNP/ref=sr_1_15?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=ND7KQZ4LCDRW&keywords=stampare+foto+da+cellulare&qid=1577177601&sprefix=stampare+%2Caps%2C388&sr=8-15

    il consiglio che ti posso dare comunque è di comprare una polaroid che non salvi le foto, andrebbe a perdersi il senso per quanto mi riguarda.

    io ho una istantanea da ormai 5 anni, l'adoro!!

    ho fatto il guess book con quella ed è uscita una figata!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vedo che anche questa stampante ha bisogno di un dispositivo mobile cell/tablet o di un pc e bisogna scaricare un'app; ma invece di sincronizzarsi col bluetooth (come le altre stampanti portatili) usa il wifi.

    Una cosa non mi è chiara: ha bisogno del cavo di alimentazione? deve essere attaccata alla corrente o ha una batteria autonoma portatile?


    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh, la potresti usare per le feste, le cene particolari, i viaggi, per crearti ricordi speciali... o almeno, io farei così ❤
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso quella della Canon.. La CP1300. l'avevamo provata all' matrimonio di amici
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi risparmierei tutti questi soldi sinceramente 😄😄😄
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero. Stesso problema anche noi. Solo che la mini stampante non l’abbiamo ancora comprata. A quanto pare non ne vale la pena 😉
    Nel tuo caso metterei un cellulare idoneo a disposizione e darei l’incarico ad un ospite di occuparsi delle stampe di tutte le foto scelte. Oppure le foto puoi stamparle in un secondo momento per poi creare tu il guest book.
    Noi alla fine abbiamo optato per video messaggi con iPad che monterò io in un unico filmato ricordo 👋😘
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma guarda che la cartuccia è insieme ai fogli..Non è a parte.
    I fogli sono un.blocco unico con la cartuccia, quindi il costo delle ricariche è quello finale
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah allora è meno difficile di quel che credessi. THKS

    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si proprio per quello è meglio delle classiche perché la qualità è migliore..dura quanti sono i fogli di ricarica..cioè è una struttura unica tu inserisci dentro la ricarica che comprende la cartuccia e i fogli fotografici..non devi fare null altro metti dentro e basta.
    Finiti i fogli, e quindi la cartuccia, cambi la ricarica
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora di uno sguardo anch'io..vediamo cosa esce fuori....
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Fujifilm Instax Mini LiPlayFallito esperimento stampante-mini, meglio la Polaroid? 5

    sto surfando internet e forse un compromesso è la Fujifilm Instax Mini LiPlay, si trova entro i 130 euro e ha lo schermo per l'anteprima. A differanza di KodaK non necessita di cartuccia (la cartuccia è un'altra bella spesa), usa i fogli zink con la stessa tecnologia polaroid, ma costa almeno 50 euro in meno del modello base polaroid con schermo.


    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Scusa se ti rirompo, stavo guardando le caratteristiche di questa kodak e leggo che ha una cartuccia di inchiostro?! quanto vi è durata?


    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora ci vuole qualcuno che aiuti gli invitati, purtroppo le stampanti portatili richiedono un po' perdita di tempo in più 1) che si scarichi l'app 2 ) la presa di dimestichezza con l'app 3) la compatibilità, i dispositivi più vecchiotti non si sincronizzano e quindi non possono stampare.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì però quando chiedevo preventivi, molti fotografi mettevano a disposizione le macchinette senza anteprima a noleggio, quindi si sta punto e a capo, sempre col problema dello spreco di pellicola, anche il fotografo non può costringere l'invitato a lasciare la foto se quello insite che è brutta e va buttata (scene già viste Smiley xd )

    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho la kodak mini shot..l'ho presa su amazon e anche le rispettive ricariche..per fortuna i miei ospiti sono stati corretti e parsimoniosi😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo VIP Agosto 2021 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stavamo Pensando anche a quello,


    E si, è ovvio che quello va da se
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    O mamma ……………allora mi conviene chiedere un attimo al fotografo quanto si prende e poi decidere..anche perché l'idea mi piace un sacco….

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Queste stampati sono comandate tramite app, ci vuole un cellulare o un tablet: le stampanti hauwei, samsung, lg....

    non ho idea di come funzionino le stampanti Canon o HP e simili, ma costano un occhio si viaggia sopra i 100 euro di base.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti è quella la mia paura perché sicuramente gli invitati non avranno l'accortezza di scvattare solo quando sicuri ..quindi o perché mossa o perché non piace come son venuti..o la buttano o la mettono i borsa per cestinarla in seguito...ecco perchè volevo una stampante da poter collegare tutti cellulari….magari potrei optare una fotocamera classica con l'anteprima e lasciarla a disposizione degli invitati e collegare solo quella alla stampante è più semplice che dici ? in base alla stampante che hai preso tu...

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il problema è che senza anteprima molte pellicole vanno sprecate, visto con i miei occhi ad altri eventi, non solo matrimoni.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    "- gli invitati comunque potranno farsi anche loro delle foto con i loro telefoni"

    in che senso metti una stampante portatile per far stampare i selfie dai loro telefoni?

    no perché al photobooth è normale che si facciano le foto anche coi telefoni quello, va da se...


    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh infatti con l'anteprima si spreca poco, mi poi dire il modello della tua kodak?


    perchè in varie occasioni ho visto che la gente si faceva foto a raffica un po' come con i cellulari e poi buttava o nascondeva le foto non gradite, con evidente spreco di quelle pellicole che costano un occhio... uno scempio.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposo VIP Agosto 2021 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avremo il Photobooth e lo gestiremo così (ipotesi per ora).

    - avremo la polaroid con il fotografo che scatterà foto agli invitati che però andranno nel GUEST BOOK con le loro dediche per noi. Per ogni foto scattata vuole solo 2 euro.

    - se qualche invitato volesse una foto anche per sè valutiamo se dargli il via libera per farle fare (è ancora presto per definire questi dettagli)

    - gli invitati comunque potranno farsi anche loro delle foto con i loro telefoni

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quello si e che volevo qualcosa di pratico che potessero usare i vari invitati...ho visto le pellicole polaroid costano un sacco…. e macchinafotografica classica diciamo che con 80 euro te la cavi se prendi quella con l'anteprima costa di più…….

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh sì ma non ce li vedo belli alticci a seguire le istruzioni, c'è pure il fattore alcol, ha ah aha


    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La mia stessa paura, ho paura di pentirmi di non aver fatto questo acquisto... che si poi che ci faccio? ma vale pure per spese assurde come fiori allestimenti e fuochi d'artificio.. una mica amica dice che siamo in ballo e tocca ballare, le spese ci sono cmq...

    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No avevo preso quellail della kodak che ha un piccolo schermo e la possibilità di vederla..le pellicole sprecate sono state pochissime per questo per fortuna
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2020 La Spezia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti fare un quadretto con una scrittura carina con le indicazioni passo per passo è un idea molto carina non la abbandonare anche perché pellicole costano un occhio della tesra
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione